PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Capodanno senza fuochi.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/01/2012, 15:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Per la serie "Mondo reale" batte "Ipocrisia" 2-0, faccio copia-incolla di parte di due articoli trovati sul web. Emoticon e grassetto per i passaggi più "comici". Comicio da Bari.
(L'intero articolo barese è su: http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/01/01/news/migliaia_in_piazza_per_la_festa_ma_i_divieti_non_fermano_i_botti-27453876/)

-----------------------

Botti, la rabbia del sindaco
"Una rappresaglia dei clan" [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm]

Emiliano risponde su Facebook a quanti l'hanno sfidato accedendo fuochi anche davanti al Comune e durante la festa in piazza con la musica di Elio e le Storie tese. Quindici persone fotografate dai vigili. (...)

A muso duro contro la città dell'illegalità. [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] Ci va contro il sindaco Michele Emiliano che, nel giorno di Capodanno, tira il suo bilancio su Facebook a proposito dei trasgressori dell'ordinanza che vietava i botti di San Silvestro. "Hanno sparato botti quasi esclusivamente i clan malavitosi e i loro fiancheggiatori che - dice il primo cittadino sulla sua pagina Facebook - tradizionalmente adoperano le batterie dei fuochi proibiti per consolidare nei quartieri la loro forza di intimidazione e che addirittura ieri sera hanno invaso il centro cittadino facendo esplodere ordigni davanti al Comune in gesto di sfida. E' chiaro il segnale che abbiamo dato a questa gentaglia. La città di Bari non è vostra e di alcuni altri disadattati, ma nostra, di tutti noi baresi che di voi abbiamo le scatole piene. E' questo il mio discorso di inizio d'anno". [armati36] [armati36] [armati36] [armati36] [armati36] [armati36] Risolutezza, insomma, nelle parole del primo cittadino barese.

Intanto, si attendono conseguenze per coloro che sono stati sorpresi a esplodere petardi. Quindici persone sono state fotografate sui balconi mentre lanciavano razzi: adesso rischiano la sanzione amministrativa, cioè una multa molto salata e anche la denuncia penale, in quanto non hanno osservato l'ordinanza del sindaco contro i botti di fine anno. E' il bilancio dei controlli avviati dalla polizia municipale di Bari dopo il varo della linea di "tolleranza zero" adottata dal sindaco Michele Emiliano. Tre pattuglie di vigili in borghese, armati di macchina fotografica, hanno girato la città e hanno individuato in quindici casi la violazione dell'ordinanza. E' accaduto nei rioni Libertà, Japigia e Carrassi. "Non stiamo parlando di stelle filanti - dice il comandante della polizia municipale, Stefano Donati - ma di razzi, veri e propri ordigni, molto pericolosi sia per chi li usa, sia per chi assiste". Nei prossimi giorni seguirà l'identificazione dei responsabili.

Il sindaco di Bari, Michele Emiliano, aveva firmato l'ordinanza - preannunciata sulla sua pagina di facebook - con la quale viene veniva l'esplosione di fuochi d'artificio in luogo pubblico nella notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio, a partire dalle 20 della fine dell'anno e fino alle 7 del giorno successivo. [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm]

Era inoltre vietata la vendita ambulante di ogni tipo di fuoco d'artificio a partire dalla emissione della ordinanza e fino a tutto il 1° gennaio 2012. Il divieto è stato deciso - evidenziava Emiliano nella ordinanza - "per salvaguardare la pubblica incolumità, con provvedimento contingibile ed urgente che deve essere adottato senza alcun altro indugio". Le violazioni alle prescrizioni sono punibili con sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro e i trasgressori possono essere perseguiti anche penalmente.

I brindisi a Bari nella piazza della Prefettura con la musica e le battute di Elio e le Storie tese ci sono stati comunque, in effetti. Senza i fuochi ufficiali, prenotati dal Comune di Bari e poi disdetti [incavolato] [incavolato] [incavolato] [incavolato] [incavolato] [incavolato] [incavolato] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] ma con il cielo di Bari che si è illuminato di luci ed esplosioni nonostante i ferrei divieti annunciati dal sindaco e le multe salate per chi veniva sorpreso ad acquistare o accendere petardi nella notte e nella mattinata di oggi. Ieri gran lavoro dei vigili a caccia delle bancarelle abusive di botti e decine di sequestri di materiale pirotecnico vietato.[/b]
(...)

Ma torniamo alla festa di Bari. Decine di migliaia i baresi che dalle 10,30 e soprattutto dopo la mezzanotte si sono riversati in strada per festeggiare al ritmo della musica il nuovo anno. Buona parte di corso Vittorio Emanuele è stata invasa mentre le note e l'ironia di Elio e del suo gruppo contagiava il pubblico del Capodanno. Anche il sindaco sul palco ha festeggiato lo scoccare della mezzanotte e del nuovo anno con i suoi cittadini, dopo aver partecipato al gran cenone per i poveri. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Emiliano ha esteso gli auguri anche ai ''trasgressori'', annunciando, però, per il prossimo anno controlli maggiori affinché l'ordinanza di divieto per la vendita e l'uso di fuochi d'artificio venga pienamente rispettata.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: [attenzione] [attenzione] [attenzione] [attenzione] [attenzione] [attenzione] [attenzione] [attenzione] [signs14] [signs14] [signs14] [signs14] [signs14] [signs14] [signs14]

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Ultima modifica di Raffaele2012 il 02/01/2012, 15:34, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 02/01/2012, 15:29 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Passiamo a Torino city! (l'intero articolo è disponibile su: http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/01/news/capodanno_il_divieto_non_cancella_i_fuochi_d_artificio-27459344/)

-----------

Capodanno, il divieto non cancella i fuochi d'artificio
La polizia municipale ha elevato alcune contravvenzioni, ma l'ordinanza non ha cancellato la voglia di festeggiare con botti e spettacoli pirotecnici.


Il divieto del Comune non ha cancellato del tutto, a Torino, il lancio di petardi e di giochi pirotecnici a San Silvestro. Attorno alla mezzanotte il cielo della città ha cominciato a colorarsi, e i consueti rumori dei "botti" sono rimbalzati un pò dappertutto. Già al dodicesimo minuto del nuovo anno i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in Lungo Stura per un principio di incendio su un'automobile parcheggiata. (...) [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm]

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 02/01/2012, 23:00 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
oggi hanno fatto vedere un servizio di striscia la notizia su una casa piena zeppa di gatti lasciati in condizioni igieniche scandalose, e per di più la proprietaria di questa casa oltre a non pulire i gatti (che erano rachitici, semiparalitici e malati di rognaI, li lasciava morire e le carcasse erano tenute dentro sacchi neri a marcire... secondo me questa non è manco sana di mente perchè da come ho capito dentro sta casa ci abita [mifaivomitare]

ma......... tanto sono solo i botti (legali) ad uccidere i gatti e gli animali in generale... [mmm]


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 03/01/2012, 10:30 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
micciodoro ha scritto:
bisognerà dare importanza a queste notizie perchè paralizzano molte ditte/rivendite che proprio in questo periodo riescono a "tirare su" un pò di moneta e questi intelligentoni che fanno? colpiscono ancora di più, visto che la già attuale normativa è moooolto restrittiva, la categoria!

allora mi domando io, visto che i botti spaventano gli animali (giustissimo, per carità, sono il primo a dirlo e mi dispiace tanto), allora perchè non aboliamo la caccia che invece li uccide?

e come mai si sono svegliati tutti all'ultimo minuto per proibire i fuochi in questo periodo? non potevano svegliarsi prima così magari si poteva vedere di combinare in altri sistemi? ed ora tutte le persone che li hanno acquistati nelle città dove vige il divieto che faranno? giustamente li devono smaltire...e come? e le rivendite autorizzate? chiudono per questo divieto lasciando a casa operai ma anche i propri familiari?

se uno è contro i fuochi, non se li compra così non spende nulla!!! ma io con i miei soldi, posso comprarmi ciò che voglio?

quelli contrari al mc donald non ci vanno ed hanno risolto la faccenda...i vegetariano non vanno a comprarsi la carne...a te che non piacciono i fuochi, spendi i soldi in altri negozi come meglio ti pare e lascia vivere e campare intere famiglie pirotecniche e non solo!!!

IO SONO CONTRO I FUOCHI D'ARTIFICIO ILLEGALI ma qui mi sa che si sta ILLEGALIZZANDO tutto il settore pirotecnico con questi divieti!!!

vietate di fare feste in piazza ove si spendono fior di quattrini per cantanti e menate varie e dedicate quei soldi per altre finalità sempre a favore del cittadino!!! IO FESTEGGIO IN FAMIGLIA! SE C'E' CRISI, C'E' CRISI PER TUTTI!!!

poveri spazzini che appena finiscono i vari concerti si devono fare in 4 per spazzare via tutte le migliaia di bottiglie di vetro e plastica, lattine e quant'altro lasciano i festeggianti delle varie notti di capodanno!!! quella non è immondizia che inquina? o pensate solo ai rumori dei botti???!!!!.....m..... vostri???!!!

caro Roberto da cacciatore di certo nn posso appoggiarti l'abbolizione della caccia che è tutt'altro che quel che si pensa a gli occhi del publico che ci vede come criminali ma nn è affatto cosi pochi sono quelli che rispettano la natura come i cacciatori , ma per il resto condivido ci sono tante altre cose che disturbano e fanno male agli animali vietare quatro miccette si mettersi di punta e beccare chi abbandona questi animali no troppo costoso ,purtroppo sono una massa di furbi tutti quanti ,uso furbi per nn usare termini più scurrili .... comunque questa di quest'anno e stata la piu grande cavolata del secolo che mette in ginocchio tante rivendite .....

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 03/01/2012, 10:53 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
No Fabio, la "caccia sportiva" è un inutile sterminio di animali. Al pari di chi ricava pellicce dalle foche.

Amici, l'uomo è un essere vivente pienamente inserito nell'ordine naturale. Ciò implica che ogni essere vivente si sfama di un altro suo simile solo per poter sopravvivere, e non certo per allegoria o peggio ancora per motivi di "caccia sportiva".

Dunque ritengo che la caccia sia fermamente necessaria solo per nutrirsi di carne animale e non per altro.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 03/01/2012, 19:04 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
vabbe, nella caccia sportiva se vengono uccisi solo pochi animali o almeno il giusto per poterseli mangiare in famiglia (che io sappia si può sparare a lepri, conigli selvatici, cinghiali, colombacci, tordi, beccacce, fagiani, quaglie e altri che non mi sto ricordando) può andare bene, però se ne vengono ammazzati tanti, oppure vengono intrappolati gli uccellini per essere rivenduti (cosa che mi da fastidio, non posso vedere manco i pappagallini o i canarini in gabbia) o mangiati, oppure si va ad ammazzare specie in estinzione, cuccioli, volpi o gatti solo per il piacere di ammazzare allora no, li condanno la caccia... cacciare si, ma il giusto...

la stessa cosa vale per la pesca sportiva, pescate quello che volete, ma esemplari piccolini, non commestibili o protetti no... e mai in maniera esagerata (e lo dico io che vado pure a pescare)

se si ammazzano troppi animali con la caccia e la pesca, corriamo il rischio di non farli riprodurre più e di farli diminuire, e questo non deve avvenire

comunque chiusa la parentesi caccia & pesca, guardate cosa hanno linkato nel gruppo difendiamo la pirotecnica https://mazzetta.wordpress.com/2012/01/ ... r-i-botti/


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 04/01/2012, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Un inciso veloce su caccia e dintorni, Bummaru. La tua apprezzabilissima sensibilità ti permette di cogliere una triplice distinzione che bene hai fatto a evidenziare:
- una "caccia per sopravvivenza"
- una "caccia per avidità economica"
- una "caccia sportiva".

Premessa l'indispensabilità del primo tipo di caccia, rimangono le altre due per ognuna delle quali si può distinguere fra:
- caccia "per avidità e/o per sport su pochi animali"
- caccia "per avidità e/o per sport su tanti animali"

Ma, credimi, il problema resta lì comunque. Cioè emergerebbe ad ogni tentativo di tracciare una linea di demarcazione fra "pochi" e "tanti". Su quale numero, infatti, si potrebbe trovare un accordo? 10, 100, 1.000? Alla fine il numero che a te sembrerebbe più giusto sarebbe definito ridicolo da altri e viceversa.

Per semplicità sarebbe meglio, forse, tagliare la testa al toro (passammi la battuta...) una volta per tutte: sì alla caccia per sopravvivenza, no alla caccia per avidità economica. Ma anche questo rimedio potrebbe infine essere troppo drastico. Allora la soluzione più logica starebbe, infine, nel mezzo: limitare la caccia "extra-sopravvivenza" a 1-2 mesi dell'anno così da salvaguardare passioni amatoriali ed esigenze di biosistema. Ma a Roma, come tu sai, ogni pilu diventa trave e allora tutta va... controcorrente!

Chiusa la parentesi caccia, desidero ringraziarti, Bummaru, per il prezioso link che hai suggerito a me e tutti noi e che riporto anch'io: https://mazzetta.wordpress.com/2012/01/02/era-una-bufala-quella-degli-animali-morti-per-i-botti/

Ovviamente organi di stampa e fanatici animalisti non si scuseranno mai per i loro abbagli.

Povera Patria!

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 04/01/2012, 12:58 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 18:50
Messaggi: 3674
Località: Salerno
mi avete fatto venire in mente che una volta vidi un video di un'animale da pelliccia (non ricordo quale) veniva spellato vivo perchè in questo modo il manto rimaneva più mordibo e i colori rimanevano più vivi

alla fine si vede il povero animaletto agonizzante senza più la pelle
immagini orrende.

_________________
Splendidfireworks


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 04/01/2012, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
Raffaele2012 ha scritto:
Un inciso veloce su caccia e dintorni, Bummaru. La tua apprezzabilissima sensibilità ti permette di cogliere una triplice distinzione che bene hai fatto a evidenziare:
- una "caccia per sopravvivenza"
- una "caccia per avidità economica"
- una "caccia sportiva".

Premessa l'indispensabilità del primo tipo di caccia, rimangono le altre due per ognuna delle quali si può distinguere fra:
- caccia "per avidità e/o per sport su pochi animali"
- caccia "per avidità e/o per sport su tanti animali"

Ma, credimi, il problema resta lì comunque. Cioè emergerebbe ad ogni tentativo di tracciare una linea di demarcazione fra "pochi" e "tanti". Su quale numero, infatti, si potrebbe trovare un accordo? 10, 100, 1.000? Alla fine il numero che a te sembrerebbe più giusto sarebbe definito ridicolo da altri e viceversa.

Per semplicità sarebbe meglio, forse, tagliare la testa al toro (passammi la battuta...) una volta per tutte: sì alla caccia per sopravvivenza, no alla caccia per avidità economica. Ma anche questo rimedio potrebbe infine essere troppo drastico. Allora la soluzione più logica starebbe, infine, nel mezzo: limitare la caccia "extra-sopravvivenza" a 1-2 mesi dell'anno così da salvaguardare passioni amatoriali ed esigenze di biosistema. Ma a Roma, come tu sai, ogni pilu diventa trave e allora tutta va... controcorrente!

Chiusa la parentesi caccia, desidero ringraziarti, Bummaru, per il prezioso link che hai suggerito a me e tutti noi e che riporto anch'io: https://mazzetta.wordpress.com/2012/01/02/era-una-bufala-quella-degli-animali-morti-per-i-botti/

Ovviamente organi di stampa e fanatici animalisti non si scuseranno mai per i loro abbagli.

Povera Patria!


fino a quando la caccia è un passatempo (o un lavoro, ma che io sappia quelli che vendono selvaggina "non allevata" hanno riserve di caccia apposite poi potrò dire anche una minchiata perchè non me ne intendo) va bene (ma poi non ho niente contro la caccia se fatta bene, io conosco pure gente che va a caccia e più di una volta mi hanno portato quaglie, colombi, colombacci, tordi e conigli selvatici :inchino: )

le la caccia è fatta per bracconaggio, per "supecchieria"* o per il gusto di ammazzare allora non va bene... quanti ce ne sono che sparano ai corvi o alle gazze e li lasciano a marcire solo per ammazzare e basta, oppure parlando di pesca, quest'estate al mare ho trovato un cefalo grosso morto stecchito chissà da quanto... posso capire se era un pesce spiaggiato, ma aveva ancora l'amo in bocca con la lenza tagliata, stessa cosa con una murena lasciata stecchita morta con i segni dell'amo nella bocca su un molo lontana dal mare, vabbe che cefali e murene fanno schifo (dalle mie parti si trovano sotto i moli e si cibano degli animali morti o degli scarichi delle barche) ma, ributtarli a mare no?

per quanto riguarda il numero degli animali in generale, basta che rimangano vivi altri esemplari per la riproduzione se no addio caccia, addio pesca, addio carne, addio pesce addio animali, addio ecosistema (perchè con la caccia e la pesca so che viene regolato il numero di animali che può danneggiare terreni colture private o piante selvatiche, vengono diminuiti i predatori che si cibano di altri animali o qualcosa del genere ecc... ecc...)

Giacomo ha scritto:
mi avete fatto venire in mente che una volta vidi un video di un'animale da pelliccia (non ricordo quale) veniva spellato vivo perchè in questo modo il manto rimaneva più mordibo e i colori rimanevano più vivi

alla fine si vede il povero animaletto agonizzante senza più la pelle
immagini orrende.


si l'ho visto pure io sto video, orrendo e schifoso, oppure quelli che ammazzavano le foche a bastonate in testa o quelli che sventravano tanti delfini tanto che tutta la costa era di colore rosso sangue? perchè gli animalisti non rompono le scatole a questi qui invece di scassare l'anima per 10 minuti di fuochi d'artificio?

posso capire per i petardi esagerati o quelli illegali, ma per 4 fontanelle e 4 razzi oppure catalogare petardi legali come raudo, mefisto magnum ecc... non modificati come mortali e pericolosi ce ne vuole, non hanno manco la potenza di far saltare le dita di una mano però se scoppiano in mano è ovvio che fanno male...

comunque sia il prossimo capodanno vediamo che cosa combinano e spero che nel mio paese continuino a fare spettacoli pirotecnici; il commissario che c'è ora l'anno scorso ha vietato un piromusicale per la festa di san sebastiano e da come ho letto sul blog del mio paese è stato querelato da vaccalluzzo mi sembra, e ha fatto sparare 4 batterie di V categoria delle armerie per "tenere buoni" i miei compaesani durante la festa della patrona santa venera vietando i fuochi come si deve... e i motivi non erano di certo perchè i botti davano fastidio a cani e gatti... pessi semu!!!

abbiamo portato noi italiani la pirotecnica in europa e noi stessi la condanniamo per le minchiate di qualche pseudoanimalista che dicono in tv... mah!!!


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 04/01/2012, 18:52 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
non mi fa + modificare il messaggio uffa volevo correggere qualche imperfezione


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information