fuochino ha scritto:
Allora io ho fatto la domanda col modulo in cui devi allegare fotocopia del titolo di studio ovvero dichiarazione sostitutiva di certificazione senza autentica e senza bollo, fotocopia del libretto di lavoro ovvero dichiarazione sostitutiva di certificazione senza autentica e senza bollo e biglietto attestante il pagamento di £ 1,50 intestato alla tesoreria provinciale statale. La domanda puoi anche farla corredare con sola dichiarazione (io ho fatto dichiarazioni e fotocopia titolo di studio) dato che il libretto di lavoro è solo un documento che attesta quale altro lavoro tu faccia, puoi anche ometterlo cosi come è in disuso il pasgamento di £ 1,50 alla tesoreria provinciale statale (me l'ha detto la prefettura stessa questo). Però comunque la marca da bollo da £ 14,62 devi metterla e portarla alla prefettura.
Voglio precisare questo, le dichiarazioni sostitutive di certificazioni sono tutte ai sensi dell' art. 1 del DPR n. 403/98, senza autentica e senza bollo. Una volta allegato il tutto e portato in Prefettura, la domanda và alla Commissione Tecnica Provinciale per gli Esplosivi.
Sull' esame poi devo spiegarvi meglio; innanzitutto dovete sapere che generalmente è suddiviso in due o più giornate, dipende sempre dalle prefetture, consiste in una visita medica generale, esame teorico ed esame pratico in una fabbrica.
Superato il tutto dopo qualche giorno ti rilasciano l' ABILITAZIONE che è solo il certificato che attesta l' idoneità a svolgere l' attività di Pirotecnico, non è la licenza vera che comunque ne và richiesto il rilascio agli Enti.