Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Stampa pagina

LE VIDEO RIPRESE
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31/10/2010, 20:02 
Moderatore
Non connesso

Carissimi amici, e soprattutto amici dagli occhi incollati nell'obiettivo delle telecamere. volevo aprire questo post inerente ai video che secondo me prima di pubblicarli, debbano essere visti per capire se sono da servizio opp. no. io non voglio accendere battibbecchi, ne offendere l'operato a cui applaudo :clap: :clap: :clap: degli amici che si prestano alle riprese video dei vari spettacoli. ma quando si fanno questo tipo di riprese vanno calcolate tante cose. la distanza , il vento, dove ci si trova( mai in mezzo alla gente dove commenta ogni sorta di stupidagine) se si possierde una telecamera idonea o semi idonea. perchè un conto è filmare uno spettacolo per la nostra casa, un conto è filmare uno spettacolo a cui poi daremo per il servizio.questi sono dei documentari, e per ciò le riprese vanno fatte da documentario. quindi serve molta attenzione perchè dispiace vedere su un sito rispettabilissimo e stimato come questo di PIROWEB offrire ai propri utenti servizi avvolte ridicoli. lo so.... spesso il materiale è solo quello. ma a quel punto è meglio non publicarlo.
spero di non aver offeso nessuno. il mio è un'appunto tecnico poiche voglio bene a questo sito e a tutti i suoi componenti.

Profilo  

Re: LE VIDEO RIPRESE
MessaggioInviato: 31/10/2010, 22:52 
Non connesso

Ciao carissimo, uno altro topic simile era stato già precedentemente aperto e aveva creato un polverone, ma comunque ti do una risposta simile a quella già data.

Io stesso, tantissime volte mi sono trovato in difficolatà a fare le riprese video per svariati motivi: presenza di alberi, case, ponti, antenne, lampioni, addirittura pareti di rocce...purtroppo, non tutti gli spazi adibiti ad area di sparo hanno un ampio spazio per gli spettatori e di conseguenza per chi fa riprese e/o fotografie, per tal motivo, ci dobbiamo accontentare di quello che passa il convento. capisco, come dici te che noi offriamo un documentario, ma c'è anche da dire che questo documentario-servizio è fatto da gente NON professionista (tranne in alcuni casi) quindi credo che, io per primo, dobbiamo ringraziare chi ci omaggia dei propri video e dico propri, perchè nessun operatore di piroweb e/o collaboratore, è legato contrattualmente a questa amministrazione; di conseguenza, non si può pretendere la luna! In alcuni casi, fatta eccezione per le batterie sanseveresi, dove per forza di cose si è a stretto contatto con la gente, alcune riprese sono fatte in condizioni veramente disagiate. ricordo l'anno scorso in quel di Bibbione dove per effettuare le riprese per un piromusicale, ho dovuto chiedere il tavolino ad un paninaro per stare più in alto rispetto alla gente. Quest'ultima, pur chiedendo cortesemente ed utilizzando anche tanta eleganza, ma soprattutto NON chiedendo di avere a disposizione 20 mq, a momenti mi linciava...io sono qui da 3 ore e quindi trovati un altro posto....quasi come se a pranzo avevamo bevuto assieme (tra l'altro!!!)...riporto solo questo esempio, ma volendo, potrei citarne quasi uno per ogni spettacolo che vado a riprendere!!!

cav.viola74 ha scritto:
offrire ai propri utenti servizi avvolte ridicoli. lo so.... spesso il materiale è solo quello. ma a quel punto è meglio non publicarlo.

posso garantirti che in base al materiale in possesso, potremmo fare addirittura 1 pubblicazione al giorno...e non lo dico per vantarmi, ma la nostra scaletta posta nel canale di amministrazione parla chiaro, per non parlare dei video che ancora non vengono lavorati!!!

per fortuna, questo sito ha a disposizione anche tanti video di spettacoli del nord e centro Italia quindi offriamo un servizio completo riguardo la nostra "geografia pirotecnica". Molti video, sono di feste e/o sagre di minor importanza, ma non per questo non debbano essere pubblicati e/o fatti conoscere a tutti. Quanti prima di piroweb conoscevano la gara di Bassano del Grappa (VI) o la festa di Asiago (VI), di Castiraga Vidardo (LO), Tarcento (UD), Casale sul Sile (TV), Padova (ultima pubblicazione), Jesolo (VE) Lignano Sabbiadoro (UD), Piandimeleto (PU), Vallerano (RM) e tanti altri - a breve faremo una grandissima pubblicazione dove ci saranno spettacoli in generale sia grandi che piccoli eseguiti in tante feste dello "stivale"!
Molte di queste feste sono "piccole" ma pur sempre meritevoli di essere "trattate" perchè se parliamo di Pirotecnica dobbiamo parlare di Pirotecnica dalla A alla Z offrendo spettacoli di ogni genere e grado per non avvantaggiare e/o svantaggiare nessun addetto al settore, anzi ci fa piacere che grazie anoi, molte ditte sconosciute, si siano fatte conoscere!!! Di conseguenza, i nostri operatori e/o collaboratori, con telecamere moderne o passate, ci offrono il proprio servizio GRATUITAMENTE e lo mettono a disposizione di tutti GRATUITAMENTE!!!.....

Concludo dicendo che se la critica è costruttiva, che ben venga....c'è sempre tempo per imparare! Ma soprattutto, accontentiamo di quelo che abbiamo...

Desidero ringraziare i nostri operatori e tutti coloro i quali ci omaggiono dei propri video mettendoli a disposizione di tutti.

Cav.viola, nessuna remora contro di te anzi...ti ringrazio per aver espresso pubblicamente il tuo pensiero e spero che possa servire per migliorare!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2010, 23:12 
Video operatore
Non connesso

Qualche minuto fa .peppe voleva rispondere gli ho detto di no hai detto tutto tu meno male , [grandecapo] ci si vede a Rotello per una grande magnata e qualche ripresina per lo spot per Fireworksone .ciaoooooo e come ha detto peppe attenti al lupo e la sua sparata madooooooooo

Profilo  

MessaggioInviato: 01/11/2010, 19:08 
Moderatore
Non connesso

carissimo micciodoro, ti ringrazio per la dettagliata risposta a questa che era solo una semplice critica costruttiva, vedo intelligentemente l'avevi capita, verso qualcosa che mi stà a cuore. LA BELLEZZA DI QUESTO MERAVIGLIOSO SITO e la trasparente amicizia che avete verso tutti gli utenti. non avendo altro da aggiungere poichè sei stato abbastanza esaudiente su tutti i punti di vista , ti invito a chiudere questo topic . prima che accenda malintesi. ciao e grazie [matto]

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora