PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
  Stampa pagina

Re: I reportage
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/02/2012, 12:34 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5065
E' un tipo di miccia sempre a base di polvere nera che è molto precisa quando brucia, e quindi viene usata per temporizzare le varie guarnizioni che sono presenti all'interno dei fuochi.

Uno dei maggiori produttori di questo tipo di miccia è la portoghese Martins & Martins.

Nei seguenti link trovi alcune info del produttore:

miccia

caratteristiche tecniche


Top
 Profilo  
 

Re: I reportage
MessaggioInviato: 19/03/2012, 7:47 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5065
Continuano i reportage di Piroweb sulle Aziende Pirotecniche.
Questa volta siamo stati a fare visita a La Pirotecnica Salentina dei F.lli D'Oronzo, che si trova a Guagnano (LE).

Nella sezione download trovate il video.
Nella galleria fotografica le foto.

Buona visione a tutti.


Top
 Profilo  
 

Re: I reportage
MessaggioInviato: 20/11/2012, 9:19 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5065
Continuano i reportage di Piroweb sulle Aziende Pirotecniche.
Questa volta siamo stati a fare visita a La Pirotecnica dei F.lli Schiattarella da Muganno di Napoli.

Nella sezione download, per tutti gli utenti, è disponibile il video, arricchito questa volta con un intervista a Girolamo Schiattarella, e una doppia intervista a Salvatore e Antonio Schiattarella.

Buona visione a tutti.


Top
 Profilo  
 

Re: I reportage
MessaggioInviato: 20/11/2012, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 19/06/2011, 12:43
Messaggi: 341
Località: napoli
Piroweb 6 IMMENSO.

ho visto il servizio sugli schiattarella e devo dire che e' molto bello e ci fa conoscere da vicino questa grandiosa ditta ke è una delle migliori di tutto il mondo, secondo me.

volevo fare una domanda: cosa sta facendo in particolare Raffaele S. ad inizio del minuto 4 ??? sta mettendo le pallette intorno allo stucchio o qualcos altro?

chiedo solo per curiosità.


Top
 Profilo  
 

Re: I reportage
MessaggioInviato: 20/11/2012, 19:20 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2009, 1:33
Messaggi: 1925
Località: campobasso
Complimenti alla ditta Schiattarella e al grande woland per il grande reportage :clap: :clap: :clap: :clap:


Top
 Profilo  
 

Re: I reportage
MessaggioInviato: 21/11/2012, 8:43 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 18:50
Messaggi: 3674
Località: Salerno
ottimo lavoro
grande luigi e grandi f.lli Schiattarella

a quanto vedo il reportage già viaggia....prevedo un'altro record di scaricamenti [1]

_________________
Splendidfireworks


Top
 Profilo  
 

Re: I reportage
MessaggioInviato: 21/11/2012, 12:37 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 19/06/2011, 12:43
Messaggi: 341
Località: napoli
Nessuno mi risponde? ho solo chiesto cosa sta facendo in particolare Raffaele Schiattarella ad inizio del minuto 4 del fimato.

Ripeto: sta mettendo le pallette intorno allo stucchio o a fare qualcos'altro?

solo x curiosità.


Top
 Profilo  
 

Re: I reportage
MessaggioInviato: 24/11/2012, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2009, 16:06
Messaggi: 51
Devo dire che credevo che le fabbriche pirotecniche italiane avessero tutt'altra conformazione. Non so come si fa a chiamarle fabbriche. Mi sembra di vedere un accappamento di casette, se cosi vogliamo chiamarle senza i più logici aspetti di sicurezza che prevede quest'attività. Non so come facciano a lavorare d'inverno. Accatastamenti di non so che cosa mischiati alle polveri senza senso, pavimenti e muri lasciati all'umidità e molto importante presse idrauliche poggiate che non penso possano lavorare cosi'. Delusione completa. LA gente pensa chissà quali misure di sicurezza debbano rispettare queste fabbriche ed invece............. Sembra che il tempo si sia fermato a trent'anni fa. Onore sicuramente alla tradizione pirotecnica italiana e ai pirotecnici, per loro arte ma non sicuramente alle loro "fabbriche". Il mio è un giudizio personale e non voglio in alcun modo fare riferimento a qualcuno in particolare.


Top
 Profilo  
 

Re: I reportage
MessaggioInviato: 24/11/2012, 22:58 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Non esageriamo, Michi. I fuochini non sono degli sprovveduti. E a volte le leggi sono più di impiccio che altro.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: I reportage
MessaggioInviato: 24/11/2012, 23:26 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2009, 16:06
Messaggi: 51
non esagero affatto. Io ho espresso un mio parere su quello che purtroppo ho visto. Le leggi se ci sono vanno rispettate. Non ci sono leggi a favore o sfavore di qualcuno in questo campo. Qui ci sono in ballo le vite di persone che lavorano e quindi non vanno sottovalutate o aggirate ma rispettate. So' che questo, in termini economici, costa molto ma il valore di ogni persona che lavora è molto di più. Se non si è in condizioni di poter fare questo lavoro, non per la bravura del pirotecnico ma per la forza di avere una struttura all'altezza con annessi e connessi allora lasci perdere. Vedere certe foto o immagini è deprorevole e viste da occhi che svolgono altri lavori sempre in laboratori chimici o meccanici a norma, sembrano quasi irreali, da anni cinquanta o quasi. Siamo nel 2012. Non ditemi che per voi non è così, solo perchè siete degli appassionati di pirotecnia. Anche io lo sono ma non credevo che il settore stava in queste condizioni. Spero solo che quelle dei reportage sono solo una piccola parte della pirotecnica italiana.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information