Sulla scia del successo dell’edizione 2009 si ripropone “Fiori di Fuoco”, il Campionato Mondiale di Fuochi d’Artificio.
Nella sua veste rinnovata e collaudata che prevede uno svolgimento itinerante, le province di Verbania e Novara accoglieranno ancora una volta le differenti serate dell’evento, coniugando montagne e laghi unendo paesaggi unici a straordinari spettacoli pirotecnici.
Arona, in collaborazione con Angera, e Cannobio sul Lago Maggiore, Omegna sul Lago d’Orta, Mergozzo sull’omonimo lago, Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo e la cascata del Toce a Formazza rappresentano gli scenari della manifestazione. Località di indubbia bellezza che proporranno ambientazioni diverse per le creazioni di fuoco del Campionato.
Un ulteriore fattore di coinvolgimento per gli spettatori, che potranno trovarsi di fronte a suggestioni diverse in ogni data, e un ulteriore stimolo per i partecipanti che dovranno cimentarsi in contesti discordi tra loro.
I partecipanti dell’edizione 2010 provengono da 3 continenti e rappresentano aziende di alto livello che hanno preso parte ai più importanti festival pirotecnici del mondo. Le varie firme metteranno a confronto scuole e stili differenti per la sorpresa e soddisfazione di tutto il grande pubblico.
La magica arte del dominio del fuoco, sarà, come sempre, la protagonista del Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio"Fiori di Fuoco", nel quale nuove coreografie, arabeschi, lanci e colori, animeranno il cielo e lasceranno senza fiato gli spettatori. Ogni team darà prova della propria capacità utilizzando un’alta dose di creatività e fantasia unita a tecnologie d’avanguardia per conquistare l’ambito trofeo “Fiori di Fuoco”.
Senza dubbio i 5 partecipanti e Parente Fireworks, organizzatore del Campionato e realizzatore delle serate di Apertura e Chiusura, daranno il meglio delle loro capacità per dar vita a sette show indimenticabili nelle quali il cielo, le acque e le montagne delle provincie di Verbania e Novara si tingeranno dei mille colori e delle mille luci di uno degli spettacoli più suggestivi al mondo.
fonte
http://www.fioridifuoco.it/index.php