Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 40  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/05/2010, 15:27 
Staff Grafici
Non connesso

Lunedì 16 Maggio 2010 Ecco arrivare l'ultimo giorno delle batterie processionali che iniziano sotto un cielo astratto pieno di nuvole ma non cariche di pioggia. Il via viene dato da via fortore che a detta di tutti può vincere sempre ogni anno il palio sfruttando l'ampio spazio in suo possesso.Premetto di non fare polemiche però mi sembrerebbe ingiusto far rivincere questo fuoco anche perchè vanta il pronostico di tutti ed è scolasticamente parlando un pò raccomandato!!!La batteria era grande e tutto ma la penalizzo per questi motivi,voto 6.5.Seconda batteria quella di porta san marco(migliore dello scorso anno anche grazie al ritorno dell'organizzatore storico)lunghissima con bei tempi,coreografica verso la fine con un finale degno della piazza.7 strameritato!!!! Quasi vicino al 6 si dimostra essere il fuoco di palazzo rizzi mentre delude via marconi che però raggiunge anch'esso il 6.Viale della stazione senza voto mentre buona batteria di porta foggia(lunghissimo forse il primato va a lui per i km)supera il sei di mezzo voto 6.5.Via zingari sembra in ripresa quest'anno e perciò lo premio con il 6 e infine arc a nev(la sorpresa del palio)sa conquistare grazie alle vie storiche del centro che sttraversa la filare della batteria con un finale buonissimo!!Voto 6.5

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 15:35 
Staff Grafici
Non connesso

Concludo parlando dei fuochi serali della domenica e quelli di ieri sera.Domenica personalmente mi è piaciuta l'esibizione del primo artista pare essere stato Bruscella con belle bombe anche se il finale è stato un pò cortino.Il secondo Di Candia che al contrario di Bruscella ha vinto sulla stretta finale non convince nelle battute iniziali.Terzo Del Vicario molto coreografico all'inizio mi fa quasi addormentare per via dei molti colpi cinesi(ero come se sentivo una marce funebre)si riprende alla fine ma non mi convince.CLASSIFICA FINALE:BRUSCELLA VINCITORE!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 15:41 
Staff Grafici
Non connesso

Ieri sera gara sotto l'acqua.Belle esibizioni per i 4 della pro loco su cui svetta il vero trionfatore della serata Giuseppe Chiarappa!!Ha fatto tremare tutti.Di questi primi 4 è lui il TRIONFATORE!!!Per quanto concerne i 4 della terra dei fuochi i primi 3 me li sono persi ma da lontano non sembravano granchè...il quarto invece Del Vicario ha fatto il suo lavoro egregiamente risultando il migliore della quartina.Riepilogando primo Pro Loco GIUSEPPE CHIARAPPA,primo terra dei fuochi G.Del Vicario.Confrontando i due invece il migliore senza alcun ombra di dubbio è stato CHIARAPPA anche grazie agli ottimi colpi in aria,una batteria da 9 in pagella!!

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 15:49 
Staff Grafici
Non connesso

Passiamo ai saluti finali prima che il "micciodoro" mi banna per parole offensive contro il suo parere ed i suoi fuochisti amati.Saluto gli amici pierpi(per la prima volta ha corso sotto le batterie del lunedi)piroboy(il mio grande amicone storico incontrato per strada sia sotto la divisa sua musicale che quella da batterista.Ps ci dovevamo fare una foto nelle nostre vesti da fujenti,sarà per il prossimo anno)il grande woland con il quale ho avuto il piacere di parlare lunedì sera(una grandissima persona da vivere minuto per minuto).Saluto tutti ma proprio tutti anche gli altri dello staff piroweb che sono venuti ma nn ho incontrato come il cav.pirotek.SALUTI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 15:49 
Non connesso

OpoMortaio ha scritto:
... batteria quella di porta san marco(migliore dello scorso anno anche grazie al ritorno dell'organizzatore storico)lunghissima con bei tempi,coreografica verso la fine con un finale degno della piazza.7 strameritato!!!!

Carissimo OpoMortaio, capisco la tua buona fede, ma devo capire che non hai ne visto e ne sentito la pausa di questa batteria al primo triangolo pirotecnico di fronte all' ex Sinatra. La batteria si è interrotta, ma è stata celermente accesa!!Infatti solo pochi di noi se ne sono accorti.
Per il discorso Via Fortore, secondo me merita di più del resto perchè:
1 Ritmo netto con bei sali e scendi cadenziali;
2 Tempistica nelle fermate studiate a dovere;
3 Logistica, divisione ed allestimento scenico da far invidia a chiunque;
4 Finale aperto in entrambi i lati.
Per Porta Lucera posso dire che è stata felicemente convincente, ma manca di qualcosa di nuovo!!!!
Per Sop u Rusarie l' interruzioni sono dovute al fatto che la quantità di persone presenti era così alta da far cadere per 3 volte 3 diverse persone che non capisco per quale motivo si sono aggrappate al manufatto pirico tirando e lacerando lo stesso.
Questo è il mio semplice parere!!!!
Ciao Opo, ti aspetto a Torremaggiore.
lpg1983

Fortunato Gildone

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 17:25 
Non connesso

opo non preoccuparti che non ti banno....per ora!!! [dance1]

intanto sei stato taggato in questa foto scattata da playland!!!!

Allegati:
foto_07.jpg
foto_07.jpg [ 134.7 KiB | Osservato 1541 volte ]

MessaggioInviato: 19/05/2010, 18:55 
Non connesso

OpoMortaio ha scritto:
Concludo parlando dei fuochi serali della domenica e quelli di ieri sera.Domenica personalmente mi è piaciuta l'esibizione del primo artista pare essere stato Bruscella con belle bombe anche se il finale è stato un pò cortino.Il secondo Di Candia che al contrario di Bruscella ha vinto sulla stretta finale non convince nelle battute iniziali.Terzo Del Vicario molto coreografico all'inizio mi fa quasi addormentare per via dei molti colpi cinesi(ero come se sentivo una marce funebre)si riprende alla fine ma non mi convince.CLASSIFICA FINALE:BRUSCELLA VINCITORE!!!

Sig. Opomortaio,
Lei è un morto di sonno e non capisce un tubo di fuochi artificiali.
La marcia funebre la sentiva perchè invece di guardare i fuochi russava.
Dove erano questi colpi cinesi nel fuoco di del Vicario?
Ma perchè non si limita a vedere i fuochi e a mangiare le noccioline invece di scrivere pseudo critiche degli spettacoli?

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 19:20 
Staff Grafici
Non connesso

Egregio gianni79 sono tredici anni che vedo spettacoli pirotecnici di alto livello e senza nulla togliere a del vicario che mi piace molto come artista,questo spettacolo non è stato brutto ma direi molto monotono all`inizio!Questi sono solo pareri personalie ognuno è libero di esprimere un suo personale parere.Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 19:46 
Non connesso

OpoMortaio ha scritto:
Egregio gianni79 sono tredici anni che vedo spettacoli pirotecnici di alto livello e senza nulla togliere a del vicario che mi piace molto come artista,questo spettacolo non è stato brutto ma direi molto monotono all`inizio!Questi sono solo pareri personalie ognuno è libero di esprimere un suo personale parere.Saluti

Sig.Oppiomortaio ,
lasciamo perdere...........

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 20:09 
Staff Grafici
Non connesso

Lascia perdere tu!!!.Scrivi almeno bene il mio nick,ahahah Stammi bene.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 40  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora