PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

tanti modi per saldare un mortaio!!!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/12/2011, 18:00 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2010, 3:04
Messaggi: 234
Località: torre annuziata
ciao a tutti......
lo sapevate che i mortai vanno saldati anke in un secchio riempiti di terreno ,sabbia o pietre....ci sono molti secchi adatti alla saldatura dei mortai .

a breve metterò qualke foto ??


Top
 Profilo  
 

Re: tanti modi per saldare un mortaio!!!
MessaggioInviato: 16/12/2011, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2010, 3:04
Messaggi: 234
Località: torre annuziata
ecco qua ....... in questa foto ce il secchio con i mortai saldati dentro,non e mia
l'ho presa online per farvi un esempio.


Allegati:
spettacolo professionale allestimento!.jpg
spettacolo professionale allestimento!.jpg [ 14.37 KiB | Osservato 2901 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: tanti modi per saldare un mortaio!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 8:44 
Non connesso

Iscritto il: 29/08/2009, 17:54
Messaggi: 240
Località: brescia
non è che vengono saldati nel secchio, sono mortai anche singoli, inseriti in un secchio distanziati(quando serve)o messi anche a contatto fissandoli con del fil di ferro, e la terra serve per bloccare il secchio, dare stabilità ed evitare che i mortai vadano in giro quando vi è la sparata...questo a quanto ne sò io, anche perchè di mortai saldati in un secchio non ne ho ancora visti in giro...

_________________
i fuochi sono come il mare bisogna rispettarli o loro non rispetteranno te!


Top
 Profilo  
 

Re: tanti modi per saldare un mortaio!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 9:29 
Ma quando mai i mortai si saldano nei secchi?? mah..... non dite fesserie.... il secchio serve solo se si ha un solo mortaio e bisogna arranciarsi con quello... altrimenti se si hanno più mortai si useranno le rastrelliere... [mmm]


Top
  
 

Re: tanti modi per saldare un mortaio!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 10:42 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
Amico non provare a farlo, perché è molto rischioso. Se fa aria sotto, la sfera non sale e rischia di sparare a terra o addirittura nel mortaio... ciò vuol dire danni a te e chi ti stà intorno.
Cià che vedi nella foto sono dei singoli mortai TAPPATI, e inseriti nei secchi riempiti di terra, per tenerli fissi e per far si che non si ribaltino. Principalmente vengono adoperato questo sistema per effettuare le cosiddette "pigliate".

Anche i mortai di tiro se ci fai caso vengono inseriti in alcuni recipienti di grosse dimensioni, opportunamente picchettati e riempiti di terra.

Spero di esserti stato di aiuto...saluti :)

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: tanti modi per saldare un mortaio!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 13:29 
Dicisti giustu bomberman..... che è quella cosa del secchio saldato??? mah... queste cose vanno vatte per bene altrimenti si fa la fine di gatto silvestro nero come carbone... [signs14]


Top
  
 

Re: tanti modi per saldare un mortaio!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2010, 3:04
Messaggi: 234
Località: torre annuziata
forse non avete capito ,io non intendevo i tubi aperti sotto , ma intendevo saldati nel secchio con pietre grosse , terra o cemento.....quello c he ha appena detto bomberman e simile a quello che intendevo io,avete sbagliato voi a capire che fossero i tubi aperti ad essere saldati nel secchio.


Top
 Profilo  
 

Re: tanti modi per saldare un mortaio!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 14:39 
no no ab capito giusto non ab frainteso... ci mancava pure che i tubi non fossero chiusi.. certo che devono essere chiusi altrimenti che mortai sarebbero???
Allora i mortai non si saldano nei secchi non certa niente e ne tanto meno si incementano o si mettono sassi... ma al massimo anzi nel caso sola sabia.... che è un materiale che in caso di incidente non scheggia... dai non diciamo fesserie... che poi scusami un attimo chi cacchio lo piglia un secchio pieno di pietre grosse o d cemento??? pesa un accidenti...
Prima si deve fare esperienza e poi mettere mani... ascolta me fai esperienza :picchiatesta:


Top
  
 

Re: tanti modi per saldare un mortaio!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 15:13 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2010, 3:04
Messaggi: 234
Località: torre annuziata
il problema e che non ho una terra dove spararli,le piattaforme mi hanno detto che costano.... vabbe diamo la parola agli esperti..... [piange]


Top
 Profilo  
 

Re: tanti modi per saldare un mortaio!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 15:39 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2010, 3:04
Messaggi: 234
Località: torre annuziata
allora grande appassionato i secchi non si prendono mai con tutti i sassi o cemento come hai appenadetto..... si aggiungono dopo i sassi nel secchio quando devi fissare il tubo, e poi una volta sparato si tolgono....


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information