Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
  Stampa pagina

Re: VIDEOCAMERE E METODI DI RIPRESA X FUOCHI
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31/03/2010, 6:58 
Amministratore
Non connesso

Ciao MSystem90, è vero quello che dicono Gennaro Ferrara, e Piroboys, che la qualità delle mini-DV, ancora oggi, non è superata, però di contro c'è il fatto che devi stare sempre a fare i conti sullo spazio che hai a disposizione, togli la cassetta, metti la cassetta, per non parlare poi di quando devi andarle a sbobbinare, per acquisirle.
Du 00!

Videocamere che scrivono su hard-disk, o sulle memorie sono molto più versatili.

Se la telecamere ti serve soprattutto per riprendere i fuochi, te ne servirà una che come caratteristica abbia un'alta luminosità.

Siccome le caratteristiche dichiarate dalle case, non sono sempre attendibili, occorre avere qualche video di prova, per valutare come vengano le rirpese dei fuochi, per fare poi un acquisto.

Fammi fare un giro sul web, e vedo quello che trovo.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2010, 14:01 
Non connesso

Woland ha scritto:
Ciao MSystem90, è vero quello che dicono Gennaro Ferrara, e Piroboys, che la qualità delle mini-DV, ancora oggi, non è superata, però di contro c'è il fatto che devi stare sempre a fare i conti sullo spazio che hai a disposizione, togli la cassetta, metti la cassetta, per non parlare poi di quando devi andarle a sbobbinare, per acquisirle.
Du 00!

Videocamere che scrivono su hard-disk, o sulle memorie sono molto più versatili.

Se la telecamere ti serve soprattutto per riprendere i fuochi, te ne servirà una che come caratteristica abbia un'alta luminosità.

Siccome le caratteristiche dichiarate dalle case, non sono sempre attendibili, occorre avere qualche video di prova, per valutare come vengano le rirpese dei fuochi, per fare poi un acquisto.

Fammi fare un giro sul web, e vedo quello che trovo.

Ok t ringrazio tantissimo..Intanto se t va d dare un occhiata alla videocamera che avevo visto io e dirmi com'è..
E' la Sanyo FH1..
Ti ringrazio..
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2010, 7:04 
Amministratore
Non connesso

Gli unici video che sono riuscito a trovare sul web, relativi a questa telecamera, alle prese con i fuochi artificiali, sono i seguenti:

A dispetto delle caratteristiche dichiarate per l'illuminazione minima (6 lux) prende molto bene i colori oro, e restituisce un nero molto corposo.

Invece il problema che si nota da queste riprese è che satura i colori: qualsiasi cosa la vedi bianca, con un alone intorno.

Non so dirti, se lavorando sui settaggi, questo problema si possa attenuare.

Telecamere che invece si comportano abbastanza bene nelle riprese dei fuochi artificiali, e che non costino uno sproposito sono le seguenti:

Canon HF200

Samsung HMX-H106

Il miglior rapporto qualità/prezzo, tra quelle che ho visto ce l'ha questa:

JVC GZ-HM200

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2010, 15:55 
Non connesso

ieri mia moglie in occasione del mio compleanno mi ha regalato questa fantastica macchina fotografica digitale capace di registrare filmati in HD e di scattare foto straordinarie...

si tratta della NIKON COOLPIX L110 ( http://www.nital.it/press/2010/coolpix-2010.php è la terza machina a partire da sopra)...

qualcuno di voi la conosce?

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2010, 16:33 
Non connesso

micciodoro ha scritto:
ieri mia moglie in occasione del mio compleanno mi ha regalato questa fantastica macchina fotografica digitale capace di registrare filmati in HD e di scattare foto straordinarie...

si tratta della NIKON COOLPIX L110 ( http://www.nital.it/press/2010/coolpix-2010.php è la terza machina a partire da sopra)...

qualcuno di voi la conosce?

Ricordo tua moglie l'anno scorso ti regalò un telefono.....Ci azzecca sempre sui regali.

Ti posto un video di una prova.....guardalo anche in HD.

Auguri!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora