PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
  Stampa pagina

Resoconto incidenti capodanno 2009.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/01/2009, 2:51 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 19:33
Messaggi: 25
Inanzitutto ragazzi Buon 2009 a tutti! Apro questo post per trattare della solita polemica che ogni anno si ripropone... Incidenti vari più o meno gravi durante i festeggiamenti della mezzanotte.
Me la prendo principalmente con i giornalisti, perchè non è possibile che mischino chi utilizza materiale pirotecnico con quegli ASSASSINI IDIOTI E DELINQUENTI oltre che FARABUTTI che festeggiano l'anno nuovo sparando a casaccio con delle ARMI!!!. Oggi nei telegiornali hanno dato la notizia come se i morti e i feriti più gravi COLPITI DA PROIETTILI VAGANTI siano stati comunque vittime di materiale pirotecnico... Vorrei fare una piccola distinzione per qualcuno di quegli idioti di giornlaisti maniaci di protagonismo che pur di rendere sensazionale una notizia vanno a rovinare una persona o la sua reputazione o il suo lavoro. Arma= oggetto creato per offendere, ferire o ucidere. Fuoco artificiale= oggetto creato con polvere da sparo per momenti di festeggiamento.
Vorrei fare inoltre una esortazione a molti utenti del forum e comunque a tutti coloro che a capodanno utilizzano materiale pirotecnico, bonificate sempre l'area dove avete sparato.
Anche oggi girando per le mie zone ho trovato rimasugli vari... Se dopo aver sparato facciamo una bella bonifica possiamo evitare che quanche incoscente raccolga un artificio inesploso e si faccia del male tentando di accenderlo.

_________________
Il volo delle aquile il mio esempio, le stelle la mia attrazione.
Poi ho cavalcato i venti, catturato i lampi e tuoni e cercato gli astri più belli.
Io non parlo: Tuono!
Io non cammino: volo!


Top
 Profilo  
 

Re: Resoconto incidento capodanno 2009.
MessaggioInviato: 02/01/2009, 13:02 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
8 Botte ha scritto:
Inanzitutto ragazzi Buon 2009 a tutti! Apro questo post per trattare della solita polemica che ogni anno si ripropone... Incidenti vari più o meno gravi durante i festeggiamenti della mezzanotte.
Me la prendo principalmente con i giornalisti, perchè non è possibile che mischino chi utilizza materiale pirotecnico con quegli ASSASSINI IDIOTI E DELINQUENTI oltre che FARABUTTI che festeggiano l'anno nuovo sparando a casaccio con delle ARMI!!!. Oggi nei telegiornali hanno dato la notizia come se i morti e i feriti più gravi COLPITI DA PROIETTILI VAGANTI siano stati comunque vittime di materiale pirotecnico... Vorrei fare una piccola distinzione per qualcuno di quegli idioti di giornlaisti maniaci di protagonismo che pur di rendere sensazionale una notizia vanno a rovinare una persona o la sua reputazione o il suo lavoro. Arma= oggetto creato per offendere, ferire o ucidere. Fuoco artificiale= oggetto creato con polvere da sparo per momenti di festeggiamento.
Vorrei fare inoltre una esortazione a molti utenti del forum e comunque a tutti coloro che a capodanno utilizzano materiale pirotecnico, bonificate sempre l'area dove avete sparato.
Anche oggi girando per le mie zone ho trovato rimasugli vari... Se dopo aver sparato facciamo una bella bonifica possiamo evitare che quanche incoscente raccolga un artificio inesploso e si faccia del male tentando di accenderlo.


hai pienamente ragione quoto e straquoto ciò che dici, e sinceramente la penso propio come te.
purtroppo non sò che c'è di divertente a sparare con un'arma e per lo più in traiettoria di abitazioni.
propio stamattina sono andato nell'area di sparo e ho controllato per bene tutta l'area....niente di insolito tutto alla perfezione....

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Resoconto incidento capodanno 2009.
MessaggioInviato: 02/01/2009, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 16:18
Messaggi: 90
ragazzi purtroppo dio quando ci ha creati ci ha messo il cosiddetto sale in zucca o raziocinio..come tutte le cose preziose anche il raziocinio si definisce tale perche nn ve ne è un grande quantitativo nel mondo..chi spara con una arma da un balcone commette un gesto vile...la gioia di impugnare uno strumento di morte nn puo essere paragonata da qualche giornalista alla gioia di veder scintillare un bengala...per il resto voglio ancora una volta elogiare la correttezza dei componenti (dal primo all'ultimo ) di questo forum sono stato felice di leggere sopra che io a mezzanotte e mezzo dopo lo spettacolo non ero l'unico pazzo a nn festeggiare ma ad avere ancora la mente allo spettacolo appena terminato e alla bonifica dell'intera zona di sparo.
complimenti ancora a tutti ragazzi.credo che la parola chiave per noi sia continuare a sensibilizzare.


Top
 Profilo  
 

Re: Resoconto incidenti capodanno 2009.
MessaggioInviato: 02/01/2009, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/07/2008, 15:53
Messaggi: 639
anche io mi associo con gli utenti bomberman è 8 botte , in quello che hanno detto non mi sembra giusto usare arme da fuoco in modo da recare danno alle persone , è come nel caso che è successo di uccidere un ragazzo .
il capodanno deve essere una festa per l'anno nuovo , no una guerra di quartiere .
anche io come bomberman ho bonificato la zona di sparo quando ho finito .
se tutti farebbero questa operazione ci sarebbero meno feriti è meno bambini che si fanno del male .
basta soltanto avere un poco di buon senzo nell'usare questo tipo di materiale .
[non so]


Top
 Profilo  
 

Re: Resoconto incidenti capodanno 2009.
MessaggioInviato: 02/01/2009, 23:47 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
sò ke è un lavoro un pò scocciante (x me no) ma se potete fate la bonifica anche per il vostro quartiere.....pensateci potrete salvare qualcosa di molto importante

ALMENO NOI CHE ABBIAMO LA TESTA SUL COLLO.....CERCHIAMO DI SALVARE PERSONE CHE SFIORANO INCIDENTI

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Resoconto incidenti capodanno 2009.
MessaggioInviato: 03/01/2009, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 12:13
Messaggi: 57
ciao a tutti e buon anno anche se in ritardo. la bonifica è una cosa che ho sempre fatto e continuerò a fare, prima era più impegnativa usando principalmente petardi tipo i trac (quelli docili non le cipolle), oggi con gli spettacoli la cosa è più immediata e veloce, rimuovo anche le scatole sparate dalla starda, mi sembra giusto farlo. quoto tutto quello che è stato detto circa gli imbecilli, per essere buono, che usano armi. odio i giornalisti, se andate a vedere le foto pubblicate sul sito di repubblica vi viene la pelle d'oca. gli imbecilli che sparano ci sono, ma tutti i bossoli fotografati sono bossoli di proiettili a salve, alcuni addirittura inesplosi. in primo luogo non sopporto più la demonizzazione della gente del sud, napoletani e campani in primo luogo etichettati come incivili, i feriti ed i morti ci sono sempre stati in tutta italia, la pirotecnica non è una guerra e dobbiamo difenderla, vi chiedo noi cosa possiamo inventarci per fare un pò di controinformazione seria e ragionata? oltre chiaramente spiegare singolarmente quando capita l'occasione che la la bomba lavezzi, osama, o maradona che si voglia è una fandonia, che quelle che mostrano sono artifici da mortaio, insegnare ad usare correttamente gli spettacoli rispettando le distanze ecc.. un saluto a tutti


Ultima modifica di micciodoro il 03/01/2009, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Si precisa che in commercio, ci sono trac omologati e quindi credo che tracco61 si firerisca a quelli.


Top
 Profilo  
 

Re: Resoconto incidenti capodanno 2009.
MessaggioInviato: 04/01/2009, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 12:13
Messaggi: 57
ovviamente mi riferivo ai trac omologati, non vi dico la ditta per non fare pubblicità


Top
 Profilo  
 

Re: Resoconto incidenti capodanno 2009.
MessaggioInviato: 07/01/2009, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Sbaglio o col passare degli anni diminuiscono sempre di piu gli incidenti con i botti e i fuochi pirotecnici? Perche quest' anno non ne è che se ne sono sentiti molti, a parte quelli con i proiettili. Secondo me è grazie alle forze dell' ordine che non si arrendono mai a minimizzare sempre piu tali incidenti.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information