PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

Costruzione Centralina
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/01/2009, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: 22/12/2008, 16:03
Messaggi: 93
Salve A Tutti ragazzuoli, per l'ultimo dell'anno grazie al supermega gentilissimo nonchè disponibilissimo RECIFE, l'ho veramente massacrato...ho costruito la mia prima centralina, niente di eccezionale, batteria da 12volt, pulsanti ed accenditori, chiavetta, pulsante di emergenza insomma una cosa veramente tranquilla e di facile costruzione.

Ora, mi sono ritrovato un circuito stampato di un allarme centralizzato per casa, con relativo display e vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe come integrarlo o per lo meno farlo funzionare o se lo posso anche buttare...mi piacerebbe costruire una nuova centralina, se riesco con l'aiuto di tutti anche un pò complessa ed integrare questo display. E' programmabile, ha un sacco di pulsanti tra cui arm e disarm, si possono memorizzare ed addirittura fare accensioni. ora bisognerebbe trovare il modo di usare tutto.

Vi posto qualche foto di questo aggeggio...


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Costruzione Centralina
MessaggioInviato: 22/01/2009, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: 22/12/2008, 16:03
Messaggi: 93
Nessuno sa dirmi qualcosa?


Top
 Profilo  
 

Re: Costruzione Centralina
MessaggioInviato: 23/01/2009, 17:02 
Non connesso

Iscritto il: 22/12/2008, 16:03
Messaggi: 93
Ma se ci attacco la corrente faccio danni?tipo 12volt?


Top
 Profilo  
 

Re: Costruzione Centralina
MessaggioInviato: 23/01/2009, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: 07/09/2008, 20:01
Messaggi: 83
Ciao

Intanto posso dirti che così comè non ci fai nulla.
Secondo per valutare bene la cosa bisogna avere foto dettagliate di quell'hardware e ragionarci bene.

A mio parere li puoi recuperare la pulsantiera,pulsanti e display da utilizzare con un microprocessore (che io non so utilizzare) programmabile.

ciao
.::Direktor::.


Top
 Profilo  
 

Re: Costruzione Centralina
MessaggioInviato: 25/01/2009, 15:44 
Non connesso

Iscritto il: 22/12/2008, 16:03
Messaggi: 93
Il problema è che non ho uno schema elettrico altrimenti la cosa si poteva risolvere più facilmente. sinceramente è già programmato il discorso è trovare come poter integrare il tutto, scoprire dove i segnali vengono inviati essendo di un allarme deve avere sia un acquisizione del segnale per i sensori che un invio di segnale.

Bisogna trovare quellii, il chip dietro è di programmazione e memoria...


Top
 Profilo  
 

Re: Costruzione Centralina
MessaggioInviato: 09/02/2009, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: 22/12/2008, 16:03
Messaggi: 93
Allora, del precedente allarme, ho recuperato solo il display, il resto funzionante a 220v non mi è servito a niente.

Adesso domanda per tutti, sapete come integrare il display all'interno di una master?

Vi spiego cosa vorrei fare.

I display vengono alimentati a 5-6 volt, con un collegamente vorrei trasmettere al display quale slave sto utilizzando.

Chi di voi è capace a programmare sta cosa?


Top
 Profilo  
 

Re: Costruzione Centralina
MessaggioInviato: 07/06/2009, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2009, 15:44
Messaggi: 21
ciao ho visto il tuo pcb penso ke non cavi un ragno dal buco con quel pcb purtroppo una centralina ha tuttaltro schema se ti va ti posso far avere qualke indicazione come far una centralina ciao


Top
 Profilo  
 

Re: Costruzione Centralina
MessaggioInviato: 02/01/2010, 4:27 
Non connesso

Iscritto il: 22/12/2008, 16:03
Messaggi: 93
scienziato61 ha scritto:
ciao ho visto il tuo pcb penso ke non cavi un ragno dal buco con quel pcb purtroppo una centralina ha tuttaltro schema se ti va ti posso far avere qualke indicazione come far una centralina ciao


Potrebbe essere interessante...rimango sempre in attesa...


Top
 Profilo  
 

Re: Costruzione Centralina
MessaggioInviato: 14/01/2010, 22:27 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 11:53
Messaggi: 4
ciao a tutti ragazzi ho visto su diverse centraline per l'accenzione, che per collegarle a slave e piastre varie vengono utilizzati dei cavi e dei connettori ( quelli di tipo rotondi per intenderci ). Per favore potreste indicarmi che tipo sono? In attesa di una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.


Top
 Profilo  
 

Re: Costruzione Centralina
MessaggioInviato: 13/12/2010, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: 22/12/2008, 16:03
Messaggi: 93
Sono chiamati R485 sono a 2 o 4 vie, 2 vie utilizzati solo per la trasmissione dati se per esempio la master e lo slave hanno alimentazione indipendente altrimenti a 4 vie per trasmettere anche la corrente.

In entrambe i casi si possono utilizzare comunicazioni unidirezionale o bidirezionale (per avere informazioni anche dallo slave quali ad esempio check degli accenditori, delle linee usate ed eventuali malfunzionamenti)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information