PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina

Re: Effetto "lupo".
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/05/2012, 19:02 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
fire ha scritto:
non posso spiegare più precisamente perchè andrei troppo nello specifico...

Tranquillo non infrangi nessun regolamento, a meno che non vuoi confermare la regola!

fire ha scritto:
e cmq penso non capireste...

Bhe se tu lo spieghi piano piano, con parole povere, magari qualcuno che capisce si trova.

Per quanto riguarda invece il fatto, come dici te, che alcune composizioni dopo un po' di tempo smettono di funzionare, il più delle volte è legato al fatto che sono molto igroscopiche.

In parole povere assorbono acqua dall'ambiente circostante, si inumidiscono, e non funzionano più.


Top
 Profilo  
 

Re: Effetto "lupo".
MessaggioInviato: 03/05/2012, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
Non penso che sia questo il motivo, dato che la polvere in questo caso è contenuta in un cartoccio, diversamente dalle stelle che hanno più esposizione all'ambiente circostante.

Bhe in questo lascio la parola a voi esperti :D

Fire Già che ci sei, se puoi toglimi quest'altra curiosità :D

:haker:

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Effetto "lupo".
MessaggioInviato: 04/05/2012, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: 06/07/2008, 9:57
Messaggi: 80
bhe , è ovvio che non posso far altro che spiagarlo con parole povere PURTROPPO non sono un chimico di laboratorio.
cmq il motivo per la quale questi effetti col tempo si "perdono" è dovuto al fatto che in essi è contenuto magnesio, come ben si sa il magnesio è una sostanza che non va daccordo con l'acqua anzi è molto periocoloso infatti può essere soggetto a riscaldamento o ancor peggio ad autocombustione in presenza di acqua, e visto che in queste miscele sono contenute sostanza comburenti che sono poi quelle sostanze che al momento che della combustione danno colore ,e che sono sostanze già al tatto umide e quindi igroscopiche, ecco che avviene tutto ciò.....


Top
 Profilo  
 

Re: Effetto "lupo".
MessaggioInviato: 04/05/2012, 18:26 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
bomberman ha scritto:
Non penso che sia questo il motivo, dato che la polvere in questo caso è contenuta in un cartoccio, diversamente dalle stelle che hanno più esposizione all'ambiente circostante.


Uomo di poca fede!
Ringrazio Fire, che con la sua dissertazione ha tolto ogni dubbio sul perchè talune composizooni, dopo un certo tempo, diventano inutilizzabili.

Vorrei ricordare a tutti, che quando si ha a che fare con sostanze fortemente igroscopiche, non c'è confinamento che tenga, per preservare la composizione dall'umidità.
Il fatto che tali composizioni vengano pressate in tubicini di cartone, chiusi da ambo i lati, non cambia le cose, e se stoccate a lungo si degradano comunque.
Il cartone è permeabile all'acqua, che si trova nell'aria, e che viene attirata e concentrata nella composizione.
Per mantenere inalterate tali composizioni, occorerebbero contenitori a tenuta stagna, in cui è stata eliminata tutta l'umidità interna.
Questi accorgimenti sono impensabili in pirotecnica, quindi artifici di questo tipo, si fanno e si sparano.


Top
 Profilo  
 

Re: Effetto "lupo".
MessaggioInviato: 04/05/2012, 23:56 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
Mi scuso per i miei dubbi :D
:inchino: :inchino: :inchino:

Se avete qualche video, penso che sia opportuno postarli.
Grazie mille amici :D

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information