Bellissima festa a San Severo. Tradizione caratteristica proprio per le batterie diurne, che a vederle e viverle dal vivo, sono veramente impressionanti. Una festa che nonostante il tempo inclemente che ha disturbato non poco, si è svolta senza rinunce. Io e Daniele ci siamo scapicollati per seguire un po' tutti gli eventi pirotecnici, per non parlare di micciodoro, che negli sprazzi di tempo in cui l'ho visto, non mi è sembrato neanche presente a se stesso, andava avanti per inerzia.
Un saluto a Pina, Pasquale e Pirotek, che per fortuna non si è visto le batterie diurne, che altrimenti mi toccava corrergli dietro.
Un saluto a Fire_Explod con quale finalmente c'è stato un po' di tempo per stare insieme, visto che ogni volta, o sono impegnato io, o è impegnato lui.
Ho avuto modo di conoscere Nico e mortaletto, che con disappunto mi ha fatto notare che non gli piace come pronuncio il suo nick. Dovrò fare qualche corso di dizione.
Ho incontrato Michela che, rispetto alla sua verve esplosiva che mette sul forum, ho trovato un po' moscetta.
Un saluto a fuochino e a tutta la sua famiglia che ho incontrato la prima sera, ma che non ho più rivisto i giorni seguenti.
C'era pure Tony_Fire intento a sistemare le batterie e lo spettacolo piromusicale.
Un saluto a Mino, Michele e a tutta la loro comitiva.
Un saluto a Piroboy ed Opomortaio.
Un saluto a Mariella, Michele, i due Umberto, Gino, Nico, Matteo e tutti i componenti della Pirotecnica PAdre Pio.
Un saluto a Marco e Savino Del Vicario che ho avuto il piacer di incontrare durante i festeggiamenti.
Un saluto a Nicolapiro.
Un ringraziamento di vero cuore a Ciro Capraro che mi ha ospitato, ed un ringraziamento a Daniele, senza il cui prezioso aiuto, non mi sarei mai districato per le vie di San Severo, alla rincorsa delle batterie.
La festa di quest’anno rimarrà a lungo nella mia memoria, soprattutto per gli gnocchi con pesce spada di Ciro, per gli involtini di gamberi, sempre di Ciro, la mozzarella di Bufala di Tommaso, che a Mario non è toccata per niente, per l’acqua che ho preso per riprendere i diurni, e per i torcinelli che Rino non è riuscito a farmi assaggiare. Siamo arrivati da Charly a notte fonda, mentre stava cucinando gli ultimi, che per nostra sfortuna erano già stati prenotati.
|