Giacomo ha scritto:
La Festa di Santa Maria Maddalena ad Atrani
si ripete ogni anno nello splendido scenario della costiera amalfitana. I festeggiamenti in onore di Santa Maria Maddalena, Patrona del paese costiero, cominciano con l’esposizione della statua nelle prime ore del mattino. La tradizione, inoltre, vuole che nella giornata della vigilia vengano commemorate le vittime delle guerre, con l’omaggio delle corone di alloro.
Durante le celebrazioni della Festa di Santa Maria Maddalena saranno presenti migliaia di fedeli.
Il giorno 22 luglio del 2013 sarà il giorno clou della Festa di Santa Maria Maddalena e sarà rappresentato dalla funzione solenne delle ore 18.30, cui seguirà la processione della Protettrice lungo le vie dell’abitato atranese, illuminato da suggestivi addobbi. Ad allietare l’avvenimento sarà il concerto bandistico, che si esibirà nella piazza principale con un programma scelto di musiche lirico-sinfoniche. Ma la grande attesa della folla è, come sempre, per lo spettacolo pirotecnico previsto per mezzanotte, a cura della ditta Senatore di Cava de’ Tirreni,
che da quasi trent’anni offre al pubblico un incantevole show di fuochi artificiali nello specchio d’acqua che bagna l’amena località della “Divina”.
Sei sicuro che ci sia Senatore anche quest'anno, da persone di Atrani mi sono arrivate voci diverse.