PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
  Stampa pagina

Re: Apricena 2009
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/06/2009, 17:03 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 07/11/2008, 19:01
Messaggi: 836
Come da promesso posto qalche spezzone di video di Apricena


_________________
Ad un tratto il cielo si colorò d'immenso...


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 17/06/2009, 17:03 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 07/11/2008, 19:01
Messaggi: 836
Altri ancora..


_________________
Ad un tratto il cielo si colorò d'immenso...


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 17/06/2009, 17:04 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 07/11/2008, 19:01
Messaggi: 836
...


_________________
Ad un tratto il cielo si colorò d'immenso...


Top
 Profilo  
 

Re: Apricena 2009
MessaggioInviato: 21/07/2009, 12:34 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
lpg1983 ha scritto:
Cia cia cia a ttt
io a differenza di fuochino, a cui va il mio max rispetto, nn ho visto una manifestazione(dal punto di vista della pirotecnica) da ricordare negl' annali, ma forse uno dei + brutti dell' evento apricenese per eccellenza!!!Batterie ke si fermavano spesso e volentieri, spettacoli notturni esplosi con ritardo(in ttt i sensi) e d qualità nn rilevante. X fortuna le batterie dell' ultimo giorno nn s sn fermate!!Ma una piccola domanda mi sorge!Fra i presenti c'è qualcuno ke mi può dare delucidazioni approfondite sui tipi di lavorazioni pirotecniche che possono essere esplose in zone con viinanza inferiore a 30 m da abitazioni, scuole, ect???Forse sn io il incoglionito!!!cmq al- la festa si è salvata grazie
alle bellissime luminarie, ai vari artisti nazionali e internazionali ke si sn esibiti nei vari concerti, ed ai concerti di fiati ke la città ha avuto co ospiti!!!
Sxiamo ke il prossima anno sia migliore!!!!
Cia cia cia cia

Fortunato Gildone

Fortunato sono proprio nella tua stessa linea, ma se non l' ho scritto direttamente volendolo solo sottindendere è stato per non dare l' impressione di censurare e criticare troppo. Comunque è proprio vero, ci si aspettava veramente di più dal punto di vista pirotecnico quest' anno soprattutto per quel che riguarda i fuochi aerei a notte che hanno deluso tutti, che per la qualità che per il ritardo (il fuoco aereo del sabato la gente ha aspettato non dico quanto tempo che è andato veramente parecchio oltre all' orario previsto di inizio sparo per poi vedersi neanche 5 minuti di fuoco di nemmeno gran calibro). Fuoco aereo di chiusura del lunedi veramente scarso e con chiusura clamorosamente ritardata, pochissimo più superiore quello della domenica, ma personalmente non lo definirei un gran fuoco pirotecnico, mancante già di stretta finale da l' impressione di una sparata non completa. Le batterie io salverei solo quella di Domenica a Mezzoggiorno all' arrivo della processione a Porta San Nazario, ma di più quelle dell' ultimo giorno (Lunedì sera) che non hanno pausato a differenza di quelle degli altri giorni in cui le pause che le facevano interrompere facendo un' altro poco perder la pazienza a tutti quanti appassionati non vedevano l' ora di gustarsi dal vivo la tradizione di andare dietro le batterie.
Le lavorazioni pirotecniche che dici tu Fortunato, non sono altro che le classiche batterie di rione che accompagnano le processioni (anche in presenza di fermate aeree), parlando di quelle a giorno. Di sera non sono altro che le classiche batterie tradizionali bolognesi a colori in quanto ad apricena da noi, non essendoci possibilità (dal punto di vista economico ho sentito) di far eseguire quelle sanseveresi (a basso potenziale fatte appunto per eseguirle in spazi con nelle vicinanze case ed edifici) si deve far uso per forza delle bolognesi sia pure non tutti gli spazi sono idonei per tale tipo di batterie.
Comunque per questo evento si spera in meglio per i prossimi anni, riguardo specialmente la pirotecnica, ciao.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information