PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina

Re: i tonanti negli spettacoli pirotecnici
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/04/2009, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Comunque il calibro massimo dei tonanti vi posso confermare che è 18 cm, avendo fatto una ricerca su wikipedia. Io addirittura mi ero immagginato questi calibri quì; visto che per gli artifici cilindrici in genere in Italia è 21, mi ero immaginato che esistessero tonanti cilindrici anche di tale calibro. Visto che per gli artifici sferici in genere in Italia è 40, mi ero immaginato che esistessero tonanti sferici anche di tale calibro.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: i tonanti negli spettacoli pirotecnici
MessaggioInviato: 27/05/2009, 14:52 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
fuochino ha scritto:
Comunque il calibro massimo dei tonanti vi posso confermare che è 18 cm, avendo fatto una ricerca su wikipedia. Io addirittura mi ero immagginato questi calibri quì; visto che per gli artifici cilindrici in genere in Italia è 21, mi ero immaginato che esistessero tonanti cilindrici anche di tale calibro. Visto che per gli artifici sferici in genere in Italia è 40, mi ero immaginato che esistessero tonanti sferici anche di tale calibro.

cmq devono essere omologati con targhette che spiega il contenuto degli artifizi.


Top
 Profilo  
 

Re: i tonanti negli spettacoli pirotecnici
MessaggioInviato: 03/06/2009, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Il contenuto soprattutto per quello che riguarda la quantità di materiale attivo che l' artificio contiene, nel caso dei tonanti si riferisce ai gr. di polvere (mistura) che ciascuno di essi contiene e che l' etichettatura omologativa deve necessariamente riporatare insieme anche al peso lordo e al peso netto, specificando in tal modo l' intera massa attiva del prodotto a quanto equivale. Se sbaglio chiedo io stesso correzioni. Ciao amici.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: i tonanti negli spettacoli pirotecnici
MessaggioInviato: 05/06/2009, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
fuochino ha scritto:
Il contenuto soprattutto per quello che riguarda la quantità di materiale attivo che l' artificio contiene, nel caso dei tonanti si riferisce ai gr. di polvere (mistura) che ciascuno di essi contiene e che l' etichettatura omologativa deve necessariamente riporatare insieme anche al peso lordo e al peso netto, specificando in tal modo l' intera massa attiva del prodotto a quanto equivale. Se sbaglio chiedo io stesso correzioni. Ciao amici.

amico Fuochino vedi che stiamo dicendo la stessa cosa, l'etichetta deve spiegare dalla A alla Z.


Top
 Profilo  
 

Re: i tonanti negli spettacoli pirotecnici
MessaggioInviato: 10/03/2010, 23:23 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Ragà continuiamo con questo bell' argomento, in che spettacolo ognuno di voi ha mai visto e sentito i più potenti e spettacolari tonanti, quali sono quelli che ognuno di voi preferisce ecc...

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: i tonanti negli spettacoli pirotecnici
MessaggioInviato: 12/03/2010, 17:22 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
ragazi complimenti per le dettagliate spiegazioni , comunque vorrei aggiungere che i calibri piu usati sono 7- 7,5-9-10. per quelli a fumo colorato viene aggiunta della polvere colorata che viene appositamente allogiata dentro separata dalla mischela...
dalle mie parti poi si produce il 7basso e 7alto 9basso e 9 alto .diciamo che un 7 alto e come un 9 basso in quanto a materiale attivo ma con cadenza diversa di suono...per il differente involucro.
i colpi scuri che preferisco sono in primis quelli che chiudono una grande bomba da tiro e quelli nello spacco e botta .........
comunque complimenti perche questo e davvero un bell'argomento..

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information