PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Apricena 2009
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/05/2009, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 05/12/2008, 12:13
Messaggi: 57
Ciao a tutti,
non me ne vogliate, ma per conto mio (e almeno per ora) l' edizione 2009 della festa in oggetto ha come voto :cosa??: :cosa??: ""2"" :cosa??: :cosa??: !!!Si avete letto bene!!!Non sono un pirotecnico, ma giusto un pochettino ne capisco.

Gli spettacoli aerei notturni

Inanzitutto ricordo il detto:
COME SAPENDI, MANGI!!!
Da questo detto traggo le mie conclusioni, che non vogliono essere contro la pirotecnica sanseverese (che stimo molto). Fra sabato e domenica ho visto e sentito molto poco!!!!
Ed in più ho aspettato molto per vederlo!!!


Le batterie rionali

Senza ritmo, senza cadenza, senza stile e scenografie!!non me ne vogliate, ma sono abituato a ben altro!!!io sono convinto che anche le batterie possono essere esempi di originalità!!
Esempi senza andare molto lontani né con i tempi e con i luoghi possono essere:

Via Fortore - Ed. 2009 - Palio delle Batterie - Festa Patronale in onore di Maria SS del Soccorso di San Severo (Fg) - Ditta Pirotecnica Padre Pio di San Severo (Fg), con l' effetto ingabbiato dell' esplosione di colpi e la scappata (detto "ù fnél") alta ed intrecciata;

Via Pier Gobetti - Ed. 2009 - Palio "Salve o Regina" - Festa in onore di Maria SS della Fontana di Torremaggiore (Fg), con fermate e riprese che espolevano in colori bianchi ed azzurri (colori del rione) e che si ritrovano anche nella "lampiata" (non conosco il nome tecnico) e nella scappata (o finale).
E poi la continua interruzzione!!!e la relativa accensione.

Comunque non prendetela come un offesa, ma come un incoraggiamento a fare meglio nel futuro!!
Le mie parole non sono di un pirotecnico, ma di un semplice ragazzo che ama quest' arte!!!
Speriamo che oggi vada tutto bene!!!
Ancora ciao.

Fortunato Gildone
[boing] [dance1] [ola1] [rave] [ola1] [dance1] [boing]

_________________
...fuoco e passione...

Fortunato Gildone


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 26/05/2009, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Commentiamo la serata di ieri sera ragazzi. Tutte buone sparate di batterie alla bolognese (fuoco al ponte compreso), il fuoco aereo conclusivo credo proprio che avrà deluso le aspettative di tutti, a parte mancante di stretta finale, gli ultimi botti di chiusura sono stati sparati con notevole ritardo, anche di distanza uno dall' altro. Dei fuochi aerei ci si aspettava veramente di più quest' anno, si è salvato un poco più di tutti quello della domenica sera, nonostante mancava anche a questo la stretta intreccio colpi scuri tradizionale. Comunque speriamo vada meglio l' anno prossimo. Sempre saluti pirotecnici.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 26/05/2009, 14:50 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 05/12/2008, 12:13
Messaggi: 57
Cia cia cia a ttt
io a differenza di fuochino, a cui va il mio max rispetto, nn ho visto una manifestazione(dal punto di vista della pirotecnica) da ricordare negl' annali, ma forse uno dei + brutti dell' evento apricenese per eccellenza!!!Batterie ke si fermavano spesso e volentieri, spettacoli notturni esplosi con ritardo(in ttt i sensi) e d qualità nn rilevante. X fortuna le batterie dell' ultimo giorno nn s sn fermate!!Ma una piccola domanda mi sorge!Fra i presenti c'è qualcuno ke mi può dare delucidazioni approfondite sui tipi di lavorazioni pirotecniche che possono essere esplose in zone con viinanza inferiore a 30 m da abitazioni, scuole, ect???Forse sn io il incoglionito!!!cmq al- la festa si è salvata grazie
alle bellissime luminarie, ai vari artisti nazionali e internazionali ke si sn esibiti nei vari concerti, ed ai concerti di fiati ke la città ha avuto co ospiti!!!
Sxiamo ke il prossima anno sia migliore!!!!
Cia cia cia cia

Fortunato Gildone

_________________
...fuoco e passione...

Fortunato Gildone


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 26/05/2009, 21:45 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 09/11/2008, 20:37
Messaggi: 243
Io ci sono sempre stato a vedere la festa di Apricena tutti gli anni...Purtroppo quest'anno per motivi personali sono andato soltanto il lunedi sera.Non so come sono stati i fuochi della domenica mattina,ma per quanto riguarda le batterie del lunedi sera sono state belle...

_________________
Suoni, colori, passioni ed emozioni...


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 26/05/2009, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Piroboy ha scritto:
Io ci sono sempre stato a vedere la festa di Apricena tutti gli anni...Purtroppo quest'anno per motivi personali sono andato soltanto il lunedi sera.Non so come sono stati i fuochi della domenica mattina,ma per quanto riguarda le batterie del lunedi sera sono state belle...

Concordo con tè Piroboy, quelle di lunedi sera sono state le più belle.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 26/05/2009, 21:49 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 07/11/2008, 19:01
Messaggi: 836
Anchio ci sono stato ieri sera con il grande Piroboy..Per quanto riguarda le batterie belle batterie anche se qualcuna un pò troppo corta!!Bel fuoco di del vicario se nn sbaglio il penultimo come anche nella norma quello del fossone!!Dimenticavo...ma quel fuoco in aria si poteva definire tale???I dubbi c'è ne sono e tanti pure...

_________________
Ad un tratto il cielo si colorò d'immenso...


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 27/05/2009, 13:13 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 05/12/2008, 12:13
Messaggi: 57
non erano ne colpi in aria, ne altro!!!anzi io credo sia sl un offesa a ki porta qst' arte in giro x il mondo e a ki la segue sognandoci sopra!!!!
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]
[matto] [bandito] :cosa??: [minigun]

_________________
...fuoco e passione...

Fortunato Gildone


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 27/05/2009, 13:46 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Ragazzi vi invito per favore a scrivere le parole per intero così agli utenti che ci seguono dall'estero, gli facilitiamo la traduzione. Grazie!!!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 27/05/2009, 16:12 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 05/12/2008, 12:13
Messaggi: 57
Chiedo venia per il mio comportamento!!!Scusatemi!!!!

_________________
...fuoco e passione...

Fortunato Gildone


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 09/06/2009, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Posto qualche foto della festa.-


Allegati:
foto_01.jpg
foto_01.jpg [ 326.59 KiB | Osservato 1112 volte ]
foto_02.jpg
foto_02.jpg [ 264.95 KiB | Osservato 1112 volte ]
foto_03.jpg
foto_03.jpg [ 231.17 KiB | Osservato 1110 volte ]
foto_04.jpg
foto_04.jpg [ 334.89 KiB | Osservato 1110 volte ]
foto_05.jpg
foto_05.jpg [ 270.43 KiB | Osservato 1110 volte ]
foto_08.jpg
foto_08.jpg [ 320.1 KiB | Osservato 1114 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information