sanseverese84 ha scritto:
Allora iniziamo a chiarire che se si vede il programma delle batterie rionali, non ci sono batterie in confusione, ma tutto come al solito. se si sommano le batterie nostre con quelle della procivitate si arriva allo stesso numero svuto negl'anni passati. Sul palio, bisogna capire che non è importante partecipare obblilgatoriamente, ma l'importante è l'atto di devozione, che non per forza deve coincidere con carestie o eventi propiziatori, ma che è un evento plurisecolare che è fatto in onore della madonna. Anche le batterie partecipanti al palio sono a devozione della Madonna!
Quindi di cosa stiamo parlando? Qualcuno scrive sui giornali che i rioni non partecipanti sono stati buttati fuori...noi non ci siamo proprio iscritti che è ben diverso! I Sales fuori? bhè potrei raccontarvi episodi che fanno capire l'esatto contrario...non prendiamoci in giro, meglio chi come noi ha preso la decisione di non partecipare e lo ha detto pèubblicamente che chi, con articoli di giornale identici (giornale cartaceo e sito internet) firmati da due persone diverse vuole nascondersi per far credere di essere fuori da tutto. Questo da molto fastidio, questo fa sì che le cose non vadano come devono andare.
NOI INCENDIEREMO LE BATTERIE E STOP SENZA NESSUNA GARA! Le batterie saranno le stesse, e soprattutto non ci sarà nessuna confusione.
Caro Sanseverese84...con quello che hai appena detto non hai fatto altro che darmi ragione quando ho detto che tutto quello che sta succedendo e' dovuto a delle incomprensioni nate nell'organizzazione.
Riguardo alla confusione che si andra' a creare saro' lieto di riparlarne con te a fine festa sperando di darti tutta la ragione anche se purtroppo basandomi su quello che succede il sabato sera (che so non centra niente con il palio), quando vengono inserite almeno 10 batterie sul programma di cui si riescono a vedere a malapena 3 (a meno che il tuo nome non e' "Superman") visto che ogni volta si accendono tutte ad orari diversi e magari mentre gia stanno sparando altre, non penso proprio riesca a darti ragione.
Spero che tu abbia capito qual e' la ragione di tutto quello che ho detto prima e ora nella risposta che ti ho dato....A me di vedere tante batterie poco mi interessa ormai..quello che mi interessa e' vedere il paese in festa...ma in una festa organizzata bene come e' stata negli ultimi anni..e no vedere mille batterie sparse di qua' e di la' e poi neanche fatte bene (vedi quella "della posta" dell'anno scorso: spezzata 10 volta e con pali e paletti che cadevano addosso alle persone....ma questo e' un altro discorso)