PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

moto vecchia
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/09/2008, 19:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
salve amici... vorrei sapere una cosa da voi
giù nel garage ho una moto vecchissima, la moto era di mio nonno, ma da quando lui è morto non è stata presa più (sono più di 25 anni).
siccome non sono un esperto di motori, vorrei un consiglio da voi....come posso fare per farla partire???
ho pulito il filtro della benzina, dell'olio, il filtro d'aria ho cambiato l'olio e la pompetta della benzina e anche la candela.
non conosco neanche il nome della moto, l'unica cosa che sò dirvi e che è della C.RIZZATO e di mette in moto a pedale. ha più di 50 anni per questo sarà del '55 o '60
ragazzi che mi consigliate di fare????(nn mi dite portalo dal meccanico xke nn posso:D) GRAZIE IN ANTICIPO

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: moto vecchia
MessaggioInviato: 07/09/2008, 20:50 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Ciao amico Bomberman, la moto non la conosco! comunque hai provato se l'alta tensione arriva al cappuccio della candela? se non l'hai fatto ,stacca il cavetto elettrico sul cappuccio della candela e mentre metti in moto, la punta finale metallica del cavetto avvicinala ad un punto metallico qualsiasi del motore se fanno Scintille blu'-violacee vuol dire che c'è tensione e quindi il guasto và cercato altrove- Motore- carburatore- pompetta C- ecc.ecc. se questo non avviene vuol dire che il guasto è tra bobina e magnete (problema elettrico) per cui non avviene la classica Scintilla della candela in camera di scoppio!!e quindi non vai in moto . Altri consigli :vedi se il tubicino della miscela è libero cioè non ostruito quindi assicurati che la miscela raggiunga il carburatore . (il carburatore) dopo tanti anni di fermo andrebbe pulito nel suo interno ci sono delle viti con un forellino, nellinterno di questo forellino passa la miscela,basta un piccolo sporco che ostruisce il forellino e tu non vai in moto!! queste viti bucate si chiamano (cicler ) spero di averti fatto cosa gradita amichevolmente saluto. ;)

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Re: moto vecchia
MessaggioInviato: 07/09/2008, 21:01 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 18:10
Messaggi: 678
ciao bomberman che ne diresti di postare una foto, fai una ricerca nella rete, hai visto mai ti ritrovi una moto di valore, ci sono molti collezionisti di moto d’epoca magari qualcuno è alla ricerca di questo modello.
vedi qui se c'è la tua.
http://www.motoguzziandriaclub.it/moto_ ... i_vari.htm
ciao


Top
 Profilo  
 

Re: moto vecchia
MessaggioInviato: 08/09/2008, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 16:18
Messaggi: 90
io dico che a prescindere hai un tesoro in garage fidati!


Top
 Profilo  
 

Re: moto vecchia
MessaggioInviato: 08/09/2008, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
vulcano grazie x la spiegazione....
allora stamattina ho tentato di rimmetterla in moto e ci sn riuscito solo 2 volte, poi all'improvviso si spento da solo anche se io davo il gas.
la pompetta e pulitissima.
il fatto del carburatore e che nn sò propio dove mettere le mani.
come già detto prima non sono un'esperto per questo non sò da dove iniziare.
comunque ho provato 2 volte a smontare l'inniettore da carburatore e da quel buco ho messo la miscela...solo così si è acceso, ma come gia detto prima si è spento da solo.
comunque la moto non se ne parla propio di venderla per me è troppo preziosa anche se per altri non conta un soldo.

ragazzi che mi consigliate di fare???
chi mi spiega come smontare un carburatore, e se può gentilmente postare anche le foto per farmi rendere conto...perche sono troppo ignorante con i motori

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: moto vecchia
MessaggioInviato: 08/09/2008, 18:41 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 19:51
Messaggi: 341
Località: lazio
Ciao bomberman guarda per pulre il carburatore è facilissimo basta che lo smonti sono 2 viti..... una volta che ce lo hai in mano vedrai che sotto ce una vaschetta che a sua volta si puo svitare, sla sviti dentro ci sono i getti sono dei piccolissimi diciamo tubettini ma cmq tu na volta che lo hai aperto lo prendi e lo immergi in un secchio di benzina cosi si pulisce per bene. dopo una 20ina di minuti lo prendi lo richiudi e lo rimonti sulla moto e vedi se va.. cmq se ti è partita oggi e poi si spegneva vuoldire che prima cosa sarà sporco il carburatore e poi ovviamente sara fredda e ingolfata in quanto non viene accesa da anni, e in piu ci sara anche da dargli una carburata e da regolare il minimo...... il minimo è facileda regolare ma per la carburazione ti devi far aiutare da qualcuno capace.

we speriamo che mi sono spiegato bene ciao fammi sapere come è andata


Top
 Profilo  
 

Re: moto vecchia
MessaggioInviato: 08/09/2008, 19:28 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
ciao emanuele grazie mille...
il carburatore l'ho smontato e ho fatto tutto quello che hai scritto prima di stamattina
oggi ho riprovato ancora con mio cugino che lui gia ci provò tempo fà.
si è rimesso in moto un'altra volta, ma si è rispento di nuovo.
spero che x domenica ce la farò xke c'è il motoraduno e mi piacerebbe andarci

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: moto vecchia
MessaggioInviato: 08/09/2008, 23:41 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
[mmm] Bomberman al carburatore c 'è una levetta dove è collegato il cavetto dell'accelleratore questa levetta aziona aprendo e chiudendo in un condotto grosso una valvola a farfalla o a saracinesca ( funziona come un rubinetto automatico ) piu' miscela o meno è situato all'interno del condotto , attenzione tante volte si incanta la molla e puo' rimaner chiusa questa valvola , oppure c'e qualcosa che non va' alla vaschetta di livello costante l'inghippo in questa vaschetta può essere un galleggiante che in base al livello della miscela in vaschetta che puo' scendere lui aziona un meccanismo di ripristino,quindi questo galleggiante può incantarsi o non funzionar bene . N B se smonti il carburatore fai attenzione alle guarnizioni e a rimontare tutto com'era. Piu' di questo non so' Amichevolmente saluto . ;)

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Re: moto vecchia
MessaggioInviato: 09/09/2008, 8:15 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
si antonio l'ho vista la levetta e funziona benissimo
il fatto della vaschetta non ho capito bene bene.....molti me ne hanno parlato, anche mio padre
ma sinceramente anche se l'ho smontata non ho saputo fare niente.
comunque sarà qualche condotto che non fà passare la benzina, xke se la miscela la si mette direttamente nel cilindro, si accende subito.

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: moto vecchia
MessaggioInviato: 10/09/2008, 9:19 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
nnt ragazzi ho provato e riprovato...
l'unico modo x farla partire è mettere la miscela direttamente nel cilindro
ma dopo poki secondi si spende

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information