PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
  Stampa pagina

Centraline
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/09/2008, 12:03 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 16:51
Messaggi: 497
Un benvenuto a tutti gli utenti... in questo GRANDE portale non poteva mancare questo argomento, dove si fonde l'elettronica con questa grandiosa e nobile arte.
Appassionati di elettronica postate qui le vostre creature...

Admin ha scritto:
Visto la materia trattata in questo argomento, vogliamo precisare, che l’argomento in questione è e deve essere a solo scopo di studio personale, senza nessun altro scopo e interesse.
Gli utenti che prenderanno parte a questo argomento, dovranno mettere a disposizione di tutti le loro conoscenze in materia, rendendosi utili per la comunità (FORUM), magari anche semplicemente indicando in quale sito è stato trovato il materiale didattico.
Come scritto nel regolamento generale del sito, REGOLE COMPORTAMENTALI 2° punto.
Nel caso in cui si denotasse anche il più timido tentativo di vendita da parte degli utenti, gli amministratori e moderatori potranno cancellare i messaggi incriminati, e prendere provvedimenti disciplinari nei confronti dell’utente indisciplinato.

Tale decisione e dettata dal fatto che ci troviamo all’interno di un FORUM (comunità)e come tale, si devono mettere a disposizione tutte le proprie conoscenze personali in materia, e far si che non si verifichino comportamenti già visti. dove alcuni utenti, dopo essersi rivolti ed iscritti in altri siti, forum di elettronica, chiedevano informazioni basilari, copiavano schemi belli e pronti, o si facevano realizzare da capo schemi funzionali, magari senza nemmeno ringraziare l’autore, successivamente si presentavano sul forum in questione, millantando le loro grandi capacità e conoscenze in elettronica, vantandosi, che solo dopo tante ore di studi erano riusciti a realizzare schemi e circuiti

_________________
Io soffro di pirotecnite cronica...


Top
 Profilo  
 

Re: Centraline
MessaggioInviato: 02/09/2008, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2008, 12:35
Messaggi: 74
ECCO A VOI L'ULTIMO RITROVATO! PER UN SEQUENZER VERAMENTE FACILE DA FARE

Immagine


non è altroche i soliti moduli radiocomandati che si trovano su ebay a 12 canali....PERO MODIFICATI!

non ho fatto altro che cambiare il software in modo da trasformarlo in sequnzer a 12 colpi.
bene come funziona:
i tasti sul telecomando da 1 a 11 saranno l'intervallo di tempo( esempio 1= 0.1s,2=0.2s,...11=1.1s) e il tasto 12 sara il tasto di stop e reset!


Top
 Profilo  
 

Re: Centraline
MessaggioInviato: 02/09/2008, 12:19 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 08/07/2008, 12:43
Messaggi: 48
:cosa??: wow!!!!!!!!!!!!! :cosa??:
come hau fatto?!?!?!?!?!sei un genio!!!! :clap: :clap: :clap:

_________________
se qualcuno ha consigli per inserirsi nel mondo della pirotecnica si faccia avanti e mi mandi un messaggio privato!!!


Top
 Profilo  
 

Re: Centraline
MessaggioInviato: 02/09/2008, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2008, 12:35
Messaggi: 74
eheheh........ :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 

Re: Centraline
MessaggioInviato: 10/09/2008, 13:07 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 08/07/2008, 12:43
Messaggi: 48
ma come hai fatto a farlo???potresti rispondermi che vorrei capire?

grazie mille :clap:

_________________
se qualcuno ha consigli per inserirsi nel mondo della pirotecnica si faccia avanti e mi mandi un messaggio privato!!!


Top
 Profilo  
 

Re: Centraline
MessaggioInviato: 10/09/2008, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: 07/09/2008, 20:01
Messaggi: 83
Gia,interessa molto anche a me.
Ma il tempo di intervallo di accensione è modificabile via software??
Perchè se fosse così si potrebbe pensare di creare un vero e proprio sequencer programmabile tramite pc..e non sarebbe male..

Io invece ho fatto una semplice interfaccia parallela - relè,uno dei tanti semplici schemi online.Ho fatto una 50 canali, che poi comando tramite un software che si chiama VSA visual show automation.

Semplicemente fa on off dei "relè" tramite una time line dove inserire anche l'eventuale brano..ovvio che non è un software professionale,ma tutto sommato se uno sa un po' i tempi di accensione puo' fare qualcosa di carino...oppure usarlo come semplice sequencer.Sto' progettando una versione sempre pc based ma a batteria dentro ad una valigetta....vedremo cosa salterà fuori.....

L'unica cosa che non ho ancora trovato è un semplice schema per fare un controllo degli accenditori,anche qualcosa di rudimentale.Volevo applicare un led rosso su ogni canale per vedere dove è presente e funzionante l'accenditore,ovviamente si spegne dopo che è stato utilizzato,ma devo ancora ragiornarci bene... :-D


Top
 Profilo  
 

Re: Centraline
MessaggioInviato: 10/09/2008, 22:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 18:10
Messaggi: 678
Direktor ha scritto:
L'unica cosa che non ho ancora trovato è un semplice schema per fare un controllo degli accenditori,anche qualcosa di rudimentale.Volevo applicare un led rosso su ogni canale per vedere dove è presente e funzionante l'accenditore,ovviamente si spegne dopo che è stato utilizzato,ma devo ancora ragiornarci bene... :-D


la cosa è più facile di quanto tu possa pensare, vediamo se qualcuno ti risponde in tempi brevi.

Comunque, visto i tuoi studi, e la tua richiesta, stavo pensando di creare un gruppo di studio, dove poter creare uno schema comune, dove ognuno di noi può apportare modifiche, e dare spiegazioni valide, affinchè si tenti di creare qualcosa di utile per tutti gli utenti.
Io sono sicuro che verrà fuori una cosa interessante ed unica.
Chi ha qualche capacità si faccia avanti, poi vedremo come strutturare il tutto.


Top
 Profilo  
 

Re: Centraline
MessaggioInviato: 11/09/2008, 9:34 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2008, 12:35
Messaggi: 74
rispondo a tute le vostre domande.

allora il sequenzer radiocomandato si programmera tramite telecomando...cioe:
se premi il tasto 1 partira la sequenza da 1 a 12 con intervallo di 0,1s, se premi il tasto 2 intervallo di 0.2 s fino ad arrivare. con il tasto 12 si resetta o si blocca la sequenza.

per la costruzione è semplice, basta cambiare il pic con uno precaricato con un determinato programma.


Top
 Profilo  
 

Re: Centraline
MessaggioInviato: 11/09/2008, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: 07/09/2008, 20:01
Messaggi: 83
Direi ottimo.
Io stavo un po' sbavando dietro ad un sequencer a 20 canali ma a questo punto mi sa che mi metto all'opera con questo progettino.
Secondo te è possibile dare il comando di star ad un altro sequencer come il tuo?

Io non sono molto portato alla programmazione dei pic,ma presumo che sia possibile dare uno star e stop e usare le uscite dei pic per comandare dei relè.Quindi se nella centrallina madre (quella radio comandata) ci si mette in parallelo ad ogni relè un transistor (o semplicemente un'altro piccolo relè) si potrebbe creare un contatto normalmente aperto che allo scattare di uno dei 12 relè fa partire a sua volta l'altro sequencer e così via.

Quindi avendo 12 contatti si potrebbe selezionare il cananale che da lo start al nostro sequencer "slave".... spiegazione un po' contorta ma potete arrivare a capirmi... :-D

Ora penso un po'....magari trovo una soluzione piu' semplice :-D


Top
 Profilo  
 

Re: Centraline
MessaggioInviato: 11/09/2008, 20:29 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 18:10
Messaggi: 678
noto con piacere che la mia proposta è stata presa con entusiasmo [mmm] [mmm] [rifessione] :haker:


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information