PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

cobra 3 illegali
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/12/2010, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 15/06/2010, 18:48
Messaggi: 36
Località: parete
buonasera a tutti ragazzi e scusatemi per la lunga assenza ma tra scuola ecc ho poco tempo per il pc... oggi sono andato in un negozio di fuochi e ho comprato 5 cobra.
Questi cobra hanno la scritta verde cobra 3 e sono neri ma da come li vedo io risultano illegali nel senso che non c'è ne la nota del ministero ne riconosciuto al tulps non porta i grammi di materiali attivi contenuti e non c'è scritto chi li produce c'è solo iscritto il nome e poi appoggiare a terra accendere e allontanarsi immediatamente vietata la vendita ai minori di anni 18 adesso, secondo voi sono illegali grazie in anticipo e tanti auguri !

_________________
sciumm, bumm burubummmmmmm bum buuum stutata cal. 26


Top
 Profilo  
 

Re: cobra 3 illegali
MessaggioInviato: 30/12/2010, 16:51 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Ti rispondo immediatamente io. Credo che tu abbia ragione in quanto ci sono troppe cose che non vanno:

TUTTI i petardi di IV categoria così come tutti gli altri articoli della medesima categoria SONO VIETATI A TUTTI COLORO I QUALI NON HANNO IL PORTO D'ARMI E/O IL NULLA OSTA ALL'ACQUISTO RILASCIATO DAL QUESTORE; quindi è la prima cavolata che c'è scritto su questo petardo che hai acquistato!

per essere omologati DEVONO contenere tutte le informazioni utili e cioè: denominazione e categoria articolo, delibera, anno di produzione, data di scadenza, MASSA ATTIVA con tolleranza +/- del 15%, produttore e/o eventuale importatore e descrizione al maneggio!

Se l'articolo da te comprato non risponde a questi requisiti allora c'è poco da fidarsi!!

Qui si tratta credo di una falsificazione di prodotto con tutti i rischi annessi e connessi!! e fidati, ce ne sono diversi in giro di queste griffe!!!

FAI MOLTA ATTENZIONE ALDO!!!

grazie per la tua importante segnalazione!!!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: cobra 3 illegali
MessaggioInviato: 30/12/2010, 16:55 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 15/06/2010, 18:48
Messaggi: 36
Località: parete
micciodoro ha scritto:
Ti rispondo immediatamente io. Credo che tu abbia ragione in quanto ci sono troppe cose che non vanno:

TUTTI i petardi di IV categoria così come tutti gli altri articoli della medesima categoria SONO VIETATI A TUTTI COLORO I QUALI NON HANNO IL PORTO D'ARMI E/O IL NULLA OSTA ALL'ACQUISTO RILASCIATO DAL QUESTORE; quindi è la prima cavolata che c'è scritto su questo petardo che hai acquistato!

per essere omologati DEVONO contenere tutte le informazioni utili e cioè: denominazione e categoria articolo, delibera, anno di produzione, data di scadenza, MASSA ATTIVA con tolleranza +/- del 15%, produttore e/o eventuale importatore e descrizione al maneggio!

Se l'articolo da te comprato non risponde a questi requisiti allora c'è poco da fidarsi!!

Qui si tratta credo di una falsificazione di prodotto con tutti i rischi annessi e connessi!! e fidati, ce ne sono diversi in giro di queste griffe!!!

FAI MOLTA ATTENZIONE ALDO!!!

grazie per la tua importante segnalazione!!!
micciodoro, se mi concedi ti faccio una foto a questo petardo e ti faccio vedere come e fatto e cosa c'è scritto...grazie per la risposta

_________________
sciumm, bumm burubummmmmmm bum buuum stutata cal. 26


Top
 Profilo  
 

Re: cobra 3 illegali
MessaggioInviato: 30/12/2010, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
mi sono nel frattempo informato e ho riscontato che ci sono ben 2 denominazioni di COBRA:

COBRA 3 FR2 sono di V categoria e quindi sono vendibili ai maggiori di anni 18 (ma per il resto dell'etichetta comunque deve avere le diciture sopra descritte);

COBRA 3 da massa attiva 24.5 g. sono di IV categoria quindi vale ugualmente quello riportato da me sopra.

Controlla il prodotto da te acquistato e verifica di cosa si tratta e comunque presta ugualmente attenzione sia se è legale sia se è illegale!!!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: cobra 3 illegali
MessaggioInviato: 30/12/2010, 17:22 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 15/06/2010, 18:48
Messaggi: 36
Località: parete
micciodoro ha scritto:
mi sono nel frattempo informato e ho riscontato che ci sono ben 2 denominazioni di COBRA:

COBRA 3 FR2 sono di V categoria e quindi sono vendibili ai maggiori di anni 18 (ma per il resto dell'etichetta comunque deve avere le diciture sopra descritte);

COBRA 3 da massa attiva 24.5 g. sono di IV categoria quindi vale ugualmente quello riportato da me sopra.

Controlla il prodotto da te acquistato e verifica di cosa si tratta e comunque presta ugualmente attenzione sia se è legale sia se è illegale!!!
miccio non e nessuno dei due ecco ti ho fatto le foto http://img831.imageshack.us/i/immagine013j.jpg/ http://img708.imageshack.us/i/immagine014o.jpg/ http://img411.imageshack.us/i/immagine015rb.jpg/ http://img218.imageshack.us/i/immagine016n.jpg/ http://img156.imageshack.us/i/immagine017ac.jpg/

_________________
sciumm, bumm burubummmmmmm bum buuum stutata cal. 26


Top
 Profilo  
 

Re: cobra 3 illegali
MessaggioInviato: 30/12/2010, 17:34 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
ho visto le foto...potresti anche metterle direttamente qui così le mostriamo meglio a tutti in maneira tale da star bene attenti a questi prodotti!!!!

credo che hai ragione aldo...senza etichetta e poi c'è anche scritto di IV categoria!!! quindi anche chi li ha realizati, dovrebbe prima informarsi!!! da questo deduco che chi li ha fatti, NON è del mestiere perchè se lo fosse stato, avrebbe scritto di V e NON di IV appunto perchè sa o dovrebbe sapere le normative!!!stai molto attento!!

al posto tuo, io saprei cosa fare!!!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: cobra 3 illegali
MessaggioInviato: 30/12/2010, 17:48 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 15/06/2010, 18:48
Messaggi: 36
Località: parete
cosa devo fare miccio??

_________________
sciumm, bumm burubummmmmmm bum buuum stutata cal. 26


Top
 Profilo  
 

Re: cobra 3 illegali
MessaggioInviato: 30/12/2010, 17:49 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
ti ho mandato un MP (messaggio privato)

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: cobra 3 illegali
MessaggioInviato: 30/12/2010, 18:19 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 16:51
Messaggi: 497
micciodoro ha scritto:
ho visto le foto...potresti anche metterle direttamente qui così le mostriamo meglio a tutti in maneira tale da star bene attenti a questi prodotti!!!!

credo che hai ragione aldo...senza etichetta e poi c'è anche scritto di IV categoria!!! quindi anche chi li ha realizati, dovrebbe prima informarsi!!! da questo deduco che chi li ha fatti, NON è del mestiere perchè se lo fosse stato, avrebbe scritto di V e NON di IV appunto perchè sa o dovrebbe sapere le normative!!!stai molto attento!!

al posto tuo, io saprei cosa fare!!!


Ho notato anche io questa cosa... il problema è che sul singolo pezzo non c'è l'etichetta, ma sulla confezione c'è. Dalle mie parti non sono venduti singolarmente ma a confezioni, cioè il pacchetto, dove riporta tutta la dicitura.

_________________
Io soffro di pirotecnite cronica...


Top
 Profilo  
 

Re: cobra 3 illegali
MessaggioInviato: 30/12/2010, 18:23 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 15/06/2010, 18:48
Messaggi: 36
Località: parete
tony_fire ha scritto:
micciodoro ha scritto:
ho visto le foto...potresti anche metterle direttamente qui così le mostriamo meglio a tutti in maneira tale da star bene attenti a questi prodotti!!!!

credo che hai ragione aldo...senza etichetta e poi c'è anche scritto di IV categoria!!! quindi anche chi li ha realizati, dovrebbe prima informarsi!!! da questo deduco che chi li ha fatti, NON è del mestiere perchè se lo fosse stato, avrebbe scritto di V e NON di IV appunto perchè sa o dovrebbe sapere le normative!!!stai molto attento!!

al posto tuo, io saprei cosa fare!!!


Ho notato anche io questa cosa... il problema è che sul singolo pezzo non c'è l'etichetta, ma sulla confezione c'è. Dalle mie parti non sono venduti singolarmente ma a confezioni, cioè il pacchetto, dove riporta tutta la dicitura.
tony invece lo scatolo era bianco senza nulla scritto sopra l' ha andato a prendere in deposito e stavano nello scatolo bianco

_________________
sciumm, bumm burubummmmmmm bum buuum stutata cal. 26


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information