PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Gruppo Studi e Realizzazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/10/2009, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: 09/07/2009, 12:46
Messaggi: 18
X recife,

per la resistenza penso che ci si è capiti....
Per quanto riguarda lo schema di una semplice centralina non ho capito che tipo di schema vorresti?
Qualcosa tipo "batteria>interruttore>accenditore"??



X Claudio:
Credo che sia meglio quello da 16x2 come LCD per facilità di reperibilità...

Fra matrice e mux credo sia meglio la matrice.
In ogni caso io ho fatto qualche prova con i 74138, vediti i datasheet, sono 3 ingressi ed 8 out...
Ho visto proteus io uso multisim, ma adesso vedo di procurarmela una versione di proteus almeno è più facile "dialogare".
Ps per scrivere il codice visto che non usi assembler tu cosa usi???

Saluti, derek78.


Top
 Profilo  
 

Re: Gruppo Studi e Realizzazione
MessaggioInviato: 11/10/2009, 19:39 
Non connesso

Iscritto il: 29/08/2009, 17:54
Messaggi: 240
Località: brescia
sinceramente io elettronica l'ho"masticata"per un paio di annetti all'itis, forse come di recife sarebbe meglio se postate uno schemino base, perche sinceramente io di elettronica non è ke me ne intendo molto però magari con uno schema ed un piccolo aiuto potrei capirci dentro qualcosa anch'io, l'argomento mi interessa molto, però senza un aiuto per chi come me è un po' più indietro è difficile capirci qualcosa.

_________________
i fuochi sono come il mare bisogna rispettarli o loro non rispetteranno te!


Top
 Profilo  
 

Re: Gruppo Studi e Realizzazione
MessaggioInviato: 11/10/2009, 22:58 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 18:10
Messaggi: 678
derek78, io non ho bisogno di nessuno schema, ho già la mia di centralina 48 canali espandibile a 72 ed altre cosine.
io voglio ed è l'ultima volta che lo dico perchè adesso comincio a stranirmi, che si comincia da una centralina semplice e sai benissimo a cosa mi riferisco.
non voglio vedere altri post che non seguano la mia richiesta ed è la richiesta di molti utenti che non scrivono perchè hanno ben capito con chi hanno a che fare, e che le loro richieste cadrebbero nel vuoto, e allora lo faccio io.
ripeto partiamo dalle basi ultimo avviso per tutti e 2, dopo di cui sapro io come muovermi.
saluti carissimi recife


Top
 Profilo  
 

Re: Gruppo Studi e Realizzazione
MessaggioInviato: 13/10/2009, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: 09/07/2009, 12:46
Messaggi: 18
Recife ha scritto:
derek78, io non ho bisogno di nessuno schema, ho già la mia di centralina 48 canali espandibile a 72 ed altre cosine.
io voglio ed è l'ultima volta che lo dico perchè adesso comincio a stranirmi, che si comincia da una centralina semplice e sai benissimo a cosa mi riferisco.


cominci a stranirti??? io mi sono già stranito!

Recife ha scritto:
non voglio vedere altri post che non seguano la mia richiesta ed è la richiesta di molti utenti che non scrivono perchè hanno ben capito con chi hanno a che fare, e che le loro richieste cadrebbero nel vuoto, e allora lo faccio io.


Se volevi creare una discussione per realizzare una centralina partendo da zero perchè non hai aperto un'altro post??? Su questo tread stiamo parlando di una centralina realizzata con pic, lcd, ecc... Con quale autorità PRETENDI che faccio quello che dici tu?
Nei post precedenti quando qualche utente ha chiesto qualcosa IO HO SEMPRE AIUTATO a differenza di altri utenti che hanno detto di aver realizzato centraline, che avrebbero postato schemi e poi non hanno fatto nulla!!! (per esempio scienziato61).. Perchè non ammonisci loro???
Se qualcuno vuole realizzare una centralina base perchè non ha postato le sue richieste ed i suoi dubbbi???

Recife ha scritto:
ripeto partiamo dalle basi ultimo avviso per tutti e 2, dopo di cui sapro io come muovermi.

evita le minacce, non servono, mi sono reso già conto della situazione,continuala con gli utenti che chiedono solo e non rispondono a nessuno, forse da loro riuscirai ad aver di più... Poi non ti lamentare se sul forum ci sono soltanto scrocconi! quando qualcuno cerca di fare una discussione ad un livello un pò più alto viene "moderata" a mò di lager!

Recife ha scritto:
saluti carissimi recife

Saluti carissimi anche a te, derek78.


Top
 Profilo  
 

Re: Gruppo Studi e Realizzazione
MessaggioInviato: 13/10/2009, 17:41 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 18:10
Messaggi: 678
io non mi lamento gli scrocconi che dici tu stanno bene alla larga, se per scrocconi intendi quelli che prendono schemi da altri forum e poi li rivendono per propri, e qui qualcuno ne sa qualcosa.
la richiesta della centralina è stata fatta anche in altri argomenti piò o meno e nessuno si è degnato di dare risposta.
ti sei sentito colpito tu che almeno per quanto riguarda il quesito della resistenza del controllo accenditore hai dato una risposta esudiente a differenza di claudio.
il discorso per me è presto detto non vi interessa minimanente collaborare, e il tuo post è molto chiaro, state parlando tu e claudio e la cosa e solo tra di voi.
se hai cosi paura degli scrocconi che chiedono solo, allora evita di scrivere qui le tue e vostre scoperte cosi nessuno sa niente e state tranquilli che nessuno vi copia.
solo qui in italia ci sono problemi su gli argomenti centraline fatti un giro in siti inglesi e americani vedi che fanno a gara per aiutarsi tra di loro, quello è il concetto di forum, condividere tutto, qui basta che si pensa a se stessi poi degli altri chi se ne frega.
adesso ti dico io a te una cosa visto che scrivi solo ed esclusivamente in centraline, e di tutto il resto non ti interessa, mi viene da pensare che della pirotecnica in se e per se poco ti importa, il tuo scopo è solo costruire centraline? e a che proposito.
la discussione non è stata moderata ho solo fatto una richiesta piu volte e non solo io, se volevi volevate dare una mano dimostrando la vostra disponibilità potevate farlo voi cosi magari qualche utente avrebe pensato vedi che bravi, hanno messo anche uno schema base per ci non capisce nulla, e voi 2 continuavate a farvi le vostre belle centraline spaziali, non credi? chiedevo troppo? sono autoritario?
Fatti e fatevi un giro su questo forum poi vedi cosa volevamo diventasse noi questa sezione, ma come detto qui in italia non è possibile, ognuno pensa a se e lo dimostrate in tutto e per tutto questo è il link buona navigazione http://www.pyrouniverse.com/forum/forumdisplay.php?f=16
PS occhio potreste imbattervi in qualche post di carissimi utenti esperti di elettronica che poi spacciano per loro schemi presi da questo sito.
se la cosa non ti sta bene organizzatevi su msn o da altre parti.


Top
 Profilo  
 

Re: Gruppo Studi e Realizzazione
MessaggioInviato: 13/10/2009, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2008, 12:35
Messaggi: 74
ma io non capisco perche bisogna fare sempre battibbecchi!
ma da come vedi su pyrouniverse il forum è diviso! ci sono post per principianti, post avanzati, post con computere ecc ecc.
per iniziare a realizzare un qualunque dispositivo elettronico bisogna avere basiliari basi.
ora se volevamo realizzare una cosa privata lo contattavo in privato!
secondo me ce lai con me e nn so perche...mi hai attaccato dall'inizio e non credo che abbia scritto qualcosa di strano...
questa tua arroganza non la riesco a capire proprio...questo non aiuta affatto il forum ma crea solo disguidi e allontana le persone purtroppo!
se si voleva creare una discussione su centraline basi si poteva anche fare certamente, ma io volevo approfondire le mie conoscenze,quindi ho creato questa discussione per cercare di sviluppare il tutto con altra gente competente.io nn so se nel forum ce ne sono molte o poche!

purtroppo il tuo comportamento grava molto per il sito(che è anche un ottimo sito)!moderare è giusto ma solo quando si commettono delle irregolarita!!
questo mi porta ad allontanarmi da questo progetto PUBBLICO a mio rammarico, è che non si dica che nn si vuole fare mai qualcosa per la comunita!

mi dispiace per la comunita ma questi sono i fatti!

ps: x derek78 ti ho contattato tramite mail e msn unico modo per comunicare!


Top
 Profilo  
 

Re: Gruppo Studi e Realizzazione
MessaggioInviato: 14/10/2009, 5:23 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 18:10
Messaggi: 678
caludio ti rispondo questa sera che adsso non ho tempo, vi dico fin da adesso che vi invito ad un chiarimento su msn, cosi metteremo in chiaro un pò di cose passate presenti e future, fatemi sapere se siete daccordo, claudio il mio contatto msn lo conosci.


Top
 Profilo  
 

Re: Gruppo Studi e Realizzazione
MessaggioInviato: 08/11/2009, 13:24 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/06/2009, 16:21
Messaggi: 8
Salve ragazzi, vedo che avete bisogno di qualcuno che mette in funzione questo post, allora sono pronto a mettere in piedi schemi e spiegazioni partendo da un sistema semplice e intuitivo a tutti.


Top
 Profilo  
 

Re: Gruppo Studi e Realizzazione
MessaggioInviato: 08/11/2009, 14:32 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 16:51
Messaggi: 497
FIRE-EXPLOD VX5 UNIT ha scritto:
Salve ragazzi, vedo che avete bisogno di qualcuno che mette in funzione questo post, allora sono pronto a mettere in piedi schemi e spiegazioni partendo da un sistema semplice e intuitivo a tutti.



Grazieeee!!!! Gentilissimooooo!!! c'era proprio bisogno di un grande dell'elettronica!!!
Ancora grazie.

_________________
Io soffro di pirotecnite cronica...


Top
 Profilo  
 

Re: Gruppo Studi e Realizzazione
MessaggioInviato: 08/11/2009, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
FIRE-EXPLOD VX5 UNIT ha scritto:
Salve ragazzi, vedo che avete bisogno di qualcuno che mette in funzione questo post, allora sono pronto a mettere in piedi schemi e spiegazioni partendo da un sistema semplice e intuitivo a tutti.



bene bene...vediamo cosa ci metti a disposizione....io parto da 0 in questo settore di costruzione centraline anche se le so maneggiare!

vediamo 1 pò di schemi....

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information