PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 40  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/01/2010, 15:26 
Video operatore
Non connesso

Iscritto il: 24/07/2009, 22:23
Messaggi: 439
Località: San Severo (Fg)
Caro miccio. caro Tony domani postero' una foto del 1985 . Miccio ti sfido a riconoscere chi portava avanti quella batteria erano altri tempi i tempi dei veri fuyenti .La batteria in questione e' in piazza incoronazione eseguita dalla ditta Salvatore Nesta ,da Torremaggiore ,nota a che distanza erano le raclette .(RACLETTE A TRONETTO CHE BOTTE QUANDO ARRIVAVANO) se riesci a riconoscere uno dei fuochini premio una bottiglia di moet da bere tra amici. che ne dici? N.B. Il pirotecnico citato era specializzato in girandole spettacolari (ho le foto) cosa che oggi i pirotecnici non vogliono piu' fare perche' si perde troppo tempo. inoltre non adoperava capi morti e quando si interrompeva la batteria erano ............... Ciao Rino. :lol:


Top
 Profilo  
 

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
MessaggioInviato: 07/01/2010, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2009, 11:30
Messaggi: 108
inizia proprio bene l'anno cavoli quante belle feste e ke nomi! complimenti a questa associazione

spettakolare la foto di micciodoro


Top
 Profilo  
 

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
MessaggioInviato: 08/01/2010, 23:05 
Video operatore
Non connesso

Iscritto il: 24/07/2009, 22:23
Messaggi: 439
Località: San Severo (Fg)
Caro miccio come promesso beccati queste foto, riconosci il personaggio contrassegnato con la freccia? Ma tu eri nato? Anno 1985 piazza incoronazione pirotecnico Salvatore Nesta da torremaggiore. Che tempi che ritmo ecc. ecc. Ciao miccio. :lol:


Allegati:
Commento file: festa del soccorso 1985
Senza titolo-2.jpg
Senza titolo-2.jpg [ 207.31 KiB | Osservato 1585 volte ]
Senza titolo-63.jpg
Senza titolo-63.jpg [ 229.41 KiB | Osservato 1588 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
MessaggioInviato: 09/01/2010, 21:16 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
nel 1985 avevo appena 6 anni e qualcosina mi ricordo. non sono riuscito ad individuare chi sia la ersona indicata con la freccia, anche se dalla postura potresti anche essere tu, ma allora la foto ch l'ha fatta? ahahahhahaha

comunque queste immagini sono particolari, ricordo anche io il colore blu dei pali delle luminarie con in cima un oggetto assomigliante ad un punteruolo (scusate la mia ignoranza in materia di luminarie, ma di sicuro quel cosino la ha un nome specifico).

ricordo che quando ero ragazzino, salivamo sul balcone di mia zia per guardare il famoso fuoco di via zingari che praticamente era disposto in tutto il qurtiere. ora purtroppo quel fuoco è scemato, anche se è rimasto e rimarrà nella storia!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
MessaggioInviato: 09/01/2010, 22:42 
Video operatore
Non connesso

Iscritto il: 24/07/2009, 22:23
Messaggi: 439
Località: San Severo (Fg)
Carissimo miccio . che bellezza avere quei chili sembravo una libellula, la foto l'ha scattata da sopra casa mio padre. un abbraccio Rino :ok:


Top
 Profilo  
 

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
MessaggioInviato: 09/01/2010, 22:48 
Video operatore
Non connesso

Iscritto il: 24/07/2009, 22:23
Messaggi: 439
Località: San Severo (Fg)
Dimenticavo hai visto l'abbigliamento dei fuyenti? niente bandane ,niente magliette, strane ,niente cappucci ,niente sponsor.......... che tempi ,io mettevo il cappellino per non bruciarmi i pochi bei capelli che avevo hihiihihih.


Top
 Profilo  
 

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
MessaggioInviato: 09/01/2010, 22:58 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
allora avevo visto bene. effettivamente rino erano altri tempi. ora purtroppo è cambiato e anche in maniera non tanto positiva!

ho trovato sul web (quindi non è mia, ma non vi è riportato purtroppo il proprietario) una antichissima fotografia di una batteria...

i nostri nonni ne hanno installate di queste batterie...

la foto recente inceve sembra un fotomontaggio ma vi assicuro che non lo è. si tratta di una batteria eseguita in via guareschi nel 2006 la domenica sera prima dei 4 spettacoli pirotecnici tradizionali (foto di maresca luca presa dal sito del grandissimo amico ciro www.procivitate.it )


Allegati:
foto_storica.jpg
foto_storica.jpg [ 21.72 KiB | Osservato 1566 volte ]
Soccorso07_200.jpg
Soccorso07_200.jpg [ 205.11 KiB | Osservato 1576 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
MessaggioInviato: 11/01/2010, 13:01 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 07/11/2008, 19:01
Messaggi: 836
Quelli erano i tempi migliori per le batterie ecc.Anche mio padre BombaScura ricorda benissimo essendo stato un vecchio "Fujente".Tempi che non ritorneranno più!!

_________________
Ad un tratto il cielo si colorò d'immenso...


Top
 Profilo  
 

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
MessaggioInviato: 11/01/2010, 13:08 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 07/11/2008, 19:01
Messaggi: 836
Gustatevi questo video preso da youtube!!BELLISSIMO!!!!!!!!

_________________
Ad un tratto il cielo si colorò d'immenso...


Top
 Profilo  
 

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
MessaggioInviato: 11/01/2010, 22:41 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
questa sera ho sentito telefonicamente personale che sta organizzando la festa. mi hanno confermato che per ora, oltre alle notizie riportate da me, non c'è nessun altro evento associato ad un pirotecnico in corso di definizione. non appena si sapranno notizie vere e fondate, allora non esiteranno a farmelo sapere.

so invece per certo, che alcuni rioni hanno già mobilitato il proprio ingegno per studiare il modo migliore per poter vincere il "palio delle batterie diurne" (quello che viene svolto durante la processione della domenica e lunedì) edizione 2010. staremo a vedere cosa ci prospetteranno.

alla confraternita, a tutte le associazioni e ai cittadini, auguro buon lavoro per l'organizzazione della festa.

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 40  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information