PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
  Stampa pagina

Rotello 2010
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/12/2009, 12:40 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Visto che la discussione su Rotello 2009 sta portando frutti, iniziative e spunti per il 2010, allora ho deciso di aprire questo topic per parlare della prosima edizione, così lasciamo libero il topic 2009 per altri commenti sull'appena trascorsa edizione che intanto ha lasciato il segno!!!


come ho già scritto, sarebbe fantastico se il sig. Ercolino ed i suoi collaboratori potessero organizzare, oltre ai diurni che credo siano già stati messi in programma, anche una gara di batterie alla bolognese tipica di questa zona e perchè no, magari con un altro piromusicale, si potrebbe fare anche una gara tra questi!!!!

Rotello "Capitale" italiana di fuochi d'artificio?

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Rotello 2010
MessaggioInviato: 15/12/2009, 12:53 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2009, 1:33
Messaggi: 1925
Località: campobasso
se si aggiungessero anche queste cose rotello diventerebbe senza ombra di dubbio la capitale dei fuochi d'artificio [brind] [ola1] [ola1] [ola1] [ola1]


Top
 Profilo  
 

Re: Rotello 2010
MessaggioInviato: 15/12/2009, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
cmq io sono convintissimo una persona come il presidente ERCOLINO tra qualche anno Rotello sarà una delle più importanti manifestazioni sia religiose che pirotecniche.


Top
 Profilo  
 

Re: Rotello 2010
MessaggioInviato: 15/12/2009, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2008, 22:41
Messaggi: 73
Religiose non credo visto che era e sempre sarà la Festa dell'Olio Novello!


Top
 Profilo  
 

Re: Rotello 2010
MessaggioInviato: 15/12/2009, 14:54 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Antani ha scritto:
Religiose non credo visto che era e sempre sarà la Festa dell'Olio Novello!



a dire il vero il trofeo è intitolato a San Donato che è la festa di Rotello che si svolge in Agosto e dove inizialmente la gara veniva svolta. poi per problemi dovuti alla sicurezza e all'ordine pubblico (incendi perchè in agosto capita spesso purtroppo), dall'anno scorso la gara è stata rimandata a novembre.

quindi in agosto si svolge la festa religiosa e a novembre quella pirotecnica abbinata alla sagra dell'olio....

come al solito vuoi metterti in mostra e ci riesci sempre meglio!!!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Rotello 2010
MessaggioInviato: 15/12/2009, 15:01 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
il santo patrono di rotello, dimenticavo, è appunto san donato e si festeggia il 7 agosto

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Rotello 2010
MessaggioInviato: 15/12/2009, 17:08 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2008, 22:41
Messaggi: 73
micciodoro ha scritto:
Antani ha scritto:
Religiose non credo visto che era e sempre sarà la Festa dell'Olio Novello!



a dire il vero il trofeo è intitolato a San Donato che è la festa di Rotello che si svolge in Agosto e dove inizialmente la gara veniva svolta. poi per problemi dovuti alla sicurezza e all'ordine pubblico (incendi perchè in agosto capita spesso purtroppo), dall'anno scorso la gara è stata rimandata a novembre.

quindi in agosto si svolge la festa religiosa e a novembre quella pirotecnica abbinata alla sagra dell'olio....

come al solito vuoi metterti in mostra e ci riesci sempre meglio!!!


Mi scusi Micciodoro io parlavo di novembre!


Top
 Profilo  
 

Re: Rotello 2010
MessaggioInviato: 15/12/2009, 23:22 
Non connesso

Iscritto il: 25/06/2008, 17:00
Messaggi: 20
Vedi Antani,Rotello festeggia il Santo Patrono,San Donato,il 7 agosto,ed in suo onore il sottoscritto ha organizzato sempre gare di fuochi.Il problema è sorto in questi ultimi tempi,perchè mentre prima i terreni erano sempre lavorati e quindi puliti da erbacce,ora sono abbandonati a se stessi,con cespugli ed erbacce cresciute a dismisura,e basta un nulla per provocare un incendio.Purtoppo,quando poivintervengono i vigili del fuoco e la Forestale,gli stessi bloccano tutto,perchè gli incendi di questi ultimi anni hanno creato molti danni ed addirittura vittime a livello nazionale.Vengono temuti per la pericolosità cne ne può derivare.Ed il mese di agosto è uno dei più caldi in assoluto.Quindi,per forza di cose,pur di non perdere una tradizione pirotecnica,i fuochi sono stati spostati a novembre,ma sono sempre in onore del Santo Patrono.La sagra dell'olio è un arricchimento della manifestazione .


Top
 Profilo  
 

Re: Rotello 2010
MessaggioInviato: 15/12/2009, 23:45 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Sig. Ercolino è sempre un piacere leggerla e per tale, La ringrazio!

Grazie anche per la spiegazione che ha dato a tale antani....

Tornando in tema di quelle che potrebbero essere le previsioni per la festa di Rotello 2010, mi domando se ha già nel "cilindro" qualcosa che possa lasciare tutti incantati e a bocca aperta!!!

certo, le magie non vengono svelate, ma sono state sempre appaudite e quindi hanno sempre avuto un notevole successo!

con la speranza che l'organizzazione di tutto questo fantastico evento rotellese abbia già iniziato il lavoro, Le porgo miei più cordiali saluti!

Mi permetto di postare qualche foto molto belle raffiguranti il simulacro di San Donato e la religiosa e copiosa processione che si snoda nel centro di Rotello, così tutti sanno che a Rotello i fuochi erano, sono e saranno anche a devozione di San Donato!

Questa è la fonte


Allegati:
san_donato.jpg
san_donato.jpg [ 44.01 KiB | Osservato 4438 volte ]
san_donato_01.jpg
san_donato_01.jpg [ 33.38 KiB | Osservato 4433 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Re: Rotello 2010
MessaggioInviato: 16/12/2009, 7:27 
Non connesso

Iscritto il: 25/06/2008, 17:00
Messaggi: 20
Attualmente il cilindro è vuoto.Mi prenderò un periodo di pausa e di riflessione,poi deciderò.Colgo l'occasione per fare gli auguri di buone feste a tutto il sito.Ercolino.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information