PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
  Stampa pagina

Regolamento Centraline
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/09/2008, 12:57 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 18:10
Messaggi: 678
Visto la materia trattata in questo argomento, vogliamo precisare, che l’argomento in questione è e deve essere a solo scopo di studio personale, senza nessun altro scopo e interesse.
Gli utenti che prenderanno parte a questo argomento, dovranno mettere a disposizione di tutti le loro conoscenze in materia, rendendosi utili per la comunità (FORUM), magari anche semplicemente indicando in quale sito è stato trovato il materiale didattico.
Come scritto nel regolamento generale del sito, REGOLE COMPORTAMENTALI 2° punto.
Nel caso in cui si denotasse anche il più timido tentativo di vendita da parte degli utenti, gli amministratori e moderatori potranno cancellare i messaggi incriminati, e prendere provvedimenti disciplinari nei confronti dell’utente indisciplinato.

Tale decisione e dettata dal fatto che ci troviamo all’interno di un FORUM (comunità)e come tale, si devono mettere a disposizione tutte le proprie conoscenze personali in materia, e far si che non si verifichino comportamenti già visti. dove alcuni utenti, dopo essersi rivolti ed iscritti in altri siti, forum di elettronica, chiedevano informazioni basilari, copiavano schemi belli e pronti, o si facevano realizzare da capo schemi funzionali, magari senza nemmeno ringraziare l’autore, successivamente si presentavano sul forum in questione, millantando le loro grandi capacità e conoscenze in elettronica, vantandosi, che solo dopo tante ore di studi erano riusciti a realizzare schemi e circuiti.


Top
 Profilo  
 

Re: Regolamento Centraline
MessaggioInviato: 16/01/2011, 15:00 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
Fatta la legge, trovato l’inganno.

Questa sezione del forum, nell’intenzione originale di noi amministratori, è stata aperta fondamentalmente per due tipi di post.

TIPO 1
Ragazzi, mi vorrei costruire una centralina.
Dato che sarà sufficiente intrecciare nel modo adeguato, un pulsante, un paio di diodi, un relè ed un po’ di filo, penso proprio di essere in grado, PERO’ (c’è sempre un però), siccome l’ora di elettronica a scuola capitava a fine giornata, e a quell’ora io stavo con la faccia nella tazza del cesso a vomitare, a causa delle canne e delle birrette che mi ero fatto tra una lezione e l’altra, e siccome quando facevano i corsi di recupero estivi, io purtroppo mi trovavo al mare ad Ibiza, non ho appreso molto di elettronica.
Quindi se c'è qualche utente che faceva elettronica alla prima ora, gliene sarei eternamente grato, se postasse qualche schemino, per collegare i 4 pezzi di cui sopra.
Grazie.

TIPO 2
Ragazzi, sono così contento di essere riuscito a costruirmi la mia nuova centralina, che non vedevo l'ora di scriverlo qui sul forum.
La centralina funziona così: parapà parapà parapà.....
Queste sono le foto del dentro.
Queste sono le foto del fuori.
Questo è lo schema completo.
E questa è la li sta di tutti i pezzi che ci sono voluti.


Ora, il TIPO 2 non esiste!
Benché sia teorizzato, ancora nessuno l'ha visto, un po' come la materia oscura.
Tutti la teorizzano, ma nessuno l'ha mai vista.
Io in realtà, un'idea di dove si possa trovare un bel po' di materia oscura ce l'avrei!

Per quanto riguarda il TIPO 1 invece, quello esiste!
Però per ogni TIPO 1, c'è almeno un TIPO B.
Il TIPO B è quello a cui la nonna ultracentenaria, gli chiede se può andargli a prendere dal fornaio sotto casa, del pane da ammollare nell'acqua, perché sta senza dentiera, e si può alimentare solo con il pancotto.
E lui gli risponde: "Certo che ci posso andare, cara nonnina, basta che mi dai un po' di quei pezzi di carta verde, con quei disegni barocco e roccocò. Un paio dovrebbero bastare, tanto non ti servono da mettere del pancotto".

Ora accanto ai TIPI 1 e 2, che come vi ho descritto, non hanno avuto grande fortuna per alterne vicende, è nato il TIPO 3.

TIPO 3
Per passaggio a sistema superiore, mi do via la mia vecchia centralina.

Non c'è nulla di male!
Anche a me sono avanzati dei Pandori e dei Panettoni, e se ci fosse qualcuno interessato, me ne libererei volentieri.
Sono già tutti tagliati in comode fette, e già vanigliati, alcuni addirittura premasticati. Me li tolgo alla cifra simbolica di 10 euro.
Tenete presente che saranno almeno 100 kg di roba.

Il fatto è che poi i post invitano a delle trattative private, e questo non va tanto bene.
Mandatemi un MP, contattatemi alla mia e-mail, questo è il mio telefono fisso, e questo invece è il cellulare da cui rispondo quando sto in cantina col saldatore e lo stagno, sulle varie vecchie centraline.
A proposito, se qualcuno fosse interessato a più di una centralina, non scoraggiatevi, contattatemi pure, sono in grado di trovare altre persone, che passano ad un sistema superiore.

Fatto questo preambolo,
ATTENZIONE ATTENZIONE, la parte sopra la potete saltare a pie' pari, quella che viene di seguito invece è quella importante.

Nella sezione centraline, viene tollerato che vengano aperti post ,in cui il singolo utente, per passaggio ad un sistema superiore, si dia via la sua vecchia centralina,

PURCHE'

le trattative vengano fatte sul forum, precisando bene il vecchio prezzo di acquisto, il prezzo di vendita, le caratteristiche della centralina e lo schema se richiesto.


Per i più refrattari, specifico meglio quale è questo TIPO 3, dividendolo in due sotto categorie 3A e 3B.

TIPO 3A
Amici, mi do via la mia vecchia centralina, che mi sono costruito da solo, perché me ne sto facendo un'altra migliore.
mi è venuta a costare 50E di pezzi, tenendo conto che 10E almeno se ne sono andati in pezzi che ho bruciato nella varie prove.
La centralina funziona così: parapà parapà parapà
Queste sono le foto del dentro.
Queste sono le foto del fuori.
Questa è o schema che ho utilizzato, nel caso abbiate bisogno di ricorrere a qualche riparazione.
Chiedo 60 E.


TIPO 3B
Amici, mi vendo la centralina che mi ha fatto un mio caro amico.
L'ho pagata tot 1
La vendo a tot 2
Per qualsiasi dubbio, visto che io non ci capisco niente di elettronica potete rivolgervi al mio amico alla seguente e-mail.
Lo schema per qualsiasi riparazione, non ce l'ho ma me lo posso procurare.


ATTENZIONE ATTENZIONE, per quelli che oltre ad essere refrattari, sono pure di coccio.

Tutti quelli che in relazione a questa sezione del forum sono animati da spirito imprenditoriale, sono inviatati ad aprire la partita iva, iscriversi alla camera di commercio, progettare una centralina, farla omologare secondo gli standard più restrittivi: ISO 9600, marchio CE, CCCP, ASA 100, GAIN 18, ecc ecc ecc, aprire una bella sede (magari diplomatica), con una bella insegna (magari luminosa).

A questo punto saremo lieti di inserirvi nella nostra rubrica.

Qualsiasi altro tentativo diverso da questo, di fare i propri affari sul nostro forum, non sarà tollerato.

I post non conformi saranno cestinati, e l'autore richiamato ad un comportamento consono.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information