Raffaele2012 ha scritto:
Grazie fuochino per la info. "Copia e incolla" della comunicazione disponibile sul sito dell'ass. "Terra dei Fuochi"
--------------------------------------
ASSOCIAZIONE "TERRA DEI FUOCHI" - San Severo
AVVISO IMPORTANTE
EVENTI NON RELIGIOSI FESTA PATRONALE 2012
R I N V I A T O
11° Festival Nazionale Fuochi d’Artificio e Batterie Serali alla Bolognese
Informiamo la cittadinanza e a quanti saranno presenti alla Festa Patronale in onore di Maria SS. Del Soccorso che l’Associazione TERRA DEI FUOCHI Città di San Severo per motivi non imputabili alla stessa, ha dovuto rinviare le manifestazioni dell’11° FESTIVAL NAZIONALE FUOCHI D’ARTIFICIO E BATTERIE SERALI ALLA BOLOGNESE programmato per il 20 e 22 maggio 2012 a:
SABATO 26 e DOMENICA 27 MAGGIO 2012
ore 21,30 sempre in Via Fortore
L’ambiguità avuta nei confronti della nostra Associazione durante l’organizzazione della programmazione al tavolo delle riunioni e ancora a tutt’oggi, ha fatto sì che a malincuore rinviassimo tutti i nostri spettacoli pirotecnici che erano già stati programmati e pubblicizzati con volantini, internet, ecc. sin dal novembre 2011.
Siamo amareggiati e per questo ci scusiamo anche per coloro che non potranno godere dei nostri unici e incomparabili spettacoli pirotecnici eseguiti da ARTISTI di VERA FAMA INTERNAZIONALE.
Come al solito doveva arrivare la notizia che rovinava tutto!!!!!!!...dopo questo commento sicuramente verro bannato dal sito ma la mia la voglio proprio dire!
Ormai questa festa è diventata solo una festa di interesse...interesse però personale e non collettivo! In questi giorni in cui si parlava di leggi sulle batterie molti hanno iniziato a parlare di crisi e definita la festa come "bombola di ossigeno" per le tante attività che, grazie ai turisti che sarebbero venuti, avrebbero, appunto, respirato un po'.
Per non parlare di quelli che invece hanno messo in mezzo la nostra Madonna e la loro "finta" (perchè a questo punto mi viene da pensare solo questo) devozione!!!!
Molti mi diranno che comunque, se proprio andiamo a guardare nel particolare, il festival delle batterie serali non centra niente con le batterie incendiate per devozione lungo la processione....ma comunque fanno sempre parte della festa!!!!
Da quanto sono nate tutte queste associazioni non si capisce più niente...fuochi sparati in due zone diverse allo stesso orario, o addirittura sparati da distanza di 5 min ma a km di distanza!!! E quando succedeva questo, care associazioni non ci pensavate alla figura di m.... che faceva S.Savero con i turisti????...perchè al turista non gliene frega niente che quella batteria è sparata dalla Terra dei Fuochi piuttosto che dalla Procivitate o altra.
Ma piu di tutto..non ci pensate ai tanti sanseveresi, e qui mi metto in mezzo pure io, che purtroppo per motivi di lavoro o di studio riescono a scendere giusto per i giorni della festa??? e invece voi che fate??? a 2 settimane di distanza decidete, esclusivamente per vs interesse, di spostare tutta quella parte di programma alla Domenica dopo!!!! e per chi?? solo per voi!!!!!..ma a questo punto pure i biglietti della lotteria...comprateveli voi!!! e teneteveli cari cari sul vostro comodino!!!!!
C'è gente che ogni anno fa il conto alla rovescia mesi e mesi prima....e voi invece?? non fate altro che guardare i Vs interessi!!!!!
Che dire allora......TANTI TANTI TANTI COMPLIMENTI ALLA CARA ASS. TERRA DEI FUOCHI E AI TANTI "FINITI MORALISTI" A CAPO DI CERTE ASSOCIAZIONI INTERVENUTI IN QUESTI GIORNI!!!!!!....e Buona Festa (se ancora si puo chiamare festa) del Soccorso a tutti!!!!!