PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Bernalda (MT) festa di San Bernardino da Siena
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/06/2010, 9:10 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Lunedì 23 Agosto, a Bernalda in prov. di Matera, si svolgeranno i solenni festeggiamenti in onore di San Bernardino da Siena. La festa è molto sentita dalla popolazione locale e non solo, ed è ben organizzata. Tanti sono gli eventi che si svolgono durante la festa, alcuni anche di carattere storico e/o medioevale.

Giungono in loco anche alcune rappresentanze di città gemellate con Bernalda quali L'Aquila, Siena, Massa Marittima, Mirabella Eclano e Venosa.

A chiusura dei festeggiamenti, si svolgerà una gara pirotecnica serale (indicativamente alle ore 22.00 circa) che vedrà l'esibizione delle seguenti ditte:

- L'Artificiosa dei F.lli Di Candia da Sassano (SA);
- F.lli Pannella da Ponte (BN);
- Bruscella Fireworks di Bruscella B. da Modugno (BA).


La giuria premierà le seguenti categorie:

miglior apertura seguita da una bomba da tiro;
migliori fermate;
miglior finale.

Infine a decretare lo spettacolo migliore, sarà la popolazione stessa presente alla gara che con il suo applauso decreterà la ditta vincitrice.

Ricchi i premi messi in palio quali denaro, targhe e coppe.

Per queste preziose informazioni, ringrazio sentitamente Don Gabriele, con il quale ieri sera ho avuto modo di parlare telefonicamente diverso tempo; uomo di fede ma principalmente UOMO, grande appassionato di pirotecnica e Persona saggia!

Gabriele ti ringrazio nuovamente per la collaborazione.

Allego 2 foto del Santo prese dal gruppo di facebook creato in onore della festa.


Allegati:
bernalda.JPG
bernalda.JPG [ 82.88 KiB | Osservato 1684 volte ]
bernarda_02.JPG
bernarda_02.JPG [ 73.61 KiB | Osservato 1683 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Re: Bernalda (MT) festa di San Bernardino da Siena
MessaggioInviato: 16/06/2010, 16:26 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 04/08/2009, 22:07
Messaggi: 1753
grazie alla personalità di don gabriele , persona squisita che o avuto modo di conoscere 2 anni fa a bitetto x la prima volta , e grazie all'admin miccio che ci porta a conoscenza su questo portale , pure di quest'altro evento che o assistito personalmente e posso dire che si tratta di una festa davvero molto molto importante e storicamente sentita , che rispetta le tradizioni . pirotecnicamente è da vedere , l'anno scorso x coincidenza con le vacanze non mi e stato possibile esserci , ma quest'anno ci sarò sicuramente , saluto pure l'amico giuseppe mazzei & co. sarebbero loro in prima persona ad occuparsi di questa festa importantissima , complimenti x la scelta dei pirotecnici , il meglio del momento in arte . buon proseguimento e in bocca al lupo

_________________
solo dio mi può giudicare


Top
 Profilo  
 

Re: Bernalda (MT) festa di San Bernardino da Siena
MessaggioInviato: 22/06/2010, 0:03 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2010, 10:24
Messaggi: 3
Grazie Vito per le belle parole che mi hai indirizzato ma onestamente credo di non meritare tanto ! Hai detto bene, la festa è assolutamente da vedere, per via del bellissimo corteo storico (sbandieratori, gruppi in costume medioevale da Siena, Massa Marittima, L'Aquila e altre città, trombonieri-archibugieri di Cava dei tirreni, quest'anno ben due gruppi con disfida finale, cavalcata di almeno 80 cavalli, bande musicali, carro trionfale del Santo) L'anno scorso la protezione civile e la polizia ha stimato la presenza di circa 80.000 persone e se lo dicono loro noi ci crediamo anche se secondo il comitato le presenze erano maggiori. La gara pirotecnica che curo ormai da l'anno scorso quest'anno vede l'aumento del budget e l'aumento dell'ammontare dei premi. Spero davvero che ogni sforzo per trovare questi soldi, euro per euro venga ricambiato dalla buona riuscita della gara. Grazie ad amicizie personali anche quest'anno ci sono riuscito a coprire il budget dell'intera gara ma avere a Bernalda tanti appassionati di pirotecnica che poi parlino bene della cosa mi renderebbe davvero felice. Il mio braccio destro Giuseppe Mazzei condividerebbe con me la stessa gioia e onestamente se nn ci fosse lui a darmi una mano nn so se mi sarebbe possibile fare tutto ciò. Naturalmente siccome io sono uno che non si accontenta mai ho già in mente la gara dell'anno prossimo (2011) in cui voglio aggiungere una sparata ma nn so bene ancora come articolare la cosa. Bene non c'è altro che attendere, amici miei, che arrivi il 23 agosto...e che il ciel si illumini !!!! don Gabriele


Top
 Profilo  
 

Re: Bernalda (MT) festa di San Bernardino da Siena
MessaggioInviato: 22/06/2010, 7:30 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/06/2008, 23:01
Messaggi: 305
Località: Casamassima (Ba)
Un grandissimo in bocca al lupo a questa straordinaria festa che ne ho sentito parlare molto molto bene un grande augurio di buona riuscita di tutta la manifestazione in tutti i sensi [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii]


Top
 Profilo  
 

Re: Bernalda (MT) festa di San Bernardino da Siena
MessaggioInviato: 22/06/2010, 17:55 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 04/08/2009, 22:07
Messaggi: 1753
Gabrielepiropazzo ha scritto:
Grazie Vito per le belle parole che mi hai indirizzato ma onestamente credo di non meritare tanto ! Hai detto bene, la festa è assolutamente da vedere, per via del bellissimo corteo storico (sbandieratori, gruppi in costume medioevale da Siena, Massa Marittima, L'Aquila e altre città, trombonieri-archibugieri di Cava dei tirreni, quest'anno ben due gruppi con disfida finale, cavalcata di almeno 80 cavalli, bande musicali, carro trionfale del Santo) L'anno scorso la protezione civile e la polizia ha stimato la presenza di circa 80.000 persone e se lo dicono loro noi ci crediamo anche se secondo il comitato le presenze erano maggiori. La gara pirotecnica che curo ormai da l'anno scorso quest'anno vede l'aumento del budget e l'aumento dell'ammontare dei premi. Spero davvero che ogni sforzo per trovare questi soldi, euro per euro venga ricambiato dalla buona riuscita della gara. Grazie ad amicizie personali anche quest'anno ci sono riuscito a coprire il budget dell'intera gara ma avere a Bernalda tanti appassionati di pirotecnica che poi parlino bene della cosa mi renderebbe davvero felice. Il mio braccio destro Giuseppe Mazzei condividerebbe con me la stessa gioia e onestamente se nn ci fosse lui a darmi una mano nn so se mi sarebbe possibile fare tutto ciò. Naturalmente siccome io sono uno che non si accontenta mai ho già in mente la gara dell'anno prossimo (2011) in cui voglio aggiungere una sparata ma nn so bene ancora come articolare la cosa. Bene non c'è altro che attendere, amici miei, che arrivi il 23 agosto...e che il ciel si illumini !!!! don Gabriele

don gabriele lei non deve ringraziare nessuno , io ò detto la realtà di come stanno le cose a bernalda e lo ripeto , è una festa superlativa sotto ogni aspetto , e le assicuro la presenza di un bel nostro gruppo x onorarvi ,e apprezzare in anticipo tutto quello che fate x l'ottima riuscita . grazie a lei don gabriele e a tutti i collaboratori che state portando sempre + su questa festa di san berardino da siena a bernarla

_________________
solo dio mi può giudicare


Top
 Profilo  
 

Re: Bernalda (MT) festa di San Bernardino da Siena
MessaggioInviato: 24/06/2010, 19:41 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
ciao gabriele, mi fa piacere che stai già pensando a come organizzare l'edizione 2011 della festa.

nel frattempo ti auguro 1 grande in bocca al lupo per l'edizione 2010.

tienici aggiornati se ci sono novità.

ciao a presto

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Bernalda (MT) festa di San Bernardino da Siena
MessaggioInviato: 24/06/2010, 23:00 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 04/08/2009, 22:07
Messaggi: 1753
be admin miccio , x adesso ci godiamo questa del 2010 , con quei nomi non si può certo mancare , poi l'anno prossimo si vedrà

_________________
solo dio mi può giudicare


Top
 Profilo  
 

Re: Bernalda (MT) festa di San Bernardino da Siena
MessaggioInviato: 25/06/2010, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: 24/04/2009, 0:37
Messaggi: 14
Festa incredibilmente bella, tutto è organizzato con grande cura e passione e la gente del posto è superlativa. Un corteo storico tra i puù belli d'italia, tantissimi gruppi storici provenienti da ogni dove... chiarine, dame e cavalieri, arcieri, archibugieri/trombonieri, gare di balestrieri e sfilate di cavalli.... carri trionfali trainati da cavalli bianchi bellissimi... impossibile descrivere .... bisogna esserci per capire... e ogni anno oltre centomila persone affollano questa piccola cittadina del materano, ai confini con la Puglia (a 15 km da ginosa)

Pirotecnicamente molto valide le sparate dello scorso anno e quest'anno con budget quasi raddoppiato..... ne vedremo delle belle. Premi ricchissimi in denaro e targhe in oro zecchino.... Il cielo di bernalda sarà incantevole il 23 Agosto...


Top
 Profilo  
 

Re: Bernalda (MT) festa di San Bernardino da Siena
MessaggioInviato: 26/06/2010, 0:31 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2010, 10:24
Messaggi: 3
Grazie a tutti per le belle cose che dite, ma sopratutto grazie ad Emilio che dimostra di conoscere bene la festa. Certo che parlare non è come vedere quindi ve lo dico col cuore: venite a trovarmi e vedrete coi vostri occhi cosa è la festa di San Bernadrdino a Bernalda!!!!!!


Top
 Profilo  
 

Re: Bernalda (MT) festa di San Bernardino da Siena
MessaggioInviato: 26/06/2010, 18:51 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 04/08/2009, 22:07
Messaggi: 1753
Gabrielepiropazzo ha scritto:
Grazie a tutti per le belle cose che dite, ma sopratutto grazie ad Emilio che dimostra di conoscere bene la festa. Certo che parlare non è come vedere quindi ve lo dico col cuore: venite a trovarmi e vedrete coi vostri occhi cosa è la festa di San Bernadrdino a Bernalda!!!!!!

piacevolmente presenti :ok:

_________________
solo dio mi può giudicare


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information