PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Capodanno senza fuochi.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/12/2011, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: 13/12/2009, 21:50
Messaggi: 257
Località: Capri (NA)
Comunque dobbiamo farci sentire e non possiamo lasciarci schiacciare da gente che non sa nemmeno come si accende una miccetta e quali sono le categorie di fuochi e le leggi in vigore e che poi pretende di distruggere tutto il settore pirotecnico. Non possiamo perdere!!!! La nostra amata passione è in gioco e lo è anche il lavoro di centinaia di persone che hanno fatto della pirotecnica uno stile di vita ed un lavoro a tempo pieno. Non può finire così tutta la storia della gloriosa pirotecnica italiana.... Sembrerà che io stia esagerando con le mie parole, ma sapete come gira sto paese: un anno ci tolgono la libertà di sparare, l'anno dopo tutto il settore è in crisi e i politici non lo aiutano vietando dinuovo la vendita e dopo altri 2 anni è finito tutto. Spero che non finisca così e dobbiamo fare di tutto per evitarlo. Comunque se il proibizionismo resta, l'anno prossimo nessuno comprerà più nulla e centinaia di attività rischieranno la chiusura. Poi stanno tentando di illegalizzare tutto. Ho sentito dire (prendete l'informazione con le pinzette) che hanno intenzione di riclassificare i fuochi di libera vendita. Vale a dire che bisognerà avere 18 anni per comprare pure le stelline e i miniciccioli. E se così fosse, non oso pensare a che succederebbe con i botti di V e VI categoria...


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 30/12/2011, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: 27/06/2008, 19:22
Messaggi: 166
link pubblicato sugli altri forum...e forse non sarebbe male estendere la cosa anche ai forum esteri...quelli più importanti....siamo in europa no??
o l'essere in europa vale solo per fare le leggi che fanno più comodo...


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 30/12/2011, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Va bene il coinvolgimento europeo ma si tratta di congegnare soluzioni immediatamente a vantaggio dell'Italia e della Pirotecnica Italiana dato che la piro-psicosi sembra essere solo roba di casa nostra, vi pare?

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 30/12/2011, 18:22 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
ho appena sparato 2 farfalle e 1 codino magico e i miei mici erano tranquillissimi...

poi è da oggi che sparano vicino casa mia e i miei gatti sono + tranquilli del sottoscritto, e non ho sentito i cani dei miei vicini abbaiare minimamente... per fortuna che comunque sono in campagna e credo che li fastidio non ne do a nessuno...


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 30/12/2011, 19:00 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
cmq sia ho mandato la richiesta d'amicizia al gruppo ^^


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 30/12/2011, 23:31 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
è stata creata anche una pagina facebook "Difendiamo la Pirotecnica" cliaccate su MI PIACE e fate girare!!

non ci si aspettava un risultato così elargitivo in poche ore!!! tantissime richieste di amicizia pervenute ma molte non possiamo accettarle perchè altrimenti facebook blocca l'account! piano piano verranno tutti aggiunti!


iniziano anche ad arrivare i primi commenti positivi da parte dei pirotecnici!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 31/12/2011, 0:35 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 03/12/2008, 17:47
Messaggi: 174
Località: Formia - Roma
Presente! Pronto a sostenere la causa con ogni mezzo!! Comincerò da domani sera, accendendo fuochi come mai negli ultimi anni!!! Con prudenza, ma con lo scopo di far ricredere molti sulla bontà della nostra passione!!! [brind]

_________________
Er Bombarolo
Col naso all'insù... brillano i miei occhi...


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 02/01/2012, 0:43 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:16
Messaggi: 53
Località: Roma
e che ne dite di questo tizio che ci manda a "quel paese" e ci augura di farci saltare una mano? http://www.youtube.com/watch?v=HCcuV_GlP4A

_________________
Chi gioca col fuoco, si brucia......IO NO!!


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 02/01/2012, 9:55 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 18:50
Messaggi: 3674
Località: Salerno
....ovviamente il signore in questo video è di parte poichè animalista convinto

comunque anche io sono contro i petardi....sono infatti la principale causa di feriti ogni anno

_________________
Splendidfireworks


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 02/01/2012, 11:23 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Copia e incolla dal sito web del Televideo Rai. Bilancio morti e feriti botti di Capodanno 2012. Malgrado il divieto di sparo in 2.000 comuni italiani....
In grassetto ho evidenziato il passaggio che reputo più funzionale all'evidenziazione dell'ennesima ipocrisia italiana.
---------------

BOTTI,VIMINALE: 2 MORTI, 561 FERITI, 76 BAMBINI

Pesante il bilancio degli incidenti di fine anno: due morti,uno a Napoli e uno a Roma; secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno. Tra i feriti, 76 hanno meno di 12 anni. Resta in prognosi riservata la bambina di 4 anni rimasta ferita nello scoppio di Roma.

In generale, si registra un aumento del numero complessivo dei feriti: lo scorso anno furono in tutto 498 le persone a restare coinvolte in incidenti. Diminuiti i feriti con lesioni oltre i 40 giorni: dai 44 del 2011 si è passati ai 35 di quest'anno.

Appello della Polizia a evitare di utilizzare botti inesplosi

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information