PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
  Stampa pagina

domanda sui fuochi con involucro di plastica
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/06/2009, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 12:13
Messaggi: 57
ciao a tutti, ho bisogno di un informazione, dovendo organizzare un piccolo spettacolo pirotecnico in un luogo non proprio ideale, vorrei utilizzare solo fuochi con involucro di plastica di modo da ridurre al minimo il rischio incendio dovuto alla carta, esistono fuochi omologati di tale tipo e da chi sono commercializzati. lo spettacolo è di giorno, quini colpi scuri, colpi a sette rendini ecc. sempre cmq roba di piccolo calibro, sono in mezzo alle case.
la ditta alla quale mi sono rivolto mi ha detto che tali artifici non sono omologati e non può spararli, a me me pare na stru.....
grazie in anticipo per la collaborazione.


p.s. la data è il 15 agosto, spero di riuscire a farlo


Top
 Profilo  
 

Re: domanda sui fuochi con involucro di plastica
MessaggioInviato: 01/06/2009, 14:50 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2008, 15:33
Messaggi: 92
tracco61 ha scritto:
ciao a tutti, ho bisogno di un informazione, dovendo organizzare un piccolo spettacolo pirotecnico in un luogo non proprio ideale, vorrei utilizzare solo fuochi con involucro di plastica di modo da ridurre al minimo il rischio incendio dovuto alla carta, esistono fuochi omologati di tale tipo e da chi sono commercializzati. lo spettacolo è di giorno, quini colpi scuri, colpi a sette rendini ecc. sempre cmq roba di piccolo calibro, sono in mezzo alle case.
la ditta alla quale mi sono rivolto mi ha detto che tali artifici non sono omologati e non può spararli, a me me pare na stru.....
grazie in anticipo per la collaborazione.


p.s. la data è il 15 agosto, spero di riuscire a farlo


onestamente tracco non credo che usando artifici in plastica ti risolve il problema specialmente se ai intenzione di usare materiale artigianale . quindi se non devi usare fermate e roba simile vai con materiale cinese che rischi di meno la caduta e veramente minima ciaooo


Top
 Profilo  
 

Re: domanda sui fuochi con involucro di plastica
MessaggioInviato: 01/06/2009, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Mi pare proprio che abbia ragione stutata, se è uno spettacolo diurno con soli tonanti affidati sul cinese che è più affidabile, la roba artigianale ok non c' è dubbio che bastona di più ma rischia di caderti spenta, e poi specialmente per luogo dove hai detto devi sparare...

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: domanda sui fuochi con involucro di plastica
MessaggioInviato: 01/06/2009, 23:25 
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 12:13
Messaggi: 57
ok, ma non saprei cosa prendere, non è un problema di bastonatura, vorrei venisse fuoei una cosa decente e i prodotti cinesi diurni non li conosco proprio, mi date qualche indicazione?


Top
 Profilo  
 

Re: domanda sui fuochi con involucro di plastica
MessaggioInviato: 02/06/2009, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2008, 15:33
Messaggi: 92
scusa ma non avevo capito che lo spettacolo era di giorno . bhe di artigianale qualcosa ci puo stare senza molti rischi per incendi qualche colpo scuro con fumate qualche rana poi di cinese bombe a rentino qualche palla con il crak un po di scoppiettante qualche crocetta


Top
 Profilo  
 

Re: domanda sui fuochi con involucro di plastica
MessaggioInviato: 02/06/2009, 18:22 
Non connesso

Iscritto il: 25/06/2008, 16:18
Messaggi: 19
tracco 81 il materiale di plastica omologato esiste,


Top
 Profilo  
 

Re: domanda sui fuochi con involucro di plastica
MessaggioInviato: 06/06/2009, 13:59 
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 12:13
Messaggi: 57
da chi lo trovo tra napoli e salerno, grazie dell'informazione.


Top
 Profilo  
 

Re: domanda sui fuochi con involucro di plastica
MessaggioInviato: 07/06/2009, 7:33 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
tracco61 ha scritto:
la ditta alla quale mi sono rivolto mi ha detto che tali artifici non sono omologati e non può spararli, a me me pare na stru.....
grazie in anticipo per la collaborazione.


non credo che ti abbia detto la verità....

Per la scelta di artifici, come ti è stato riferito, potresti usare sia artifici "nostrani" quali tonanti (con fumo colorato e non); stucchi a fischi e/o sirene, a crek; spacco e botta fischi-sirene-crek; gracchiate; sfere a crek, a tremolante giallo; cilindriche a serpentelli, lupi...

Per le cinesi invece, hai tantissime scelte anche tra le casse professionali. Infatti c'è una vasta scelta anche tra casse ad effetto fumogeno (ad uscita singola, multripla, a ventaglio....), solo fumo oppure anche con scia fumo e scoppio finale..... Inoltre, potresti prendere sfere a crocette; cuore (rosso); ad effetti fumogeno; flash rosso. Per le cilindriche vanno bene anche i serpentelli, i fischi-sirene; a 7 o 12 rendini; lupi.....

L'unico tuo inconveniente è che hai la riduzione del calibro per via della vicinanza alle case, altrimenti potresti prendere anche i paracadute!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: domanda sui fuochi con involucro di plastica
MessaggioInviato: 13/07/2009, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: 06/07/2008, 9:57
Messaggi: 80
ciao tracco,allora io penso che visto che lo spettacolo è diurno le cose sono 2,o prendi materiale artigianale da mortaio,oppure affidati solo alle casse cinesi.
per i colpi scuri ormai l'unica possibilità è quella dell'artigianale,visto che i cinesi nn si importano più,i colpi scuri artigianali sono quasi tutti in plastica e se vuoi te li danno pure col bollo di omologazione,oppure devi prendere quelli con l'omologazione fissa che produce De Blasio a benevento,io li ho provati nei calibri 5-8 e 9,i 5 lascia stare,ma 8 e 9 sono ottimi.
poi penso che puoi prendere anche un pò di bombe a rendine di giorno o sera cinesi,e qualche crocetta o dragon eggs.
cmq anche quelle napoletane a rendini non producono tanta ricaduta,perchè ormai si fanno tutte nel contenitore di cartone come le cinesi,la maggior parte dei pirotecnici non le allazza più con lo spago e tanta carta,stessa cosa vale per gli spacchi e botta.
invece riguardo i lupi e i serpenti lascia stare perchè difficilmente li trovi in un calibro minore al 10,e questi qui sono allazzati quindi se hai paura di ricaduta,meglio no perchè specie i sependi vanno fin a terra.
credo sia stato esaudiente.
ciao


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information