PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Sbruffi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/06/2012, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: 11/01/2011, 9:18
Messaggi: 91
Ciao a tutti!!Come state?Mi togliete alcune curiosità sugli sbruffi?Non li ho mai visti dal vivo ma vedento alcuni filmati su internet devono essere davvero belli...
1)Uno sbruffo da 2" o 3" quanto spara in alto?Tanto quanto una sfera dello stesso calibro?
2)Sono solo artigianali oppure c'è qualche ditta che li importa?So che è materiale professionale non ho intenzione di prenderlo, anche perchè non saprei proprio dove...
3)Come sono fatti?Sono come una sfera che si sfascia al momento dello sparo??
4)Che differenza c'è tra uno sbruffo e uno striscione?

So che ho detto un sacco di cavolate ma sono proprio ignorante in materia :oops: :oops:
Buona giornata!


Top
 Profilo  
 

Re: Sbruffi
MessaggioInviato: 09/06/2012, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
Se cerchi in rete, troverai degli esempi di sbuffi e striscioni.... particolarmente nelle aperture dei spettacoli.
Lo sbuffo non arriva molto alto, la sua salita è media.
Esso può essere di diversi colori ed effetti.

Lo striscione, invece, o meglio detta candela romana, ha una salita a fascio, e raggiunge un'altezza più alta.

Gli sbuffi e le candele romane, possono essere anche combinate tra loro, per creare coreografie ancora più spettacolari.

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Sbruffi
MessaggioInviato: 09/06/2012, 15:15 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Skazzone ha scritto:
Ciao a tutti!!Come state?Mi togliete alcune curiosità sugli sbruffi?Non li ho mai visti dal vivo ma vedento alcuni filmati su internet devono essere davvero belli...
1)Uno sbruffo da 2" o 3" quanto spara in alto?Tanto quanto una sfera dello stesso calibro?
2)Sono solo artigianali oppure c'è qualche ditta che li importa?So che è materiale professionale non ho intenzione di prenderlo, anche perchè non saprei proprio dove...
3)Come sono fatti?Sono come una sfera che si sfascia al momento dello sparo??
4)Che differenza c'è tra uno sbruffo e uno striscione?

So che ho detto un sacco di cavolate ma sono proprio ignorante in materia :oops: :oops:
Buona giornata!



invece no carissimo....hai aperto 1 bel topic...il tempo di preparare le risposte con tante foto alle tue domande e ti rispondo!


@ bomberman.....gli striscioni NON sono le candele romane...gli striscioni sono striscioni, le candele romane sono le candele romane....

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Sbruffi
MessaggioInviato: 09/06/2012, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2010, 10:24
Messaggi: 1
ciao amici, sono alf e per la prima volta intervengo alle discussioni nei nostri forum. Voglio complimentarmi con l'amico miccio [1] , ci voleva proprio il tuo intervento per far capire a qualche amico che non possiamo improvvisarci pirotecnici solo perchè accendiamo qualche miccetta, anche se nelle vene ci scorre l'alluminio. [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii] [e vaii]


Top
 Profilo  
 

Re: Sbruffi
MessaggioInviato: 09/06/2012, 21:38 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
ciao alf e ben arrivato anzi grazie per averci fatto sapere la tua opinione per la prima volta....spero che non sia l'ultima.

sto scrivendo un articolo "per filo e per segno" su ciò che l'amico skazzone chiede in maniera tale da fugare ogni dubbio....anzi ho aggiungo anche la parola MONOGETTO così facciamo un pò di chiarezza.

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Sbruffi
MessaggioInviato: 11/06/2012, 14:01 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
micciodoro ha scritto:
Skazzone ha scritto:
Ciao a tutti!!Come state?Mi togliete alcune curiosità sugli sbruffi?Non li ho mai visti dal vivo ma vedento alcuni filmati su internet devono essere davvero belli...




@ bomberman.....gli striscioni NON sono le candele romane...gli striscioni sono striscioni, le candele romane sono le candele romane....


Scusa se mi sono espresso male [cry31]

Vabè allora facciamo parlare a chi sa accendere veri spettacoli ;)

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Sbruffi
MessaggioInviato: 12/06/2012, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: 11/01/2011, 9:18
Messaggi: 91
micciodoro ha scritto:
ciao alf e ben arrivato anzi grazie per averci fatto sapere la tua opinione per la prima volta....spero che non sia l'ultima.

sto scrivendo un articolo "per filo e per segno" su ciò che l'amico skazzone chiede in maniera tale da fugare ogni dubbio....anzi ho aggiungo anche la parola MONOGETTO così facciamo un pò di chiarezza.


Grazie miccio!!!Aspetto il tuo articolo allora;)
Siete grandi [ola1] [ola1] [ola1]


Top
 Profilo  
 

Re: Sbruffi
MessaggioInviato: 12/06/2012, 22:24 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 05/01/2012, 22:55
Messaggi: 68
miccio aspettiamo tutti con ansia però non tenerci troppo sulle spine

_________________
Nel mio sangue scorre tritolo


Top
 Profilo  
 

Re: Sbruffi
MessaggioInviato: 13/06/2012, 21:51 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
per iniziare, visto che sto ancora stilando l'articolo perchè lo sto correlando di tante foto e diversi video e quindi ci vuole 1 pò di tempo, vi posto un pò di foto di diversi SBRUFFI.

Parto da quello italiano fatto "manualmente" in cassa di carta "millerighe"; poi un esempio pratico di sbruffo di giorno quindi solo lancio e rendini e poi come ultima foto, vi mostro uno sbruffo di notte con stelle e rendini.


Allegati:
cassa.jpg
cassa.jpg [ 561.86 KiB | Osservato 4814 volte ]
foto 01.jpg
foto 01.jpg [ 801.36 KiB | Osservato 4814 volte ]
foto 04.jpg
foto 04.jpg [ 761.46 KiB | Osservato 4814 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Re: Sbruffi
MessaggioInviato: 13/06/2012, 21:57 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
ora vi posto la particolarità dell'attaccatura inferiore della cassa che viene eseguita all'atto della costruzione della cassa stessa, e poi una foto con la particolarità dell'attaccatura della parte superiore che viene eseguita una volta riempito lo sbruffo.


Allegati:
attaccatura_inferiore_sbruffo.jpg
attaccatura_inferiore_sbruffo.jpg [ 540.18 KiB | Osservato 4812 volte ]
attaccatura_superiore_sbruffo.jpg
attaccatura_superiore_sbruffo.jpg [ 556.66 KiB | Osservato 4812 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information