Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Gravina di Catania (CT) Festa S. Antonio da Padova 2010
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/05/2010, 22:27 
Non connesso

sicuramente si confronteranno tutte le ditte , poi con quei nomi è poco ma sicuro

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2010, 15:33 
Non connesso

Una festa che sta prendendo sempre più piede, hanno fatto pure dei belli opuscoletti.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2010, 21:57 
Non connesso

marzio ha scritto:
Una festa che sta prendendo sempre più piede, hanno fatto pure dei belli opuscoletti.

e postali amico marzio !ci farebbe molto piacere

Profilo  

MessaggioInviato: 12/06/2010, 17:11 
Non connesso

Ricordo Oggi 12 Giugno Vigilia della festa di s. antonio.

21:30 In piazza della Libertà Entrata dei Giovani Cantanti dei Partiti "Piazza" e "Sciara"

Partito Piazza
DoctorFire di Francesco Longo da Belpasso (CT)

Partito Sciara
Zio Piro di Gianni Vaccalluzzo da Belpasso (CT)

23:00 Zona Parco Comunale spettacoli pirotecnici :

Partito Piazza
Bartolomeo Bruscella da Modugno (BA)

Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2010, 17:04 
Non connesso

saglimbeni antonio ha scritto:
Ricordo Oggi 12 Giugno Vigilia della festa di s. antonio.

21:30 In piazza della Libertà Entrata dei Giovani Cantanti dei Partiti "Piazza" e "Sciara"

Partito Piazza
DoctorFire di Francesco Longo da Belpasso (CT)

Partito Sciara
Zio Piro di Gianni Vaccalluzzo da Belpasso (CT)

23:00 Zona Parco Comunale spettacoli pirotecnici :

Partito Piazza
Bartolomeo Bruscella da Modugno (BA)

come stanno le cose amici ?????????
ò saputo da amici del posto che ieri sera la ditta doctor fire a fatto bene davvero , mentre x qualche intoppo (piccolo incendio )la ditta bruscella bartolomeo sparerà stasera , giusto '?????????
aspetto notizie

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 18:31 
Non connesso

qua nessuno parla

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 21:45 
Non connesso

infatti qui si scrive!!

se nessuno lo fa vuol dire che non ci sono notizie in merito!

magari il carissimo vikingo potrebbe dirci qualcosa!

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 13:55 
Non connesso

Eccomi...scusate se vi ho fatto aspettare ma ho avuto tanti impegni con il comitato festeggiamenti fino a stamattina, cmq la festa tutto sommato è andata bene c'è stato qualche intoppo il 12 dopo lo spettacolo di zio piro alla villa ha preso fuoco il giardino che confina con la villa e per domare l'incendio c'è voluta più di 1ora quindi bruscella non ha potuto eseguire lo spettacolo e l'hanno rimandato per il 13 dopo l'entrata del Santo .
Gli spettacoli sono stati quasi tutti all'altezza dei nomi delle ditte che sono venute ad esibirsi, dico quasi perchè vorrei fare una critica costruttiva per doctorfire a mio parere ha sbagliato il posizionamento del materiale perchè secondo me doveva posizionare come si è fatto negli altri anni per esempio l'anno scorso in piazza hanno sparato zio piro e franco privitera e si sono divisi la piazza in vari settori invece quest'anno è stata divisa solo i orizzontale perciò doctorfire si è preso la parte posteriore e zio piro quella anteriore, tutto questo a portato la conseguenza della rovina dello spettacolo perchè sparare sequenze a ventaglio dientro alberi,e piante a cespuglio, dietro una cascata d'acqua in pietra lavica alta quasi 2mt è anti-coreografico e sparare un ventaglio parallelo a un'albero in una giornata di vento abbastanza forte ha portato all'incendio del fusto dell'albero stesso questo a mio parere è un'errore grave da parte un professionista e cmq ritorno a dire che questa è una critica costruttiva perchè tralasciando tutto questo doctorfire alias francesco longo ha dato filo da torcere a un professionista come zio piro alias gianni vaccalluzzo, hanno fatto tutto sommato 2 spettacoli da veri professionisti e se doctorfire si è distinto sul materiale che aveva nettamente superiore in quantità rispetto a zio piro e sparato davvero bene, e non possiamo criticare nemmeno zio piro avendo meno materiale di doctorfire ha fatto un spettacolino più corto in termini di tempo ma molto coreografico e potente in un crescendo che solo lui nel suo campo sa eseguire .
Per quanto riguarda gli spettacoli della villa eseguiti da zio piro e michele bruscella devo dire che se le sono date di santa ragione e nessuno ha sfigurato nei confronti dell'altro perchè se zio piro come nella piazza aveva meno mortai rispetto a michele bruscella ma grazie alle coreografie fatte di ventagli e sequenze con quella introduzione eseguita alla perfezione, i passaggi tra una bomba e l'altra eseguiti a tempo senza mai stonare un finale crescente a 2 sfondi ha fatto parlare per diversi giorni positivamente del suo spettacolo, a mio parere però poteva mettere qualche passaggio di lampeggiante e qualche stutata a 3 sfondi non sarebbe stata male, purtroppo il vento o la disgrazia per chi ci crede ha fatto che proprio l'ultima contobomba finale sparata un pò bassa ha fatto incendiare i giardini confinanti con il parco comunale e annullando per quella sera i proseguimento degli altri spettacoli pirotecnici, invece michele bruscella che ha sparato il 13 sera dopo l'entrata del Santo ha eseguito davvero un bello spettacolo di sicuro aveva molti più soldi di zio piro infatti ha buttato in aria più materiale rispetto a zio piro tanto tanto e sparato davvero bene l'unica pecca forse è il suo modo di sparare o forse qualcos'altro le bombe si aprivano troppo basse di sicuro però non era la postazione di sparo visto che erano posizionati nello stesso luogo dove era posizionato zio piro .
Per gli spettacoli del 13 franco privitera mi ha fatto scendere le lacrime perchè a rievocato lo stile di sparare che aveva la buonamina di maurizio viola, a vedere quello spettacolo mi ha fatto fare un viaggio nel passato a circa 15anni fà nient'altro da dire sullo spettacolo anzi dico solo un Signor spettacolo con la S maiuscola, stassa cosa per l'entrata in piazza ha fatto uno spettacolo degno del suo nome, purtroppo una terminator ha sparato parecchi colpi a terra senza causare danni a cose o persone ma su questo franco non ha nessuna colpa lui non poteva fare nulla sappiamo tutti che stiamo parlando di materiale esplosivo e può succedere quello che è successo a franco a chiunque .
Infine Albano Russo ha fatto anche lui un bello spettacolo da evidenziare le fermate belle piene e le 6 stutate sparate insieme sono state davvero belle belle belle !!!!

Per il resto non ho altro da dire oltre a fare i complimenti a tutti quelli che si sono insieme a me impegnati alla buona riuscita della festa e invito tutti al prossimo anno .

P.S. : a causa di motivi personali non sono in possesso di materiale fotografico e video cmq girando per il web ho trovato questo canale su youtube dove hanno caricato qualcosa della festa http://www.youtube.com/user/SiciliaeFolklore . E cmq non e detto che non riesca a procurarlo nei prossimi giorni altro materiale da mettere sul nostro portale però non vi prometto nulla .

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 14:07 
Non connesso

Grazie per la spiegazione dettagliata e complimenti al comitato e hai pirotecnici un cosa ti volevo chiedere il Piromusicale di Vaccalluzzo come è andato?

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 16:07 
Non connesso

amico vichingo , meglio di così si muore grazie x le delucidazioni , e complimenti a tutti gli organizzatori della festa anche se quando si parla di fuoco è sempre imprevedibile , pure un piccolo intoppo non lo si può prevedere ma solo preventivare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora