PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
  Stampa pagina

Quale spettacolo ti è piaciuto di più?
Sondaggio concluso il 22/11/2009, 21:18
spettacolo 1  63%  [ 49 ]
spettacolo 2  14%  [ 11 ]
spettacolo 3  23%  [ 18 ]
Voti totali : 78

Re: Bassano del Grappa 2009
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/11/2009, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2009, 11:04
Messaggi: 24
micciodoro ha scritto:
e poi siamo alle solite...evidentemente te sei abituato a vedere sempre la solita minestra con bombe da tiro, croci di malta, bombe di fermata grandi più delle bombe da tiro e rumorosi finali, con spacchi e botta, bombe con rendini, bombe con controbombe, palle, palle a cambiamento, palle a krek....ecc......


Quindi queste sarebbero le solite cose? ma allora la pirotecnica cos'è per te? saper programmare bene una pyro digit? oppure saper costruire bombe di un certo livello? Quindi una bomba a croce di malta oppure una palla a più cambiamenti di colore oppure una 5 controbombe sarebbero monotone?
Sono d'accordo che sparare al nord certi prodotti non ha molto senso (esperienza personale insegna), ma che paragoniamo le due scuole mi sembra proprio fuori luogo.

Tutto questo è riferito al termine "gara pirotecnica". Se poi parliamo di sparate non inserite in competizioni , direi che per gli standard del nord sono state anche belline e le palline cinesi nell 8 e nel 10 possono anche andare + che bene.


Top
 Profilo  
 

Re: Bassano del Grappa 2009
MessaggioInviato: 20/11/2009, 11:19 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
alessandro74 ha scritto:
micciodoro ha scritto:
e poi siamo alle solite...evidentemente te sei abituato a vedere sempre la solita minestra con bombe da tiro, croci di malta, bombe di fermata grandi più delle bombe da tiro e rumorosi finali, con spacchi e botta, bombe con rendini, bombe con controbombe, palle, palle a cambiamento, palle a krek....ecc......


Quindi queste sarebbero le solite cose? ma allora la pirotecnica cos'è per te? saper programmare bene una pyro digit? oppure saper costruire bombe di un certo livello? Quindi una bomba a croce di malta oppure una palla a più cambiamenti di colore oppure una 5 controbombe sarebbero monotone?
Sono d'accordo che sparare al nord certi prodotti non ha molto senso (esperienza personale insegna), ma che paragoniamo le due scuole mi sembra proprio fuori luogo.

Tutto questo è riferito al termine "gara pirotecnica". Se poi parliamo di sparate non inserite in competizioni , direi che per gli standard del nord sono state anche belline e le palline cinesi nell 8 e nel 10 possono anche andare + che bene.



Beh alessandro74, io nella mia "vita pirotecnica" fortunatamente sono riuscito a fare tutto ciò che è pirotecnica grazie al mio maestro e non mi stancherò mai di ringraziarlo...bombe con croci, a cannoli, fermate, fermatone, a più sfondi, a cambiamento...anzi ti dirtò di più....sicuramente sono riuscito a fare molto di più di altri in quanto solo da noi c'è la classica batteria quindi diciamo che io ho una veduta ed un sapere della pirotecnica molto più ampia di altre persone che sparano cineseria e bombe a rendini come dici te.

Inoltre, nella pagina precedente, forse non ti ricordi che mi hai quotato in un post e ci hai scritto pure al 100%...ora cambi idea? bah!!!!

L'ho scritto e ribadito più volte che le scuole pirotecniche in Italia variano da regione a regione ma forse ti sarà sfuggito di leggere. Noi di piroweb, facciamo vedere spettacoli da nord al sud passando per il centro dando la possibilità di farle appunto conoscere e non mettiamo assolutamente in dubbio l'operato dei maestri pirotecnici screditandoli qua e la....non è farina del nostro sacco fortunatamente e mai lo sarà, posso assicurartelo!

Parli di bugdet....anche quello a noi di piroweb non ci interessa, noi ci godiamo lo spettacolo che le ditte ci offrono e senza pretese alcune..quindi tanto di cappello a chi ci fa stare con il naso all'insù e ci fa brillare gli occhi!

dici che hai fatto finali migliori....bene mi fa piacere per te. allora l'anno prossimo proponiti per le sparate serie, come tu le definisci, del sud e poi magari ne riparliamo! ti ricordo, che al sud, a momenti ci sono più pirotecniche che bar quindi se vuoi "campare", devi anche saperlo fare!

al nord invece, le pirotecniche scemano e quindi quelle che ci sono si fanno pagare. sbaglio? non credo...so bene come funziona!

quindi, come al solito, tu che hai partecipato a questa gara, dovresti essere contento di averlo fatto essendo anche la tua prima volta ed è chiaro che hai voluto lasciare il tuo biglieto da visita a differenza invece delle altre 2 ditte che sono decenni che vengono ad esibirsi a bassano e hanno preso "la medaglia d'oro" diverse volte....ci sarà un motivo.

inoltre, alcuni anni fa, anche a bassano si sparavano bombe con cannoli ma poi proprio per le dovute cautele non sono state più fatte sparare.io a bassano ci vado dagli anni '90 sia come spettatore che come pirotecnico e so bene come funziona!!! se vuoi ulteriori delucidazioni, posso anche darteli di persona sabato prossimo e così magari ci si capisce di più!

infine dico che certe cose bisogna tenersele care visti i tempi!!!

ribadisco i complimenti alla probassano per aver regalato a tutti questo evento pirotecnico!

Aggiungo e scusate se mi sono dilungato, che la classifica di piroweb è a se stante e nulla ha a che vedere con quella ufficiale della probassano.

quindi sabato 28 si sapranno i vincitori ufficiali della manifestazione bassanese. credo che guardando i risultati di piroweb, si capisca quale sia lo spettacolo più apprezzato dai nostri utenti, ma quello ufficiale spetta procamarlo dall'ente organizzatore che potrebbe anche essere diverso!!!

a bassano chi vota è il pubblico!!!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Bassano del Grappa 2009
MessaggioInviato: 20/11/2009, 16:18 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2009, 11:04
Messaggi: 24
micciodoro ha scritto:
alessandro74 ha scritto:
micciodoro ha scritto:
e poi siamo alle solite...evidentemente te sei abituato a vedere sempre la solita minestra con bombe da tiro, croci di malta, bombe di fermata grandi più delle bombe da tiro e rumorosi finali, con spacchi e botta, bombe con rendini, bombe con controbombe, palle, palle a cambiamento, palle a krek....ecc......


Quindi queste sarebbero le solite cose? ma allora la pirotecnica cos'è per te? saper programmare bene una pyro digit? oppure saper costruire bombe di un certo livello? Quindi una bomba a croce di malta oppure una palla a più cambiamenti di colore oppure una 5 controbombe sarebbero monotone?
Sono d'accordo che sparare al nord certi prodotti non ha molto senso (esperienza personale insegna), ma che paragoniamo le due scuole mi sembra proprio fuori luogo.

Tutto questo è riferito al termine "gara pirotecnica". Se poi parliamo di sparate non inserite in competizioni , direi che per gli standard del nord sono state anche belline e le palline cinesi nell 8 e nel 10 possono anche andare + che bene.



Beh alessandro74, io nella mia "vita pirotecnica" fortunatamente sono riuscito a fare tutto ciò che è pirotecnica grazie al mio maestro e non mi stancherò mai di ringraziarlo...bombe con croci, a cannoli, fermate, fermatone, a più sfondi, a cambiamento...anzi ti dirtò di più....sicuramente sono riuscito a fare molto di più di altri in quanto solo da noi c'è la classica batteria quindi diciamo che io ho una veduta ed un sapere della pirotecnica molto più ampia di altre persone che sparano cineseria e bombe a rendini come dici te.

Inoltre, nella pagina precedente, forse non ti ricordi che mi hai quotato in un post e ci hai scritto pure al 100%...ora cambi idea? bah!!!!

L'ho scritto e ribadito più volte che le scuole pirotecniche in Italia variano da regione a regione ma forse ti sarà sfuggito di leggere. Noi di piroweb, facciamo vedere spettacoli da nord al sud passando per il centro dando la possibilità di farle appunto conoscere e non mettiamo assolutamente in dubbio l'operato dei maestri pirotecnici screditandoli qua e la....non è farina del nostro sacco fortunatamente e mai lo sarà, posso assicurartelo!

Parli di bugdet....anche quello a noi di piroweb non ci interessa, noi ci godiamo lo spettacolo che le ditte ci offrono e senza pretese alcune..quindi tanto di cappello a chi ci fa stare con il naso all'insù e ci fa brillare gli occhi!

dici che hai fatto finali migliori....bene mi fa piacere per te. allora l'anno prossimo proponiti per le sparate serie, come tu le definisci, del sud e poi magari ne riparliamo! ti ricordo, che al sud, a momenti ci sono più pirotecniche che bar quindi se vuoi "campare", devi anche saperlo fare!

al nord invece, le pirotecniche scemano e quindi quelle che ci sono si fanno pagare. sbaglio? non credo...so bene come funziona!

quindi, come al solito, tu che hai partecipato a questa gara, dovresti essere contento di averlo fatto essendo anche la tua prima volta ed è chiaro che hai voluto lasciare il tuo biglieto da visita a differenza invece delle altre 2 ditte che sono decenni che vengono ad esibirsi a bassano e hanno preso "la medaglia d'oro" diverse volte....ci sarà un motivo.

inoltre, alcuni anni fa, anche a bassano si sparavano bombe con cannoli ma poi proprio per le dovute cautele non sono state più fatte sparare.io a bassano ci vado dagli anni '90 sia come spettatore che come pirotecnico e so bene come funziona!!! se vuoi ulteriori delucidazioni, posso anche darteli di persona sabato prossimo e così magari ci si capisce di più!

infine dico che certe cose bisogna tenersele care visti i tempi!!!

ribadisco i complimenti alla probassano per aver regalato a tutti questo evento pirotecnico!

Aggiungo e scusate se mi sono dilungato, che la classifica di piroweb è a se stante e nulla ha a che vedere con quella ufficiale della probassano.

quindi sabato 28 si sapranno i vincitori ufficiali della manifestazione bassanese. credo che guardando i risultati di piroweb, si capisca quale sia lo spettacolo più apprezzato dai nostri utenti, ma quello ufficiale spetta procamarlo dall'ente organizzatore che potrebbe anche essere diverso!!!

a bassano chi vota è il pubblico!!!


Ciao micciodoro
lo sò che hai esperienza , non volevo intendere diversamente però:

Intanto nel post precedente ho detto che e ribadisco che c'era tanto cinese ma anche cinese di ottima qualità

Poi per quanto riguarda le scuole pirotecniche sò anch'io che ci sono diverse scuole anche se + che scuole si tratta di diverso livello di cultura pirotecnica (al nord è quasi pari a zero mentre al sud trovi molta più gente che ne capisce qualcosa). E come se hai un ristorante : se viene uno che mangia pane e acqua qualsiasi cosa gli dai gli piacerà mentre se arriva un gourmet magari gli fà schifo quello che gli dai.
E' anche questione di mercati differenti e differenti modi di fare business.

parlare di budget è importante invece perchè tutto ruota intorno a quello...

Poi finali migliori ti dico che li ho VISTI ma non che li ho FATTI. Volevo solo dire che Anche con bombe di calibro medio puoi fare di più ma non che io l'ho fatto.

Sono stato un po' polemico in questi messaggi e me ne scuso ma effettivamente definire Bassano come una gara pirotecnica mi sembra un po' esagerato non perchè le ditte invitate non meritino ma perchè alla fine sono delle buone sparate fatte in economia per allietare il pubblico non certo per dimostrare di cosa si è capaci al 100%. Sono sicuro che tutte e tre le ditte potrebbero fare di più se volessero e se ce ne fosse la convenienza.
sintetizzando : vedete i video di Rotello e quelli di Bassano e capirai cosa intendo sopratutto pensando che i budget non erano troppo distanti...

Senza offese Micciodoro ma leggi meglio anche quello che scrivo...


Top
 Profilo  
 

Re: Bassano del Grappa 2009
MessaggioInviato: 20/11/2009, 16:44 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
alessandro74 ha scritto:
Tu dici che dal vero i finali proposti sono tutt'altra cosa...mah...ne ho fatti di finali così ma non sono paragonabili ai finali di una gara seria del sud Italia.




hai già cambiato il tono di esprimerti e mi fa piacere. io leggo e capisco e tantissime volte mi tocca anche interpretare ciò che un utente vuole esprimere!

le parole di cui sopra le hai scritte te e non io......quindi lascio libero arbitrio!

comunque spero di approfondire in meglio, chiaramente di persona, sabato prossimo se avrò l'onore di poterti rincontrare.....

bassano ha il suo fascino e lasciamo che per una volta all'anno il suo cielo si colori con la magia dei fuochi perchè al nord è difficile vedere sparate come rotello, e non solo, PURTROPPO!!! anzi che ben vengano iniziative del genere per poter far ritornare bambini anche i grandi!!!!

con stima!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Bassano del Grappa 2009
MessaggioInviato: 20/11/2009, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: 29/08/2009, 17:54
Messaggi: 240
Località: brescia
mi permetto di intromettermi, effettivamente qui al nord di sparate come quella di rotello ce ne sono veramente poche, anche in generale gli spettacoli pirotecnici(tolto sul lago di garda 2 o 3 volte l'anno, e sul lago d'iseo il 14 o il 15 d'agosto) ogni tanto qualche paese che propone uno spettacolo pirotecnico per qualche santo ma è raro, di luci nel cielo se ne vedono veramente poche. Poi io parlo sopprattutto nel centro nord, e ancor più della bassa bresciana, che c'è uno spettacolo ogni morte di papà, e di gare non ce ne sono praticamente mai.
parlando anche di spettacoli diurni io sinceramente al nord non ne ho mai visto manco uno, e di batterie neanche, forse sarò io che non ne trovo mai neanche una, ma nord e sud messi a confronto di differenze ce ne sono infinite, poi come ha detto micciodoro, qui si parla di spettacoli di ogni tipo da nord a sud senza tralasciare nulla, effettivamente ho capito molte più cose leggendo i post e le spiegazioni su questo sito, che andando in giro a vedere gli spettacoli. Devo dire che forse per quelli che ho sempre visto io preferisco un patrimonio di luci e aperture di ogni tipo, che gli infiniti colpi scuri, lampi, rendini, rendoni, botte ecc., che ho imparato ad apprezzare un po' di più nel tempo...

_________________
i fuochi sono come il mare bisogna rispettarli o loro non rispetteranno te!


Top
 Profilo  
 

Re: Bassano del Grappa 2009
MessaggioInviato: 23/11/2009, 19:36 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
cmq tra Sud e Nord non c'è paragone come spettacoli e manifestazioni in genere, speriamo che il nord inizia ha prendere l'esempio del sud come organizzare spettacoli pirotecnici e manifestazione,



ovunque e comunque sempre in prima fila
_________________________________________________________


Top
 Profilo  
 

Re: Bassano del Grappa 2009
MessaggioInviato: 23/11/2009, 20:58 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
Si è concluso ieri il sondaggio online sugli spettacoli pirotecnici di Bassano del Grappa 2009.

L'esito finale è stato il sequente:

1° classificato: spettacolo 1 con 49 voti
2° classificato: spettacolo 3 con 18 voti
3° classificato: spettacolo 2 con 11 voti

per un totale di 78 voti.


Top
 Profilo  
 

Re: Bassano del Grappa 2009
MessaggioInviato: 28/11/2009, 13:51 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
Oggi c'è stata a Bassano del Grappa la premiazione ufficiale del 32° Concorso Pirotecnico Città di Bassano.

Comunichiamo l'ordine di sparo della gara, che era stato mantenuto riservato per non creare favoritismi, e che è stato il seguente:

1 pirotecnica Piroblu
2 Pirotecnica Padre Pio
3 Pirotecnica Abruzzese

La vittoria del 32° concorso Pirotecnico è andata al 3° fuochista in gara:

la Pirotecnica Abruzzese di Mauro Di Giacomo

Secondi a parimerito:
pirotecnica Piroblu e
Pirotecnica Padre Pio

Anche Micciodoro, in rappresentanza di Piroweb, ha premiato con una targa il vincitore del nostro sondaggio, che è stato lo spettacolo numero 1:

pirotecnica Piroblu

una targa ricordo è stata consegnata anche alle altre due priotecniche in gara:

Pirotecnica Padre Pio e
Pirotecnica Abruzzese

così come una targa è stata consegnata alla Pro Bassano.


Top
 Profilo  
 

Re: Bassano del Grappa 2009
MessaggioInviato: 28/11/2009, 15:21 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2008, 12:21
Messaggi: 310
Località: Treviso
gli Amici della Pirotecnica Abruzzese dal mio punto di vista se lo sono meritato, hanno fatto una bella sparata, molto coreografica, come è stata tra l'altro quella della Pirotecnica Padre Pio e dei ragazzi della Piroblu, hanno fatto tutti e 3 un ottimo lavoro!

... e anche questa volta Piroweb si è dimostrato il sito multimediale che non fà favoritismi e che premia, non solo con parole ma con i fatti, le manifestazioni pirotecniche di cui ha l'Onore di esserne il portavoce!


e come dice un nostro caro Amico.........OVUNQUE e comunque sempre in prima fila!

W PIROWEB!

[brind]

_________________
a chi il cielo di notte? A NOI!


Top
 Profilo  
 

Re: Bassano del Grappa 2009
MessaggioInviato: 28/11/2009, 18:24 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
cmq piroweb è l'orgoglio di tutti noi appassionati.




Ovunque e comunque sempre in prima fila.
_____________________________________________________


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information