Woland ha scritto:
Non so se Schiattarella, utilizzando delle stelle di colore misto al centro delle controbombe, abbia voluto cercare un nuovo modo di esprimere il suo estro, oppure se il caso sia del tutto occasionale. Bisognerebbe chiedere direttamente a lui.
Woland, ho solo "approfittato dell'occasione fornitami" dallo Schiatarella, ma in realtà (come certamente ti sarà noto) l'usanza delle stelle a doppia o a tripla cromatura in mezzo alle controbombe resta un'inopportuna usanza di diversi pirotecnici.
Dunque nulla di personale contro questa celeberrima ditta mugnanese.
Woland ha scritto:
Non di rado in pirotecnica, ai dubbi più atroci, ci sono risposte semplici se non addirittura banali.
I 20 cannoli rossi, in mezzo a quelli verdi, possono essere capitati li perchè i verdi sono finiti, o anche perchè, durante le fasi di lavorazione si sono mischiati, visto che ad occhio, sono indistinguibili.
Avevo anch'io immaginato degli scenari simili ed è proprio per questo che ho premesso a tutto il riferimento al periodo agostano della sparata di Castello di Gragnano. D'altro canto il periodo estivo resta quello di gran dispiego di materiale pirotecnico.