Scritto da LArtificiosa
|
Domenica 20 Luglio 2014 10:44 |
Venezia 2014

La festa del Redentore a Venezia è la festa dei veneziani ma anche dei tantissimi visitatori e turisti che nei giorni di festa sono presenti a Venezia. Quest'anno la festa si svolge sabato 19 e domenica 20 luglio ma la giornata tanto attesa è stata quella di ieri perchè a conclusione di serata, la Parente Fireworks da Melara (RO) ha eseguito il consueto e grandioso spettacolo pirotecnico dal bacino di San Marco, ammirato da diverse decine di migliaia di spettatori.
Noi di piroweb per l'ennesimo anno, siamo stati presenti e quest'oggi vi presentiamo lo spettacolo integrale che è scaricabile direttamente dalla sezione download.
Buona visione a tutti. |
Ultimo aggiornamento Domenica 20 Luglio 2014 11:32 |
|
|
|
Scritto da Woland
|
Giovedì 17 Luglio 2014 23:06 |
Scorrano 2014

Nei giorni 5, 6 e 7 luglio scorsi a Scorrano, in provincia di Lecce, si sono svolti i festeggiamenti patronali in onore di Santa Domenica V. e M.
Il folto programma pirotecnico è iniziato il giorno 5 luglio, con lo spettacolo piromusicale realizzato dalla pirotecnica:
Mega Angelo da Scorrano (LE)
Il giorno 6 luglio è stata la volta della tradizionale gara pirotecnica, che quest’anno ha visto mettere in palio il I Trofeo Francesco Mega.
A sfidarsi sono state le seguenti pirotecniche, citate in ordine di sparo:
Pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo da San Severo (FG)
Lieto Carmine e Figli da Visciano (NA)
Mega Angelo da Scorrano (LE)
La giuria ha assegnato il premio ex-aequo a tutte e tre le pirotecniche, che lo hanno devoluto alla famiglia di Francesco Mega.
I festeggiamenti si sono conclusi il 7 luglio con uno spettacolo piromusicale eseguito dalla pirotecnica:
Harmonia Mundi Fireworks da Treviglio (BG)
e con uno spettacolo notturno tradizionale curato dalla ditta:
Pirotecnica Iblea da Ragusa (RG)
I video degli spettacoli diurni e dello spettacolo piromusicale del giorno 5, realizzati da Valerio74 e montati da LArtificiosa, sono disponibili per tutti gli utenti nella sezione download.
Nella galleria fotografica ci sono le foto degli allestimenti scattate da Valerio74.
L'immagine in home-page è a cura di LArtificiosa.
Buona visione. |
Ultimo aggiornamento Domenica 06 Marzo 2016 07:12 |
|
|
Scritto da veronica
|
Sabato 05 Luglio 2014 10:53 |
Amalfi 2014
festa di Sant'Andrea Apostolo

Il 27 giugno nel paesino di Amalfi (Sa) si è svolta la festa di Sant'Andrea Apostolo con un' allegra e coloratissima processione.
La statua del Santo viene portata fino al mare dai membri di una confraternita vestiti tutti di rosso che vengono accolti con entusiasmo dai pescatori sulla spiaggia. Dopodichè la statua viene riportata in piazza e, dopo la predica del vescovo, i confratelli corrono verso il duomo con il Santo sulle spalle.
A conclusione dell'evento suggestivi fuochi pirotecnici sono spuntati dal mare e dalla banchina del porto.
Quest'anno, infatti, sulle note di Luciano Pavarotti si è esibita la ditta La Rosa Fireworks International da Bagheria (Pa), con un coloratissimo piromusicale che ha entusiasmato i presenti.
La ripresa,il montaggio e la home sono a cura di Veronica.
Le fotografie, sono state effettuate da Giacomo.
Il video è disponibile per tutti gli utenti registrati nella sezione download.
Buona visione. |
Ultimo aggiornamento Sabato 05 Luglio 2014 11:21 |
|
|
Scritto da Woland
|
Sabato 28 Giugno 2014 05:36 |
Vallerano 2014

Nei giorni 8, 10 e 11 maggio scorsi, a Vallerano in provincia di Viterbo, si sono svolti i festeggiamenti in onore di San Vittore Martire.
La festa di maggio è il preludio della festa grande che si tiene ad agosto, sempre in onore del santo protettore di Vallerano.
L'11 maggio il tradizionale bombardamento a terra è stato eseguito da La Vip di Vaccalluzzo Alessandro da Belpasso (CT).
A chiusura dei festeggiamenti si è tenuto lo spettacolo piromusicale sempre a cura di La Vip.
Ringraziamo Riccardo ed il comitato tutto per l'ospitalità e la disponibilità.
Ringraziamenti doverosi anche a Video Foto Sprint che ci ha fornito il video della batteria a terra.
Un saluto a tutti gli amici e ai pirotecnici incontrati.
I video sono disponibili per tutti gli utenti nella sezione download.
Nella galleria fotografica ci sono le foto realizzate da Giacomo.
L'immagine in home-page è a cura di Tony_Fire.
Buona Visione. |
|
|
Scritto da micciodoro
|
Mercoledì 25 Giugno 2014 18:45 |
Formia 2014
Festa di San Giovanni Battista

Il 24 giugno si festeggia la solennità di San Giovanni Battista ed a Formia. in provincia di Latina, è festa patronale. Maestosi ed imponenti i festeggiamenti sia religiosi che civili che attirano in città tantissime persone sia devote al Santo che semplici visitatori e/o appassionati di pirotecnica.
Infatti, per l'aspetto pirotecnico, quest'anno il giorno dei festeggiamenti, si è esibito in un grandioso spettacolo pirotecnico diurno, la ditta Paolelli da tagliacozzo (AQ) mentre nello spettacolare serale, si è esibita la ditta Zio Piro di Vaccalluzzo Gianni da Belpasso (CT).
A seguire questa manifestazione per piroweb, c'era il carissimo LArtificiosa che ha realizzato e montato i video che sono scaricabili da tutti gli utenti, dalla sezione download.
La foto in home è sempre a cura di LArtificiosa.
Buona visione. |
Ultimo aggiornamento Sabato 28 Giugno 2014 11:07 |
|
|
Scritto da Woland
|
Mercoledì 25 Giugno 2014 18:44 |
San Marcellino 2014

A San Marcellino, in provincia di Caserta, il 15 e 16 giugno scorsi si sono conclusi i festeggiamenti in onore del Patrono San Marcellino.
La tradizionale gara pirotecnica notturna si è svolta sabato 14 giugno, ed ha visto esibirsi le seguenti ditte citate in ordine di sparo.
F.lli Di Fraia da San Marcellino (CE)
Di Matteo Luigi da Sant'Antimo (NA)
F.lli Pannella da Ponte (BN)
Domenica 15 giugno è stata la volta degli spettacoli pirotecnici rionali.
I pirotecnici che si sono esibiti sono stati i seguenti:
Zio Piro di Vaccalluzzo Gianni da Belpasso (CT) - Rione Scuole Medie
Di Matteo Luigi da Sant'Antimo (NA) - Rione Scuole Elementari
I video degli spettacoli del giorno 15 giugno, ripresi e montati da LArtificiosa, sono disponibili per tutti gli utenti nella sezione download.
L'immagine in home-page è a cura di Crash.
Buona visione. |
Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Ottobre 2014 17:27 |
|
|
Scritto da Woland
|
Venerdì 13 Giugno 2014 05:43 |
Guardia Sanframondi 2014

Il 26 maggio scorso, a Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento, si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore di San Filippo Neri.
La giornata pirotecnica è stata caratterizzata dallo spettacolo premusicale realizzato dalla pirotecnica Lieto Carmine e Figli da Visciano (NA), e a conclusione della serata dai Fuochi in onore di San Filippo, che hanno visto impegnate le seguenti pirotecniche citate in ordine di sparo:
Lieto Carmine e Figli da Visciano (NA)
Bruscella Fireworks da Modugno (BA)
F.lli Pannella da Ponte (BN)
I video dei tre spettacoli notturni sono stati realizzati e montati da LArtificiosa, e sono disponibili per tutti gli utenti nella sezione download.
L'immagine in home-page è a cura di Crash.
Buona Visione |
Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Giugno 2014 06:14 |
|
|
|
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Succ. > Fine >>
|
Pagina 41 di 89 |