PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
  Stampa pagina

Malware
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/10/2010, 13:35 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2010, 18:25
Messaggi: 204
Località: Milano
Ragazzi, oggi Google chrome mi dice quando accedo a piroweb che il sito contiene elementi dal sito www.ilc******.it che apparentemente contengono malware, cioè software in grado di danneggiare il pc.

Fatemi sapere....

Grazie

_________________
Immagine Immagine
Dio ha tanto amato il mondo,ke ha dato il suo unigenito Figlio,affinché chiunque crede in lui nn perisca, ma abbia vita eterna Infatti Dio nn ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui


Ultima modifica di molex il 19/10/2010, 16:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Re: Malware
MessaggioInviato: 19/10/2010, 16:48 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/09/2010, 22:23
Messaggi: 18
Sfrutto il topic aperto da te per chiarire questa situazione.

Il sito citato da te effettivamente non centra assolutamente niente con i problemi riscontrati.
Ovvero, il sito stesso è una vittima esattamente come piroweb di un attacco di massa che stanno subendo moltissimi siti sviluppati su piattaforma joomla e ospitati dal corrente Hoster.

Purtroppo, al momento, più che segnalare in massa il problema al provider e correggere tempestivamente i problemi causati da questi tentativi anche ben riusciti di hacking cercando anche di innalzare le protezioni (cosa cui ho già provveduto) non possiamo fare nient'altro.

Ci tengo a precisare che sin da subito mi sono messo all'opera contattando personalmente il webmaster del sito citato da te (ignaro dell'attacco al suo stesso sito) , con il quale abbiamo potuto correggere il problema a livello più generale sia a questo che a tutti gli altri siti attaccati nello stesso modo.

Siamo anche giunti al punto di fare più segnalazioni allo stesso provider allo scopo di esercitare una certa pressione per l'innalzamento di alcune protezioni a livello server.

Ho già provveduto a risegnalare piroweb ai motori di scansione malware che usano Firefox e Google affinchè sia nuovamente ESCLUSO dalla lista di siti che contengono codice malevolo e dunque ritorni al suo stato di "fiducia" originario.

Purtroppo la richiesta di ri-scansione sarà esaudita secondo i tempi di questi motori anti-malware che possono impiegare anche una settimana per ricontrollare il sito.

Nel frattempo, per l'accesso al sito consiglio a tutti di usare Internet Explorer (Versione 7 o superiore) o Chrome come Browser per navigare su Piroweb poichè Firefox ha una linea molto dura sul blocco dei siti malevoli e non vi permette di visitare Piroweb in maniera decente nemmeno ignorando l'avviso di sicurezza.
Quando vedete l'avviso cliccate su "Ignora avviso" o il pulsante con una voce simile.

Il sunto di questo messaggio dovrebbe arrivare a tutti gli iscritti tramite newsletter. Consiglierei comunque un passaparola tra gli utenti che aiuti i meno esperti.

Spero di non aver tralasciato niente di importante, nel caso seguiranno aggiornamenti in questo topic o in sezione.

__________________________________________
Alessandro (webmaster collaboratore di Piroweb)

[PS. per evitare una inutile cattiva pubblicità al sito da te citato, già vittima dell'attacco quanto noi, mi permetto di oscurare il nome del sito]


Top
 Profilo  
 

Re: Malware
MessaggioInviato: 19/10/2010, 19:45 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
ECCO PER L'APPUNTO .... ho avuto gli stessi probl. anch'io. menomele che c'è sempre qualcuno che provvede , o almeno informa su queste cose importantissime. grazie carissimo


Top
 Profilo  
 

Re: Malware
MessaggioInviato: 19/10/2010, 20:18 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/10/2009, 15:24
Messaggi: 406
ho riscontrato anche io questo problema, con firefox ed avg antivirus,per il momento accederò con google crome.


Top
 Profilo  
 

Re: Malware
MessaggioInviato: 20/10/2010, 9:55 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/09/2010, 22:23
Messaggi: 18
L'allarme è rientrato e gli avvisi di sicurezza non appaiono più.
La correzione tempestiva ci ha fatto guadagnare tempo.

Chiudo il topic


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information