PiroWeb

 

Dal forum

Traduttore

PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Venerdì 11 Marzo 2011 18:16

Torremaggiore 2010 San Sabino



Dal 4 al 7 giugno 2010 si sono svolti a Torremaggiore in provincia di Foggia i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Sabino. Il 5 giugno, festività di San Sabino, si è svolta la solenne processione per le vie della città accompagnata dalle Autorità Religiose, Civili e Militari nonchè delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi Ecclesiali e seguita dal Complesso Bandistico “L. Rossi- Città di Torremaggiore” diretto dal M° Roberto Coppola. Come da usanze daune, si sono svolte diverse batterie pirotecniche durante il percorso, offerte dai devoti e/o esercizi commerciali ad onorare il proprio patrono. A conclusione dei festeggiamenti, cioè il 7 giugno, il Comitato ha organizzato la gara denominata ”KI TE POV’L A SP’R” 7° TROFEO DELLE BATTERIE ALLA BOLOGNESE “SAN SABINO” alla quale hanno partecipato le seguenti ditte:

- Pirotecnica Fontana di Parente G. da Torremaggiore (FG)
- Pirotecnica Padre Pio di Presutto & Florio da San Severo (FG)
- Nuova Arte Pirica di Parente G. da Torremaggiore (FG),

mentre fuori gara ed offerta da un privato, si è esibita la Pirotecnica San Severo di Del Vicario G. & Figli da San Severo (FG).

Grazie all'esperienza e "coraggio" del nostro carissimo gennaro ferrara, per gli amici Rino, al quale va tutto il nostro riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto, vi proponiamo i 4 video di cui sopra che sono scaricabili da tutti gli utenti registrati dalla sezione download-spettacoli notturni.

Buona visione.
Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Marzo 2011 19:19
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Sabato 05 Marzo 2011 08:26

Paternò 2010 - Belpasso 2010 - Acireale 2011




Questa volta Piroweb vi propone una pubblicazione di alcune feste siciliane svolte nel 2010 e 2011. Infatti, il nostro carissimo nzino, al quale va un grande GRAZIE per il lavoro che svolge per la comunità, ha filmato le seguenti feste:


5 dicembre 2010 festa di Santa Barbara a Paternò (CT) con uno spettacolo pirotecnico serale eseguito dalla pirotecnica F.lli Vaccalluzzo da Belpasso (CT).

14 dicembre 2010 fesa di Santa Lucia a Belpasso (CT) con uno spettacolo pirotecnico serale eseguito dalla pirotecnica Fuochi Chiarenza da Belpasso (CT).

20 gennaio 2011 festa di San Sebastiano ad Acireale (CT) con due spettacoli pirotecnici serale eseguito dalla pirotecnica Fuochi Chiarenza da Belpasso (CT), e dalla pirotecnica FireSud da Zafferana Etnea (CT).

I video sono disponibili per tutti gli utenti registrati nella sezione download-spettacoli notturni.

La foto in home page è stata realizzata da crash al quale va il nostro più sentito ringraziamento per la collaborazione.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Marzo 2011 20:43
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Domenica 27 Febbraio 2011 18:34

Pirotecnica
Fratelli Romano


 

Continua il viaggio di Piroweb, tra le ditte che operano nel settore pirotecnico.
Questa volta abbiamo fatto visita alla Pirotecnica Fratelli Romano.

La fabbrica dei fratelli Romano si trova ad Angri, in provincia di Salerno,
in via Monte Taccaro.

L'azienda nasce agli inizi degli anni '80, dalla passione e dalla dedizione di Romano Francesco.
La neonata azienda pirotecnica si distingue fin da subito nell'affollato panorama pirotecnico, per l'estro, e la creatività, regalando grandi emozioni al pubblico
presente alle proprie esibizioni sia diurne che notturne.

leggi tutto

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Febbraio 2011 19:49
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Domenica 20 Febbraio 2011 10:54

Novoli 2011



In provincia di Lecce e più precisamente a Novoli, in occasione della festa di Sant'Antonio Abate, che si è celebrata dal 16 al 17 gennaio scorso, si è svolto il tradizionale ed antichissimo rito dell'accensione della "Focara" cioè una pila di fascine di legna alta diverse decine di metri.
Quest'anno più che mai è stata raggiunta l'altezza di ben 25 metri per circa 20 metri di diametro. Di questa tradizione, quest'anno se ne è parlato anche nei più TG nazionali oltre che in quelli locali, si svolge il 16 gennaio ed è molto sentita dalla popolazione che accorre in massa anche da paesi vicini.
A fare da cornice all'accensione della Focara ci sono i fuochi d'artificio che quest'anno sono stati eseguiti dalla pirotecnica Angelo Mega da Scorrano (LE), a ritmo di musica; a seguire si è esibita invece, con un bellissimo spettacolo pirotecnico tradizionale la pirotecnica Gioiese Fireworks di De Carlo Martino da Gioia del Colle (BA).
Il giorno seguente si è svolta la gara pirotecnica diurna tra le seguenti ditte citate in ordine di sparo:

- Pirotecnica Moderna di Padovano Giovanni da Genzano di Lucania (PZ)
- Bruscella Fireworks di Bruscella Bartolomeo da Modugno (BA)
- Pirotecnica Teora da Venosa (PZ)
- Lieto Carmine da Visciano (NA)


A chiudere i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate si è ripetuta la pirotecnica Angelo Mega con un bellissimo spettacolo piromusicale.


I video sono disponibili per tutti gli utenti nelle sezioni download-spettacoli diurni e notturni.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione, il sempre presente valerio74 . Si ringrazia inoltre la ditta Angelo Mega per averci fornito il video del loro spettacolo piromusicale di chiusura festeggiamenti, realizzato e montato dallo Studio Fotografico Accogli..


La foto in home page è a cura di crash.

Buona visione.


Ultimo aggiornamento Domenica 20 Febbraio 2011 11:38
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Lunedì 14 Febbraio 2011 20:48

Aci Sant'Antonio 2011



Il 16 e 17 gennaio 2011 si sono svolti ad Aci Sant'Antonio, in provincia di Catania, i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono Sant'Antonio Abate. Ancora una volta la terra siciliana offre sentite feste religiose e folkloristiche degne di essere fatte conoscere a quante più persone possibili. In effetti questa tradizionale festività è abbastanza sentita dalla popolazione locale e non in quanto ha una tradizione antichissima; inoltre antichissimi sono pure i cosidetti "Cerei" e gli "Inni" a devozione del Santo.
La solenne processione, con il simulacro cinquecentesco del Santo, che si snoda in città è accompaganta da moltissimi fedeli nonchè dalle massime Autorità religiose, civili e militari di Aci Sant'Antonio.
Come di consueto non possono mancare gli spettacoli pirotecnici:

16 gennaio:

Cereo Carrettieri e Commercianti 1° Centenario:
ingresso del cereo in piazza Maggiore spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica Zio Piro di Vaccalluzzo G. da Belpasso (CT)
Cereo Mastri-Artigiani 1° Centenario:
ingresso del cereo in piazza Maggiore spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica Fire Sud da Zafferana Etnea (CT)


17 gennaio:
Cereo Carrettieri e Commercianti 1° Centenario:
uscita del cereo, spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica Doctor Fire di Longo F. da Belpasso (CT)
Piazza Unità d'Italia, spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica Pirotecnica San Severo di Del Vicario G. & F. da San Severo (FG)

Cereo Mastri-Artigiani 1° Centenario:
uscita del cereo, spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica Pirofantasia Fireworks di Grasso e Figlio da Viagrande (CT)
Piazza Unità d'Italia, spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica F.lli Toscano da Puntalazzo (CT)

Comitato Centrale:
spettacolo in piazza eseguito dalla pirotecnica Zio Piro di Vaccalluzzo G. da Belpasso (CT)
spettacolo in campagna eseguito dalla pirotecnica Zio Piro di Vaccalluzzo G. da Belpasso (CT)


A seguire per tutti noi questa gran bella manifestazione è stato il carissimo nzino al quale vanno i nostri ringraziamenti per averci fornito i video del giorno 17 gennaio che sono scaricabili da tutti gli utenti, dalla sezione download-spettacoli notturni.

La foto per la home page è stata realizzata da opomortaio al quale vanno i nostri complimenti per la preziosa collaborazione.

Il sito ufficiale dell'evento è
www.parrocchia-acinsantantonio.it . Si ringrazia e saluta il comitato festeggiamenti per l'ottima riuscita della festa.

Buona visione.
Ultimo aggiornamento Domenica 20 Febbraio 2011 11:28
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Sabato 12 Febbraio 2011 14:01

Cimitile 2011


Archiviata anche l'edizione 2011 della festa in onore di San Felice in Pincis, che si svolge a Cimitile in provincia di  Napoli, Piroweb vi propone i video degli spettacoli pirotecnici relativi alla festa che si è svolta domenica 23 gennaio ma che purtroppo a causa delle pessime condizioni meteo, è stata rimandata per ben 2 volte e quindi si è conclusa domenica 6 febbraio. La festa di San Felice in Pincis è molto sentita dalla popolazione che affolla le strade cittadine ed accompagna la statua del Santo per la solenne processione che si svolge otto giorni dopo la data del 14 Gennaio, festività religiosa dedicata al Santo, dove i vari rioni devolvono grandisiosi spettacoli pirotecnici in onore del loro "protettore" al passaggio della processione.

Gli spettacoli pirotecnici eseguiti domenica 23 gennaio sono stati i seguenti:

- UGO LIETO FIREWORKS da Roccarainola (NA) in località Galluccio (spettacolo diurno)
- F.LLI ROMANO da  Angri (SA) in località Cimitero (spettacolo diurno)

Gli spettacoli pirotecnici rimandati invece a domenica 6 febbraio sono stati:

- F.LLI LICCARDO da MUGNANO (NA) (spettacolo diurno)
- UGO LIETO FIREWORKS in località Pizzone (spettacolo serale)
- BRUSCELLA FIREWORKS da Modugno (BA) (spettacolo serale)
- F.LLI DI MATTEO da Sant'Antimo (spettacolo serale), entrambi eseguiti sempre in località Pizzone.

I video presenti nella sezione download e scaricabili da tutti gli utenti sono i seguenti:
Ugo Lieto e F.lli Romano del 23 gennaio; Bruscella Fireworks e F.lli Di Matteo di domenica 6 febbraio.

Per la realizzazione dei video, si ringraziano per la preziosa collaborazione i carissimi artificiosa e fabio......

La foto in home è su progetto di Tony_Fire.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Febbraio 2011 07:01
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Giovedì 10 Febbraio 2011 19:56


Catania 2011


La festa di Sant'Agata a Catania, è una delle feste più suggestive d'Italia.
Tre giorni di festa, il 3, il 4 e il 5 febbraio, in cui la gente si riversa nelle vie e nelle piazze per onorare la Santa Patrona della città.
Devoti e curiosi si contano a migliaia.
La festa prevede moltissimi momenti all'insegna degli spettacoli pirotecnici.
Noi pubblichiamo lo spettacolo pirotecnico che si è svolto in Piazza Duomo il 3 febbraio scorso: A Sira ò Tri.
Lo spettacolo, realizzato dalla pirotecnica F.lli Vaccalluzo da Belpasso (CT), quest'anno  è stato diviso in tre momenti: una prima parte in cui i fuochi artificiali si sono alternati alle fontane d'acqua danzanti, una seconda parte caratterizzata da un piromusicale e la parte finale tradizionale.

Lo spettacolo è stato ripreso dal carissimo nzino, che ringraziamo, in Alta Definizione (HD), ed è disponibile nella sezione download - spettacoli notturni, diviso nelle tre parti che lo hanno caratterizzato.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Domenica 13 Febbraio 2011 18:15
 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 Succ. > Fine >>

Pagina 84 di 89
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information