PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
  Stampa pagina

Acquisto di sfere o cilindri.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/12/2010, 20:41 
Non connesso

Iscritto il: 19/12/2009, 19:34
Messaggi: 3
Località: Cassino
Salve,

Da quasi un anno guardo il sito per informazioni sulla pirotecnica e vari video fatti dagli utenti a capodanno, soprattutto perchè anch'io sono un fan della pirotecnica :lol: .
Ho sparato sempre varie batterie e da 2 anni mi stanno piacendo le sfere e cilindri, però ho sparato solo i pirastar (singolarmente, non so utilizzare le varie tecnice di collegamento), e vorrei utilizzare altri tipi con altri effetti.
Ho un problema, più che altro una informazione, ma si possono vendere? Costano molto? Io vedo che i spettacoli che fanno vari utenti, tranne quelli fatti da veri professionisti, alcuni ne utlizzano anche abbastanza. Quindi mi sono chiesto che forse possono essere acquistati e allora come? Sono maggiorenne ma non ho il porto d'armi è penso che serva per questo prodotto. :(
Per il mortaio, invece, ho visto una discussione al riguardo (sul calibro e le misure) e mi sono informato, ma mi domando se si possono vendere anche quelli o se devo chiedere a qualcuno di fabbricarle.

Una cosa: l'anno scorso mi si è rotto il mortaio della pirastar (Art.601) -_- e mi sono rimaste 2 sfere, come posso spararle? Di che calibro sono (sull'etichetta non c'è scritto)? Posso crearne uno di cartone in base alle misure?
So già che alcuni mi diranno di comprare un'altra confezione, ma non vorrei XD.

Aspetto risposte e spero di aver azzeccato l'argomento. :D


Top
 Profilo  
 

Re: Acquisto di sfere o cilindri.
MessaggioInviato: 14/12/2010, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: 29/08/2009, 17:54
Messaggi: 240
Località: brescia
aldo premettendo che anche i pirastar sono di IV categoria, e per l'acquisto serve il nulla osta, o il porto d'armi, per le sfere di calibro superiore, o le cilindriche, serve anche per essere il porto d'armi o il nulla osta. i mortai alcuni utenti li hanno fabbricati, alcuni li hanno acquistati, questo devi vedere te in base a che zona dell'italia abiti, al nord il materiale pirotecnico in generale costa un po' di più,(dagli artifizi, ai vari supporti e o mortai).
Il costo varia molto dal nord al sud, ma ovviamente anche in base alle dimensioni, un 3"(circa 7,5cm) non costa come un 4"(circa 10cm). I Pirastar sono 2" all'incirca 5 cm, un mortaio generamente è sui 52/54 mm di diametro interno.
Io per i pirastar ne ho alcuni in cartone, e un paio li stò facendo in metallo(tubo idraulico in ferro zincato da 2").
Comunque le sfere o le cilindriche se ti rivolgi ad una pirotecnica, generalmente le hanno, Qua a Brescia sono veramente pochi quelle che le vendono, c'è anche da dire che qui di pirotecniche ce ne sono veramente poche.

_________________
i fuochi sono come il mare bisogna rispettarli o loro non rispetteranno te!


Top
 Profilo  
 

Re: Acquisto di sfere o cilindri.
MessaggioInviato: 14/12/2010, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: 19/12/2009, 19:34
Messaggi: 3
Località: Cassino
Grazie per l'informazione teo88bs. Sinceramente a me non mi hanno mai chiesto il porto d'armi o il nulla osta per i pirastar. Comunque da quello che ho capito al nord potrebbero costare di più e al sud di meno, io sono del centro (Cassino) quindi non saprei XD.
Per il mortaio sto prevedendo a farmelo fabbricare uno in ferro con le misure adatte, ma se volessi comprare una sfera da 4", quanto mi costerebbe?


Top
 Profilo  
 

Re: Acquisto di sfere o cilindri.
MessaggioInviato: 14/12/2010, 22:14 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2008, 12:21
Messaggi: 310
Località: Treviso
perchè non comprare direttamente una sfera nel 40??????? l'effetto è molto bello!!!!

scherzi a parte non esagerare Aldo, accontentati dei pirastar che già sono grossi le sfere nel 10 lasciale sparare a chi lo fà di mestiere che ha l'esperienza e sopratutto le carte in regola per farlo!

_________________
a chi il cielo di notte? A NOI!


Top
 Profilo  
 

Re: Acquisto di sfere o cilindri.
MessaggioInviato: 14/12/2010, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: 19/12/2009, 19:34
Messaggi: 3
Località: Cassino
Chiedevo solo delle informazioni Dario, infatti, già lo so che non riuscirò ad acquistarne uno e so gli effetti che potrebbero causare se utilizzate in modo sbagliato, quindi, non voglio far sembrare un bambino che vuole per forza provare quella cosa XD.

Se non sbaglio ti conosco? Mi sa che guardando i tuoi video l'anno scorso ti avevo chiesto proprio delle informazioni su questo argomento XD.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information