PiroWeb

 

Dal forum

Traduttore

PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Sabato 02 Maggio 2015 15:56

Rosolina Mare

Notte di Fuoco 2015

 

Lo scorso 30 aprile a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, si è svolta l'edizione 2015 di "Notte di Fuoco", un grandioso spettacolo piromusicale eseguito dalla ditta Martarello Group da Arquà Polesine (RO) in collaborazione con Suono Immagine da Ferrara.

Lo spettacolo è stato preceduto dalla dimostrazione dei nuovi prodotto marchiati CE della ditta Martarello Group che a breve andremo ad inserire nella sezione dedicata ai prodotti ex IV ed ex V cat.

Nella sezione download è possibile scaricare il video dello spettacolo piromusicale preceduto da una piccola clip video del "dietro le quinte".

Desidero ringraziare di cuore la ditta Martarello Group e tutto il suo staff, per la preziosa collaborazione che si protrae da anni, verso questo portale pirotecnico italiano.

Un saluto a tutti gli amici, conoscenti e pirotecnici incontrati in loco. Un ringraziamento va anche a playland, mio compagno di avventura, per la collaborazione.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Maggio 2015 04:57
 
PDF Stampa
Scritto da LArtificiosa   
Lunedì 20 Aprile 2015 19:30

Vitulazio 2015

ottava

 

A Vitulazio, ridente cittadina alle porte di Caserta, il  19 aprile, giorno dell'Ottava dei solenni e tradizionali festeggiamenti in onore della Vergine Santissima dell'Agnena,  grazie al Comitato Festa e all'Associazione Fuochi Pirotecnici "Vitula Focus", ci sono stati diversi spettacoli pirotecnici, infatti come da tradizione da diversi anni, anche quest'anno si  è tenuta la "7 Maratona delle batterie per la strade di Vitulazio", organizzata dalla suddetta  Associazione che ha avuto il seguente percorso:
- 1 batteria: Via Municipio curata dalla Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG)
- 2 batteria: Prolungamento Via Pietro Lagnese curata da Pierluigi Siciliano da Vitulazio (CE)
- 3 batteria: Viale Dante curata dalla Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG)
- 4 batteria: Via Petrarca curata dalla Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG)
- 5 batteria: Via Ruggiero curata dalla Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG)
- 6 batteria: Via Iardino curata dalla Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG)
- 7 batteria: Via Iardino curata da Pietro Siciliano da Vitulazio e sponsorizzata da "I Wuagliun ru Cors"


Al termine spettacolo pirotecnico diurno, organizzato dal Comitato Festa, e curato da:
- Fireworks Event di Luigi Di Matteo da Sant' Antimo (NA)

Alle 22.00 come da programma, grande spettacolo pirotecnico notturno, organizzato sempre dal Comitato Festa e affidato alla:
-  Pirotecnica San Severo di Giacomo Del Vicario e Figli da San Severo (FG)


I video degli spettacoli sono disponibili per tutti gli utenti nella sezione download.

Buona Visione

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile 2015 08:21
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Venerdì 17 Aprile 2015 05:02

Somma Vesuviana 2015

 

 

A Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, si sono da poco conclusi i solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria a Castello, una festa molto sentita dalla popolazione locale ma anche dagli appassionati di pirotecnica.

Infatti, durante i festeggiamenti, ci sono stati diversi appuntamenti pirotecnici diurni e serali; quelli più importanti si sono tenuti sabato 11 aprile.

Piroweb, grazie alla collaborazione con Giacomo e Veronica, è in grado di mostravi i video degli spettacoli pirotecnici serali, eseguiti dalla premiate ditte:

- Carmile Lieto e Figli da Visciano (NA)

- Ciro Scudo da Ercolano (NA)

- Boccia e Nappi da Palma Campania (NA)

- Luigi Di Matteo da Sant'Antimo (NA).

I video sono scaricabili da tutti gli utenti registrati dalla sezione download.

Si ringrazia per la realizzazione della foto in home, tony_fire.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Aprile 2015 15:21
 
PDF Stampa
Scritto da LArtificiosa   
Lunedì 13 Aprile 2015 20:53

Vitulazio 2015

 

 

La II Domenica in Albis, per i Vitulatini, è un giorno particolarmente speciale, è il giorno tanto atteso, è l'alba del radioso giorno, è il giorno in cui la Vergine Santissima dell'Agnena, viene adagiata su un artistico carro è portata in solenne processione per tutte le vie della ridente cittadina in provincia di Caserta. Piroweb attraverso alcuni video, ripropone i  momenti salienti dell'intera giornata. Infatti molto emozionante e toccante è stata l'uscita della processione, la quale ha previsto un particolare omaggio alla Vergine Santissima sul piazzale antistante la Chiesa. A seguire un grandioso spettacolo pirotecnico diurno curato dalla premiata Ditta:

- Pirotecnica Paolelli Sergio e Figli da Tagliacozzo (AQ).

Fuochi particolarmente spettacolari sono stati offerti dagli Artigiani e Commercianti di Vitulazio, organizzati dall'Associazione Fuochi Pirotecnici "Vitula Focus"e giunti alla loro XIII Edizione.

- Batteria Sanseverese curata dalla Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG)
- Batteria alla Bolognese curata dalla Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG)


Prima del rientro della processione in Chiesa, c'è stato un momento di raccoglimento ai piedi della Croce del III Millennio e uno spettacolo piromusicale curato magistralmente dalla:
- Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG).

Doverosi ringraziamenti vanno  a tutti i Membri del Comitato Festa e al Presidente nella persona di Pasquale Cioppa, e sentiti ringraziamenti vanno anche all'Associazione Fuochi Pirotecnici "Vitula Focus".

Nella sezione download sono disponibili i video per tutti gli utenti.

Buona Visione

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Aprile 2015 10:38
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Lunedì 13 Aprile 2015 18:47

Veglie e Monteroni 2015

 

 

Nel gennaio scorso, a Veglie e Monteroni, entrambi centri in provincia di Lecce, si sono svolti i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate.

Grazie alla collaborazione con valerio74, siamo in grado di mostravi i video degli spettacoli pirotecnici eseguiti per l'occasione.

I video, sono scaricabili dalla sezione download e riguardano le seguenti ditte:

Veglie: Pirotecnica F.lli Cosma da Monteroni (LE) e Pirotecnica Coluccia Pietro e Figli da Galatina (LE);

Monteroni: Pirotecnica F.lli Cosma da Monteroni (LE).

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Aprile 2015 15:11
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Mercoledì 08 Aprile 2015 04:58

Bellona 2015

 

 

Si sono conclusi ieri, 9 aprile, a Bellona, paese in provincia di Caserta, i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Gerusalemme.

Il programma pirotecnico, sempre molto corposo, ha visto esibirsi martedì 7 aprile la pirotecnica La Tirrena dei F.lli Ferraro da Mondragone (CE), in un pregevole spettacolo diurno all'uscita della processione, offerto dagli "Amici Bar De Crescenzo".

La sera è stata la volta di uno spettacolo piromusicale realizzato dalla pirotecnica Siciliano Pierluigi da Vitulazio (CE).

Giovedì 9 aprile si è svolto il III circuito di batterie bellonesi, affidate alla Pirogiochi di Giuseppe Chiarappa e Figlio da San Severo (FG),
ed offerte da commercianti, artigiani e professionisti.

La stessa ditta si è esibita alle ore 19:00 dello stesso giorno, in una grandiosa batteria alla sanseverese, in via Platani, e alle ore 23:00, in una grandiosa batteria alla bolognese, presso il cimitero.

Ha chiuso i festeggiamenti un grandioso spettacolo notturno realizzato dalla pirotecnica Luigi Di Matteo Fireworks Events da Sant'Antimo (NA).

I video dello spettacolo diurno, dello spettacolo piromusicale, delle batteria alla sanseverese e alla bolognese e dello spettacolo notturno, sono stati realizzati e montati da LArtificiosa, e sono

disponibili per tutti nella sezione download.

L'immagine in home-page è a cura di LArtificiosa.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Aprile 2015 09:04
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Venerdì 13 Febbraio 2015 22:28

Asiago 2015

Dal 13 al 15 febbraio, tre serate da fiaba con fuochi d’artificio a ritmo di musica.

Un’occasione per celebrare i temi della vita, della luce e della pace nell’anno che segna la ricorrenza del centenario della Grande Guerra


L'area dell'Aeroporto “Romeo Sartori” di Asiago ospiterà, com'è ormai tradizione, l'attesa rassegna “Fiocchi di luce”, la tre giorni di spettacoli piromusicali che illumineranno l'Altopiano da venerdì 13 a domenica 15 febbraio proiettando i visitatori in un’atmosfera da fiaba.

L’evento, organizzato dalla Città di Asiago in collaborazione con la Regione Veneto e la Pro Loco Asiago e Sasso, si appresta a richiamare migliaia di appassionati da ogni dove con presenze anche di turisti esteri, ad Asiago per godersi questo spettacolo unico nel suo genere nel panorama alpino.

Gli appuntamenti, fissati per venerdì 13 e sabato 14 alle ore 22 e per domenica 15 alle ore 18, propongono suggestivi spettacoli di fuochi artificiali accompagnati da un commento musicale, nell’incantevole cornice naturale offerta dall’Altopiano ammantato di neve.

“L’evento, seguito nelle ultime edizioni da un pubblico crescente ed entusiasta, rappresenta un’occasione importante per destagionalizzare l’offerta turistica, animando il territorio con delle proposte in grado di richiamare migliaia di turisti e visitatori che dimostrano di apprezzare questa terra anche nei periodi di bassa stagionalità”. – afferma il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern.

“Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale perchè ricorderà il Centenario della Grande Guerra con l'obbiettivo, sul filo della memoria e del ricordo, di lanciare un messaggio di fiducia e speranza”- afferma Chiara Stefani, Assessore al Turismo e Cultura del Comune di Asiago.

Il leitmotiv “Fiocchi di luce, fiocchi di vita” sarà il filo conduttore degli spettacoli curati da Parente Fireworks, realtà italiana considerata tra i massimi esponenti dell’arte pirotecnica a livello mondiale.
Una narrazione che utilizzerà i colori dell'arcobaleno, i toni caldi della forza e della positività, il bianco della gioia e della rinascita per sottolineare la preziosità della vita che resiste al conflitto e alla distruzione.

 

Nella sezione download sono presenti l video delle 3 serate e sono scaricabili da tutti. 

 

Si desidera ringraziare di cuore, tutti gli organizzatori della manifestazione, il sig. Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, il sig. David, il sig. Nicola, il sig. Cristinao, il responsabile dell'aeroporto di Asiago e gli amici di asiago.tv. Un sentito ringraziamento anche alla ditta Parente Fireworks.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Febbraio 2015 16:33
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 35 di 89
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information