PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

centralina fai da te
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/02/2012, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2012, 17:35
Messaggi: 3
Navigando per la rete cercando di costruirmi una centralina da me spendendo pochi euro ho trovato questo modulo a 12 canali con telecomando :http://www.goodluckbuy.com/rf-wireless-remote-control-radio-controller-switch-12.html
funziona in 12 volt , basta collegare una batteria e creare una morsettiera per poter collegare gli accenditori .
spero sia utile a chi come me cercava qualcosa del genere con un poca di manualità penso venga una cosa funzionale e semplice


Top
 Profilo  
 

Re: centralina fai da te
MessaggioInviato: 18/02/2012, 16:13 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 05/01/2012, 22:55
Messaggi: 68
se la prendi poi ci fai sapere se funziona bene oppure no cosi ci regoliamo pure noi

_________________
Nel mio sangue scorre tritolo


Top
 Profilo  
 

Re: centralina fai da te
MessaggioInviato: 20/02/2012, 16:06 
Amministratore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/09/2010, 16:05
Messaggi: 1790
Località: Rio de Janeiro
Rico8 ha scritto:
Navigando per la rete cercando di costruirmi una centralina da me spendendo pochi euro ho trovato questo modulo a 12 canali con telecomando :http://www.goodluckbuy.com/rf-wireless-remote-control-radio-controller-switch-12.html
funziona in 12 volt , basta collegare una batteria e creare una morsettiera per poter collegare gli accenditori .
spero sia utile a chi come me cercava qualcosa del genere con un poca di manualità penso venga una cosa funzionale e semplice


Lo spero per te



_______________________
ARTIFICIOSA FOREVER :ok:


Top
 Profilo  
 

Re: centralina fai da te
MessaggioInviato: 21/02/2012, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: 27/12/2008, 19:15
Messaggi: 16
Località: Castellammare di Stabia (NA)
salve
questa centralina va bene per le nostre esigenze
la uso da diverni anni


Top
 Profilo  
 

Re: centralina fai da te
MessaggioInviato: 21/02/2012, 13:52 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2008, 20:32
Messaggi: 9
Ciao Rico io ho ordinato la centralina che tu hai postato!!! Spero che arrivi! Tu l'hai provata?


Top
 Profilo  
 

Re: centralina fai da te
MessaggioInviato: 22/02/2012, 8:37 
Video operatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2008, 10:32
Messaggi: 135
Località: Scafati (SA)
Salve ragazzi
Per quanto riguarda le schede in questione sn schede che per l'uso che ne facciamo noi vanno benissimo,come dice l'amico Peppe 85,infatti proprio insieme a Peppe 85 ne ho provate di svariate sia nel campo pirotecnico con centraline da 1,2,4,6,8,12 canali,sia nel campo civile per accensioni di luci nei giardini,piccoli andifurti artigianali ecc. e vi posso garantire che vanno bene.
Dopo tante prove l'unico problema da me riscontrato e stato uno solo quello dell'interferenza del segnale radio con la batteria,essendo quest'ultima all'interno della valigetta dove alloggia anche la scheda.
Io ho risolto subbito,togliendo la batteria dalla valigetta e dedicando una valigetta più piccola solo per le batterie.
Un altro consiglio che vi posso dare è il seguente:
la scheda quando vi arriva a montato su di essa un filo lungo circa 20 cm quella e l'antenna,quando montate il tutto fate attenzione,e non fate come feci io la prima volta che montai la mia prima centralina,alla lunghezza dell'antenna che andrete a montare sulla centralina il tutto non deve superare la lunghezza massima di 20/25 cm comprensivi di filo annesso.
Mi spiego meglio,se l'antenna che avete è lunga 15 cm dovete tagliare il filo della scheda di 5/10 cm così da avere la lunghezza totale di 20/25 cm,perchè se la fareste più lunga ci sarà una perdita di segnale e una riduzione della distanza tra il telecomando e la centralina.
La distanza per queste schede si aggira intorno 300/500 mt una bella distanza,invece quando montai la centralina misi un'antenna di 35 cm e avevo grossi problemi se il campo d'azione del telecomando non era libero,parlandone con Tony fire mi spiego la situazione della lunghezza.

Adesso vi posto un'altro link dove poter acquistare queste schede:

http://www.rfremotech.com/Product.htm

quì troverete schede di ogni genere da 1,2,4,6,8,12 canali e persino centraline gia montate da 32 canali con sequenziale.

Per qualsiasi info sono a vostra disposizione.

Vi saluto ciao.


Top
 Profilo  
 

Re: centralina fai da te
MessaggioInviato: 22/02/2012, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2008, 20:32
Messaggi: 9
enrico fire ha scritto:
Salve ragazzi
Per quanto riguarda le schede in questione sn schede che per l'uso che ne facciamo noi vanno benissimo,come dice l'amico Peppe 85,infatti proprio insieme a Peppe 85 ne ho provate di svariate sia nel campo pirotecnico con centraline da 1,2,4,6,8,12 canali,sia nel campo civile per accensioni di luci nei giardini,piccoli andifurti artigianali ecc. e vi posso garantire che vanno bene.
Dopo tante prove l'unico problema da me riscontrato e stato uno solo quello dell'interferenza del segnale radio con la batteria,essendo quest'ultima all'interno della valigetta dove alloggia anche la scheda.
Io ho risolto subbito,togliendo la batteria dalla valigetta e dedicando una valigetta più piccola solo per le batterie.
Un altro consiglio che vi posso dare è il seguente:
la scheda quando vi arriva a montato su di essa un filo lungo circa 20 cm quella e l'antenna,quando montate il tutto fate attenzione,e non fate come feci io la prima volta che montai la mia prima centralina,alla lunghezza dell'antenna che andrete a montare sulla centralina il tutto non deve superare la lunghezza massima di 20/25 cm comprensivi di filo annesso.
Mi spiego meglio,se l'antenna che avete è lunga 15 cm dovete tagliare il filo della scheda di 5/10 cm così da avere la lunghezza totale di 20/25 cm,perchè se la fareste più lunga ci sarà una perdita di segnale e una riduzione della distanza tra il telecomando e la centralina.
La distanza per queste schede si aggira intorno 300/500 mt una bella distanza,invece quando montai la centralina misi un'antenna di 35 cm e avevo grossi problemi se il campo d'azione del telecomando non era libero,parlandone con Tony fire mi spiego la situazione della lunghezza.

Adesso vi posto un'altro link dove poter acquistare queste schede:

http://www.rfremotech.com/Product.htm

quì troverete schede di ogni genere da 1,2,4,6,8,12 canali e persino centraline gia montate da 32 canali con sequenziale.

Per qualsiasi info sono a vostra disposizione.

Vi saluto ciao.


Ciao enrico fire posso sapere entro quanto tempo ti è arrivata? io L'ho comparata sul sito goodluckbuy e viene dalla Cina... Grazie


Top
 Profilo  
 

Re: centralina fai da te
MessaggioInviato: 23/02/2012, 0:38 
Video operatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2008, 10:32
Messaggi: 135
Località: Scafati (SA)
Ciao Nicola
Per arrivare dipende dalla dogana comunque tra I 15/30 gg
Puoi tenere traccia fella spediozone con il numero della raccomandata che ti ha fatto il venditore.
Ciao e se Ti posso essere utile sono a tua disposizione.


Top
 Profilo  
 

Re: centralina fai da te
MessaggioInviato: 16/03/2012, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2008, 20:32
Messaggi: 9
enrico fire ha scritto:
Ciao Nicola
Per arrivare dipende dalla dogana comunque tra I 15/30 gg
Puoi tenere traccia fella spediozone con il numero della raccomandata che ti ha fatto il venditore.
Ciao e se Ti posso essere utile sono a tua disposizione.

Ciao Enrico senti ho un problema con l'antenna non so se mettere un antenna a posta, cioè da 433 MHz (come quelle dei comandi dei cancelli)
, oppure mettere un antennina qualsiasi come quelle delle radio. Attendo una risposta. TI RINGRAZIO PER L'AIUTO :)


Top
 Profilo  
 

Re: centralina fai da te
MessaggioInviato: 17/03/2012, 9:08 
Video operatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2008, 10:32
Messaggi: 135
Località: Scafati (SA)
Ciao Nicola
basta una piccola antenna come quelle delle radioline che trovi anche dai cinesi.
Poi vai in un negozio che vande componenti elettronici e compri uno spinotto per cuffie ad L misura grande maschio e femmina, la femmina deve essere da pannello che poi monterai nella centralina e ci salderai con lo stagno il filo che viena dalla scheda (facendo attenzione che la lunghezza totale tra antenna e filo nn superi i 15/20 cm),mentre con lo spinotto maschio lo apri e gli infili l'antennina e lo richiudi.
Per qualsiasi altro problema nn esitare a contattarmi.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information