Salve amici..eccoci qua, reduci dall'evento patronale appena concluso,a commentare tutto ciò cui abbiamo assistito..anzitutto lasciatemi maledire questo tempo che ha,se non rovinato,comunque lasciato un pesante segno sull'edizione 2010.Per quel che riguarda gli spettacoli pirotecnici,mi sento di esprimere un giudizio positivo:contrariamente a quanto qualcuno vociferava infatti,quest'anno le batterie hanno avuto quel qualcosa in più..buona ritmica,e risposte migliori dello scorso anno(in alcuni casi presenti anche le "quinte",vedasi fuoco di via marconi ad es.).Esprimo ovviamente il mio disappunto,come già più volte ho fatto,verso tutti coloro i quali,arroganti e irrispettosi verso tutto e tutti,colgono la nostra festa come pretesto per fare solo e nient'altro che BALDORIA.Gli effetti di ciò non tardano poi a vedersi:persone che,ormai col cervello simile a un burro fuso ti travolgono,artifizi pirotecnici rovinati,una processione dove la sacralità sembra ormai aver ceduto il passo alla più totale profanità ecc..a mio parere, non so quanto una cosa del genere potrà restare in piedi se non si provvede ad autolimitarsi e non cedere a facili esagerazioni(non mi riferisco ai fuochi,ma ai comportamenti di certa gente).Per il resto complimenti a tutti,Piroweb,il nostro miccio,che correva da una parte all'altra,e ai fuochisti tutti.Batterie all'altezza quest'anno...
![[ola1] [ola1]](./images/smilies/2zira0p.gif)