Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo
  Stampa pagina

Re: San Severo (FG) 11° Festival Nazionale
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/05/2012, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: 03/10/2009, 14:39
Messaggi: 47
Raffaele2012 ha scritto:
Grazie fuochino per la info. "Copia e incolla" della comunicazione disponibile sul sito dell'ass. "Terra dei Fuochi"

--------------------------------------

ASSOCIAZIONE "TERRA DEI FUOCHI" - San Severo

AVVISO IMPORTANTE

EVENTI NON RELIGIOSI FESTA PATRONALE 2012

R I N V I A T O

11° Festival Nazionale Fuochi d’Artificio e Batterie Serali alla Bolognese

Informiamo la cittadinanza e a quanti saranno presenti alla Festa Patronale in onore di Maria SS. Del Soccorso che l’Associazione TERRA DEI FUOCHI Città di San Severo per motivi non imputabili alla stessa, ha dovuto rinviare le manifestazioni dell’11° FESTIVAL NAZIONALE FUOCHI D’ARTIFICIO E BATTERIE SERALI ALLA BOLOGNESE programmato per il 20 e 22 maggio 2012 a:

SABATO 26 e DOMENICA 27 MAGGIO 2012
ore 21,30 sempre in Via Fortore


L’ambiguità avuta nei confronti della nostra Associazione durante l’organizzazione della programmazione al tavolo delle riunioni e ancora a tutt’oggi, ha fatto sì che a malincuore rinviassimo tutti i nostri spettacoli pirotecnici che erano già stati programmati e pubblicizzati con volantini, internet, ecc. sin dal novembre 2011.
Siamo amareggiati e per questo ci scusiamo anche per coloro che non potranno godere dei nostri unici e incomparabili spettacoli pirotecnici eseguiti da ARTISTI di VERA FAMA INTERNAZIONALE.



Come al solito doveva arrivare la notizia che rovinava tutto!!!!!!!...dopo questo commento sicuramente verro bannato dal sito ma la mia la voglio proprio dire!
Ormai questa festa è diventata solo una festa di interesse...interesse però personale e non collettivo! In questi giorni in cui si parlava di leggi sulle batterie molti hanno iniziato a parlare di crisi e definita la festa come "bombola di ossigeno" per le tante attività che, grazie ai turisti che sarebbero venuti, avrebbero, appunto, respirato un po'.
Per non parlare di quelli che invece hanno messo in mezzo la nostra Madonna e la loro "finta" (perchè a questo punto mi viene da pensare solo questo) devozione!!!!
Molti mi diranno che comunque, se proprio andiamo a guardare nel particolare, il festival delle batterie serali non centra niente con le batterie incendiate per devozione lungo la processione....ma comunque fanno sempre parte della festa!!!!
Da quanto sono nate tutte queste associazioni non si capisce più niente...fuochi sparati in due zone diverse allo stesso orario, o addirittura sparati da distanza di 5 min ma a km di distanza!!! E quando succedeva questo, care associazioni non ci pensavate alla figura di m.... che faceva S.Savero con i turisti????...perchè al turista non gliene frega niente che quella batteria è sparata dalla Terra dei Fuochi piuttosto che dalla Procivitate o altra.
Ma piu di tutto..non ci pensate ai tanti sanseveresi, e qui mi metto in mezzo pure io, che purtroppo per motivi di lavoro o di studio riescono a scendere giusto per i giorni della festa??? e invece voi che fate??? a 2 settimane di distanza decidete, esclusivamente per vs interesse, di spostare tutta quella parte di programma alla Domenica dopo!!!! e per chi?? solo per voi!!!!!..ma a questo punto pure i biglietti della lotteria...comprateveli voi!!! e teneteveli cari cari sul vostro comodino!!!!!
C'è gente che ogni anno fa il conto alla rovescia mesi e mesi prima....e voi invece?? non fate altro che guardare i Vs interessi!!!!!
Che dire allora......TANTI TANTI TANTI COMPLIMENTI ALLA CARA ASS. TERRA DEI FUOCHI E AI TANTI "FINITI MORALISTI" A CAPO DI CERTE ASSOCIAZIONI INTERVENUTI IN QUESTI GIORNI!!!!!!....e Buona Festa (se ancora si puo chiamare festa) del Soccorso a tutti!!!!!


Top
 Profilo  
 

Re: San Severo (FG) 11° Festival Nazionale
MessaggioInviato: 05/05/2012, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: 26/02/2010, 23:21
Messaggi: 104
Vins hai ragione... che la festa ormai sia diventata centro di collisione tra interessi dei vari "capoccia",è cosa ormai nota...come altrettanto nota è la "devozione mariana dei fujenti" corredata, da udite udite, UNA PREGHIERA...!! :o :o Purtroppo il cancro del meridione è proprio questo...avere nella mani immense ricchezze,e non saperle valorizzare...!!!Guarda la Romagna:mare inguardabile,ma alta capacità di organizzazione,affabilità,cortesia...e turismo a valanga!!!!Da noi invece,testardaggine,ignoranza e chi più ne ha ne metta,spesso finiscono col mandare tutto a monte.Certamente non voglio fare di tutta un'erba un fascio(lungi da me generalizzare),ma purtroppo spesso vedo comportamenti in giro che mi portano a domandarmi se tanti sanseveresi MERITINO UNA FESTA COSì BELLA!!!E non lo faccio in virtù di un campanilismo che potrebbe sembrare scontato,ma posso dire che la nostra è senz'altro una delle feste più coinvolgenti mai conosciute!!!Che dire..boh,problemi su problemi ma andiamo avanti,affidandoci alle persone(che indiscutibilmente ci sono)aventi VERAMENTE a cuore le sorti delle nostre tradizioni.


Top
 Profilo  
 

Re: San Severo (FG) 11° Festival Nazionale
MessaggioInviato: 05/05/2012, 17:11 
Video operatore
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2010, 14:12
Messaggi: 631
Località: Molfetta
io sinceramente sono rimasto molto ma molto male a sentire questa notizia, da un problema se ne passa ad un altro, così si fa solo in modo di alzare i malumori che già stavano in questa festa a partire dalle batterie.
poi, l'associazione terra dei fuochi ha avuto dei sponsor per fare questi spettacoli, e questa è anche una mancanza di rispetto per gli sponsor, per tutti gli espatriati sanseveresi che vengono per la loro festa da chissà dove, per tutti i turisti, per tutti i devoti!!!signori svegliatevi che è primavera!!!!!questa è una mancanza di rispetto verso tutti!!! fatevi un po un esame di coscienza e ritornate indietro che fate la scelta giusta!!!

_________________
Gli artificiosi


Top
 Profilo  
 

Re: San Severo (FG) 11° Festival Nazionale
MessaggioInviato: 05/05/2012, 17:33 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
In una città di 50 mila e passa abitanti come San Severo vi può essere certamente una maggiore tendenza delle persone a essere presenti nella "sede organizzativa" di una Festa Patronale Esterna.

E fin qui tutto bene, visto che una grave alternativa consiste nella + totale indifferenza, come avviene in città di pari o minore numero di abitanti. Eppure da San Severo parebbe trapelare una realtà leggermente ingarbugliata.

Troppe teste brave a comandare, la mano destra che non sa ciò che fa la sinistra, troppi piccioli (in senso buono, s'intende) spesi a destra e manca, e le autorità che (come in una sorta di corto circuito) ostacolano invece di tirare giù i paletti.

Ma non mancherebbe modo di uscire da una impasse simile. San Severo dovrebbe:
- in primis, affidare ad un solo ente (e non a tanti) l'organizzazione di tutti gli eventi pirotecnici cittadini (cioè di quei fuochi che non sono rionali);
- in secundis, affidare a un solo ente possa l'organizzazione del restante comparto della Festa Esterna (dai Concerti Bandistici in giù) .

Dunque, dato che in San Severo la Pirotecnica ha molto seguito e che la città è grossa, si potrebbe sostenere l'idea di due soli enti:
* un gruppo per la Festa "esclusi i fuochi cittadini"
* un gruppo per la Festa ma "solo per i fuochi cittadini".

Ciò malgrado, ancora migliore sarebbe l'idea di accorpare tutto in un solo ente.

D'altronde i potenziali pericoli legati alla presenza contemporanea di molti enti sono insiti. Ne cito due evidenti:
- il calpestarsi i piedi a vicenda;
- popolo stanco di versare più oboli, tanti troppi oboli.

Insomma parrebbe auspicabile una schairita di idee. Dal primo di giugno, s'intende, perchè ora non vi è tempo.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: San Severo (FG) 11° Festival Nazionale
MessaggioInviato: 06/05/2012, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Non è ancora cambiato niente circa l' assenza dei fuochi aerei diurni?? Anche se alle sparate diurne di san severo mai son stato, il mio mannaggia lo esprimo ugualmente. Togliere qualcosa che è veramente tra le cose che costituiscono il sale della Pirotecnica del sud italia e che attira i forestieri che a San Severo ci vengono in proposito, che si fa invece?? Eccesso la sera di Piromusicali (4 addirittura, tra cui altri 2 dopo i 4 fuochi in aria in 1) che possono sia annoiare sia togliere tempo e spazio al tradizionale aereo notturno (la base d' altronde della Pirotecnica di tutto il mondo). A proposito delle 4 ditte di fuochi aerei serali tradizionali in 1 mah...speriamo che lo spostamento di data del programma non abbia causato cambiamenti anche in questo (nel senso soprattutto di diminuzione di ditte più che di smistamento delle stesse in più sparate supplementari) poichè sarebbe un piacere gustarmi quest' altra novità di 4 spettacoli in 1 unico grande. Soddisfatto comunque del programma sulle batterie alla bolognese e del ripristino dello sparo "ordinario e tradizionale" delle batterie cittadine sanseveresi. Gradisco commenti, positivi e negativi al mio post.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: San Severo (FG) 11° Festival Nazionale
MessaggioInviato: 06/05/2012, 16:51 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Nulla da obiettare e da aggiungere alla tua osservazione a riguardo dei cosiddetti piromusicali, Fuochino. Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: San Severo (FG) 11° Festival Nazionale
MessaggioInviato: 06/05/2012, 18:15 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 09/11/2008, 20:37
Messaggi: 243
Sicuramente in questo momento a San Severo si sta svolgendo, come di consuetudine, la processione per portare la nostra amatissima patrona, la Madonna del Soccorso dal santuario alla cattedrale insieme alla statua del compatrono della città San Severino. Anche se non sono presente li fisicamente lo sono col cuore e con la mente e non vedo l'ora che arrivi la terza domenica di maggio per tornare a San Severo e godermi la festa.
Ragazzi postate alcune foto della processione di oggi e delle batterie.
Saluti e mi raccomando: "C vdim au fnel" :)

_________________
Suoni, colori, passioni ed emozioni...


Top
 Profilo  
 

Re: San Severo (FG) 11° Festival Nazionale
MessaggioInviato: 08/05/2012, 16:32 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 07/11/2008, 19:01
Messaggi: 836
Belle bombe alla diana in mattinata e a mezzogiorno a San Severo per il giorno in onore della nostra amata madonna!!

P.S Quest'anno amico pirotek te lo vieni a fare un giretto in terra di puglia circondato dalle batterie??

_________________
Ad un tratto il cielo si colorò d'immenso...


Top
 Profilo  
 

Re: San Severo (FG) 11° Festival Nazionale
MessaggioInviato: 09/05/2012, 14:05 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 09/11/2008, 20:37
Messaggi: 243
Ragazzi da qui potete scaricare la piantina con i percorsi delle batterie che verranno incendiate nei due giorni di processione: domenica 20 e lunedì 21 maggio
http://www.lagazzettadisansevero.it/dblog/articolo.asp?articolo=7070

_________________
Suoni, colori, passioni ed emozioni...


Top
 Profilo  
 

Re: San Severo (FG) 11° Festival Nazionale
MessaggioInviato: 09/05/2012, 14:11 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 07/11/2008, 19:01
Messaggi: 836
Peccato che il rione porta foggia non partecipi al palio della domenica...sono stato sempre un simpatizzante per questo quartiere...

_________________
Ad un tratto il cielo si colorò d'immenso...


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010