Carissimi amici di piroweb,
oggi vi porto a conoscenza di un altro evento pirotecnico a base di fragorose, sonanti, colorate, ritmiche batterie serali(o alla bolognese). Questo evento, che quest' anno si svolge per la settima volta, rientra nei festeggiamenti in onore di San Sabino di Canosa Patrono e Protettore(organizzati dal Comitato Feste Patronali "San Sabino di Canosa) della Città di Torremaggiore(Fg).
I festeggiamenti partiranno da giorno 5 di giugno e proseguiranno nei giorni 6 e 7. Questo è un invito ufficiale che porgo a tutta la comunity.
Ritornando alla festa, fra i suoi punti forti c'è la tradizionalissima ed antichissima fiera(nota per la numerosissima quantità di bancarelle ed espositori di mezzi ed attrezzi agricoli), le bellissime luminarie lungo il rettifilo(Corso Matteotti), le bande musicali che partecipano all' evento(special guest domenica 6 giugno 2010 la Fanfara della Polizia di Stato) e l' ospite canoro(lunedì 7 giugno 2010 Giusy Ferreri Live), senza dimenticare i favolosissimi panini col torcinello creati magistralmente dai macellai locali e l' ottimissimo vino locale.
Ritornando a parlare di pirotecnica penso che l' evento non è da sottovalutare poiché, come è accaduto in passato è riuscito a sorprendere in molti.
La gara si svolgerà nella giornata finale(7 giugno 2010) subito dopo l' esibizione dell' ospite canoro(circa 23.45), sul campo da battaglia(pirotecnica) che è sito in P.le E. Fermi, e chiama a sfidarsi a colpi duri, belli e magnificamente allestiti, le ditte più importanti che costruiscono batterie.
In attesa di ulteriori info Vi invito a collegarvi alla Official Web Page Facebook.com della festa(
http://www.facebook.com/#!/pages/Foggia ... all&ref=ts).
Ciao ciao ragazzacci.
lpg1983