PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Vitulazio (CE) - Maria SS. dell'Agnena
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/03/2010, 8:20 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 18:50
Messaggi: 3674
Località: Salerno
ecco un'altro evento che personalmente attendo con ansia,

trascrivo di seguito una news tratta dal sito web di Vitulazio.

Si avvicinano i solenni e centenari Festeggiamenti in onore di ''Maria Santissima dell'Agnena''
Il "18 Aprile" è ormai alle porte, s'incrementano non solo le tradizionali questue, ma anche i soliti preparativi, come l'istallazione dei "Pali" e delle artistiche luminarie. Anche quest'anno con tanta abdicazione il Comitato Feste "Santa Maria dell'Agnena" presieduto dal parroco e delegalmente dall'instancabile Maresciallo Umberto Vozza, presenterà a giorni il ricco programma dei solenni festeggiamenti 2010 in onore della nostra Protettrice "Maria SS. Dell'Agnena" . La presenza dei primi pali e l'uscita delle locandine, suscita in ogni Vitulatino, l'inizio di un clima festivo. Un "clima" che viene congiunto a quello "primaverile", che portano entusiasmo al giorno tanto atteso da un intero anno, ossia la "Domenica della Festa".


29/03/2010

Per tenersi in costante aggiornamento
www.vitulazio24ore.it

_________________
Splendidfireworks


Top
 Profilo  
 

Re: Maria SS. dell'Agnena-Vitulazio(CE)
MessaggioInviato: 31/03/2010, 16:12 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
certo che non te ne sfugge una!!!

comunque le giornate di festa saranno 18 e 25 aprile e 2 maggio.

il 2 maggio ci sarà la "maratona delle batterie" al quale sicuramente parteciperà, come paese gemellato anche una rappresentativa sanseverese.

alcuni nomi di pirotecnici si sanno già, ma la notizia ufficiale verrà data da chi di competenza quanto prima.

grazie giacomo!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Maria SS. dell'Agnena-Vitulazio(CE)
MessaggioInviato: 31/03/2010, 19:44 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
ok grazie di questa bellissima informazione amico Giacomo, mi sapresti dire la giornata più della manifestazione?


Top
 Profilo  
 

Re: Maria SS. dell'Agnena-Vitulazio(CE)
MessaggioInviato: 31/03/2010, 22:50 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/06/2008, 23:01
Messaggi: 305
Località: Casamassima (Ba)
Grazie giacomo per queata bella notizia ci sapresti dire chi saranno i pirotecnici? grazie mille [boing] [boing] [boing] [dance1] [dance1] [dance1] [dance2] [dance2]


Top
 Profilo  
 

Re: Maria SS. dell'Agnena-Vitulazio(CE)
MessaggioInviato: 01/04/2010, 15:09 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
il giorno 18 aprile, la Pirotecnica Padre Pio eseguirà diverse batterie diurne e serali in più eseguirà anche uno spettacolo piromusicale.

il 25 aprile, ci sarà un altro spettacolo piromusicale sempre eseguiro dalla pirotecnica padre pio.

il 2 maggio, ci sarano tante batterie eseguite dalla precitata ditta.

per le altre ditte, ancora non ho conferme ufficiali e non appena ne verrò a conoscenza, non esiterò a citarle.

complimeti al comitato e a tutta Vitulazio per l'organizzazione di questa grandiosa festa.

buon lavoro a tutti!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Maria SS. dell'Agnena-Vitulazio(CE)
MessaggioInviato: 02/04/2010, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
cmq x il 18 la nostra presenza a Vitulazio è assicurata, organizzati Cav. Pirotek che il 18 andremo a Vitulazio x una bellissima giornata di fuoco.


Top
 Profilo  
 

Re: Maria SS. dell'Agnena-Vitulazio(CE)
MessaggioInviato: 08/04/2010, 14:13 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 18:50
Messaggi: 3674
Località: Salerno
ecco finalmente tutto il programma per questo atteso evento di Vitulazio
tratto dal sito www.vitulazio24ore.it

giorno 18 aprile partenza all'alba per non perdermi
il mega spettacolo diurno dei f.lli FERRARO



GIOVEDI IN ALBIS 8 APRILE

Ore 10.00: In contrada Agnena, nella storica Cappella dedicata alla nostra Beata Vergine, il nostro Parroco Don Pietro Lagnese celebrerà una Messa Solenne.

DOMENICA IN ALBIS 11 APRILE
Ore19.00: Nella Chiesa Madre il nostro Parroco Don Pietro Lagnese celebrerà una Messa Solenne in onore della "Nostra Mamma Bella".

GIOVEDI 15 APRILE
Ore12.00: Il suono a distesa delle campane annuncerà l'apertura della "Festa" animato da uno spettacolo pirotecnico diurno curato dalla ditta: "Pierluigi Siciliano" da Vitulazio.
Ore18.00: Nella Chiesa Madre avrà inizio il triduo solenne con la celebrazione della S. Messa officiata da Padre Antonio Di Benedetto, degli Oblati di Maria Immacolata, parroco a Maddaloni, il quale sarà presente per tutte le sere del triduo. Al termine lancio di bombe carta.

VENERDI 16 APRILE
Ore18.30: Seconda serata del triduo solenne con la celebrazione della S. Messa. Al Termine lancio di bombe carta.

SABATO 17 APRILE
Ore 07.00: Il suono festoso delle campane annuncerà la vigilia della secolare festività, accompagnato da un nutrito lancio di bombe carta.
Ore08.30: Arrivo del Gran Concerto Bandistico "Comunità del Montemaggiore" che insieme al Concerto Bandistico "Città di Bellona" gireranno per le vie del paese suonando notissime marce. Ore 10.30: In Piazza Riccardo II il gran concerto bandistico "Comunità del Montemaggiore" eseguirà brani di musica classica.
Ore13.00: Il suono a distesa delle campane, accompagnato da un lancio di bombe carta, annuncerà il momento in cui la Nostra Amata Patrona sarà adagiata sul carro, artisticamente allestito dalla ditta: "F.lli D'Errico" da Grumo Nevano (Na).
Ore17.30: Il gran concerto bandistico "Comunità del Montemaggiore" continuerà il giro del paese. Ore18.30: Nella Chiesa Parrocchiale ultima sera del “Triduo” solenne con la celebrazione della Messa. Seguirà la lettura delle offerte pervenute al comitato dall'Estero e dall'Interno, nonché quella dell'Associazione Carristi S. Maria dell'Agnena. Al termine l'ormai tradizionale artistico quadro raffigurante la Sacra Immagine di S. Maria dell'Agnena, accompagnato dalle note festose del Gran Concerto Bandistico "Comunità del Montemaggiore", sarà portato in Piazza Riccardo II dove sarà esposto per tutto il periodo dei Festeggiamenti. Al momento dell'esposizione del quadro sulla Cassa Armonica, la ditta "Pirotec-Art" di Piero Siciliano, curerà una spettacolare batteria a colori.
Ore21.00: Il sopraccitato Gran Concerto Bandistico, diretto dal Maestro Prof. Giacinto Criscuolo, eseguirà un programma di musica operistica.

DOMENICA 18 APRILE
Un imponente lancio di bombe carta, salutato dal suono gioioso delle campane, annuncerà l'alba del giorno tanto atteso per un anno intero da tutti i Vitulatini.
Ore 07.00: Messa Solenne officiata dal nostro Parroco Don Pietro Lagnese.
Ore08.00: La Sacra Immagine di Santa Maria dell'Agnena sarà portata sul piazzale antistante la chiesa ove inizieranno le operazioni di organizzazione della "Processione".
L'inizio della Processione sarà accolto da un sensazionale e fantasmagorico spettacolo pirotecnico diurno fornito dalla ditta "La Tirrena Firework di FERRARO Vittorio e Nicola" da Mondragone (Ce).
Al termine la nostra amata "Madonna" sarà portata a spalle dall'Associazione Carristi per tutte le vie del Paese. Alla Solenne Processione parteciperanno, oltre al consueto stuolo di fedeli, le autorità civili e religiose. La Processione sarà accompagnata dai concerti bandistici "Città di Vitulazio"-"Città di Bellona"-"Eco di Puglia". Per tutto il percorso che effettuerà la processione, vi saranno spari di artistici fuochi pirotecnici a devozione dei fedeli, di particolare interesse e spettacolarità saranno quelli "Popolari" e quelli dell'Associazione “Artigiani e Commercianti” di Vitulazio. Prima del rientro della Processione in Chiesa, come succede da qualche anno a questa parte, ci sarà un momento di raccoglimento ai piedi della Croce del Terzo Millennio, in tale ambito il nostro concittadino e tenore M° Raffele Russo intonerà le soavi e melodiose note dell'Ave Maria e dell'Ave Madonna Santa in onore della nostra Amata Vergine Santissima dell'Agnena. Al termine la ditta "Nuova Pirotecnica Padre Pio" da San Severo curerà uno spettacolo pirotecnico accompagnato dalle note del brano "The Prayer" di Andrea Bocelli.

LUNEDI 19 APRILE
Ore 08.00: Sveglia con lancio di bombe carta e suono a distesa di campane.
Ore 08.30: Arrivo e giro delle vie del paese dei gran concerti bandistici “Città di Noicattaro" e "Città di Conversano".
Ore10.30: Le suddette bande musicali eseguiranno in Piazza Riccardo II brani di musica classica. Ore17.30: I summenzionati concerti bandistici gireranno per le vie del paese suonando marce.
Ore 18.30: Nella "Nostra" Chiesa Solenne Pontificale presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Bruno Schettino, Arcivescovo di Capua. L'Orchestra composta da insigni solisti del S. Carlo di Napoli, accompagnati dal coro "Decima Sinfonia" di Pescasseroli (AQ), animati dal nostro concittadino M° e Tenore Raffele Russo, innalzeranno canti e gioisse melodie in onore della Vergine dell'Agnena. Al termine lancio di bombe carta e suono a distesa di campane.
Ore 20.30: I concerti bandistici "Città di Conversano" diretto dal M° Angelo Schirinzi e "Città di Noicattaro" diretto dal M° Rocco Eletto si esibiranno in un’appassionata competizione di musica classica e sinfonica.

VENERDI 23 APRILE
Ore 21.00: In Piazza Riccardo II, serata cabaret animata da "noti comici napoletani".

SABATO 24 APRILE
Ore 07.00: Santa Messa officiata dal nostro parroco Don Pietro Lagnese.
Ore 08.00: Lancio di Bombe carta e suono a distesa di campane.
Ore 20.30: Concerto di un Noto Artista della musica leggera Italiana.

DOMENICA 25 APRILE
Ore 08.15: Sveglia con lancio di bombe carta e suono a distesa di campane.
Ore 8.30: Arrivo e giro delle vie del paese del Concerto Bandistico "Città di Vitulazio".
Ore 10.30: Il sopraccitato concerto bandistico eseguirà in Piazza Riccardo II brani di musica classica.
Ore 17.30: Il summenzionato complesso bandistico girerà per le vie del paese suonando marce. Ore 19.00: Solenne Messa di Ringraziamento, al termine spettacoloso lancio di bombe carta e suono a distesa di campane.
Ore 20.30: In Piazza Riccardo II verrà effettuato il sorteggio della lotteria "Magnificando S. Maria dell'Agnena".
Ore 22.30: Nello sfondo nero delle notte i variopinti giochi pirotecnici che stupiscono tutti ed estendono nel cielo l'allegria e lo spazio della "Festa", in località Iardino inizierà il programma del II Festival Pirotecnico "S. Maria dell'Agnena". L'apertura sarà affidata alla ditta "PIROTEC ART" di Piero Siciliano che curerà una spettacolare batteria a colori. Al termine spettacolo pirotecnico a colori curato dalle ditte: "La Tirrena Foirework di FERRARO Vittorio e Nicola" da Mondragone (Ce) e "Pirolandia di Giovanni Scudo" da Orta di Atella (Ce). Seguirà uno spettacolo piromusicale curato dalla ditta "Nuova Pirotecnica Padre Pio" da San Severo (Fg). Prima del rientro al Comitato del quadro raffigurante l'Immagine Santissima dell' Agnena la ditta "Pierluigi Siciliano" da Vitulazio (Ce) chiuderà i festeggiamenti con una scenografica batteria a colori.

_________________
Splendidfireworks


Top
 Profilo  
 

Re: Maria SS. dell'Agnena-Vitulazio(CE)
MessaggioInviato: 09/04/2010, 8:47 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
che manifestazione ragazzi come si fa non partecipare a questi eventi sia religiosi che pirotecnici, dove regna la passione e le tradizioni questi sono i risultati un plauso agli organizatori.


Top
 Profilo  
 

Re: Maria SS. dell'Agnena-Vitulazio(CE)
MessaggioInviato: 10/04/2010, 7:48 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
Ecco anche l'opuscolo del programma.

Come già ha scritto Giacomo, tutte le notizie dettagliate si possono trovare sul sito www.vitulazio24ore.it


Allegati:
vitulazio_programma.jpg
vitulazio_programma.jpg [ 156.72 KiB | Osservato 2126 volte ]
vitulazio_madonna.jpg
vitulazio_madonna.jpg [ 60.06 KiB | Osservato 2106 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Maria SS. dell'Agnena-Vitulazio(CE)
MessaggioInviato: 10/04/2010, 12:15 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Ringrazio l'amico Woland per avere postato il programma. Spendo, se possibile, alcune considerazioni sul Programma Civile dei Festeggiamenti.
Per quanto concerne i Fuochi Pirotecnici, Vitulazio si conferma una piazza dal programma piuttosto ambizioso e variegato. Anche quest'anno vedremo: svariati lanci di bombe carta. batterie a colori, i fuochi dell'Uscita e la gara fra Pirolandia e Ferraro a fine festa.
I Concerti Bandistici sono tutti di buona qualità. Complimenti per la scelta agli organizzatori.
Fra le manifestazioni secondarie si possono segnalare ben due cosiddetti spettacoli piromusicali (nelle due domeniche di festa) e due serate a tema (cabaret e musica leggera) che niente hanno a che vedere con la Storicità e la Specificità delle Feste Patronali. Soprattutto è interessante segnalare, sempre fra le manifestazioni secondarie, il cambio di guardia per la realizzazione dell'impianto di Luminarie; dopo svariati anni, infatti, la ditta Criscuolo di Pomigliano d'Arco (Na) ha lasciato il posto alla ditta Iacelli di Casagiove (Ce); in quest'ultimo caso sono curioso di notare cosa ne uscirà fuori.
L'augurio, ovviamente, è che la Festa Patronale riesca al 1000%.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information