PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina

Re: Scadenza prodotti pirotecnici
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28/02/2012, 7:57 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
grandeappassionato87 ha scritto:
comunque tranquillo non è successo nulla


Certo che non è successo nulla.
Ho riletto il mio post, e non ci ho trovato niente di offensivo.

Ho notato invece che sei piuttosto suscettibile se si parla di te.
Quando invece sei te a parlare con gli altri, non mi pare che sei disposto ad usare lo stesso garbo, che invece pretendi nei tuoi confronti.
Il carissimo fabio... ti ha spiegato benissimo la situazione!

Detto questo, per non tediare oltre modo gli utenti, dico una parola il relazione all'argomento del post.

IL legislatore ha stabilito che sull'etichetta degli artifici pirotecnici venga riportata la data di scadenza, che indica il periodo in cui l'artificio deve funzionare adeguatamente.

Questo vuol dire semplicemente, che se conservato in modo appropriato, all'interno della data di scadenza l'artificio in questione funzionerà adeguatamente.

Non si dice che funzionerà perfettamente, perché si sa che un artificio pirotecnico può non funzionare già il giorno dopo la sua fabbricazione.

Comunque la data di scadenza dei prodotti pirotecnici, non è proprio come quella scritta sul latte, che il giorno dopo è diventato ricotta.

Più indicativa invece è la data di produzione!


Top
 Profilo  
 

Re: Scadenza prodotti pirotecnici
MessaggioInviato: 28/02/2012, 18:59 
Bo non capisco proprio il significato di quello che hai detto su conto mio comunque lasciamo stare... dico solo se mi secco vuol dire che qualcosa mi ha dato fastidio non credo faccia storie cosi a piacere un motivo ci sarà non credi??? comunque lasciamo stare acqua passata...
Si per quanto riguarda la scadenza dei prodotti hai assolutamente ragione cioè non è come quella del latte che il giorno dopo non va più bene per dire eh perchè comunque resta buono lo stesso per un giorno massimo 2.. io ne ho fatte di prove sia propositamente che per mia negligenza è ho proprio costatato che dopo mesi dalla scadenza il prodotto fa cilecca esempio quello di razzi che salgono in cielo e ricadono integri oppure petardi che fanno sbuffi e non espodono o bombe sferiche che fanna rosate sguarnite totalmente... per dirla tutta non fate invecchiare gli articoli pirotecnici altrimente fan.... [impegno] ma di brutto brutto


Top
  
 

Re: Scadenza prodotti pirotecnici
MessaggioInviato: 28/02/2012, 19:41 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
grandeappassionato87 ha scritto:
Bo non capisco proprio il significato di quello che hai detto su conto mio comunque lasciamo stare... dico solo se mi secco vuol dire che qualcosa mi ha dato fastidio non credo faccia storie cosi a piacere un motivo ci sarà non credi??? comunque lasciamo stare acqua passata...
Si per quanto riguarda la scadenza dei prodotti hai assolutamente ragione cioè non è come quella del latte che il giorno dopo non va più bene per dire eh perchè comunque resta buono lo stesso per un giorno massimo 2.. io ne ho fatte di prove sia propositamente che per mia negligenza è ho proprio costatato che dopo mesi dalla scadenza il prodotto fa cilecca esempio quello di razzi che salgono in cielo e ricadono integri oppure petardi che fanno sbuffi e non espodono o bombe sferiche che fanna rosate sguarnite totalmente... per dirla tutta non fate invecchiare gli articoli pirotecnici altrimente fan.... [impegno] ma di brutto brutto

su questo si potrebbe discutere a lungo e un po soggettiva e casuale perche personalmente ho avuto modo di sparare scatole vecchie di 20anni e percio scadute da piu di 13/14 anni perfettamente funzionanti ... conosco anche noti pirotecnici che sparano ogni tanto qualche vecchia bomba prodotta da padri e nonni in loro memoria e queste difficilmente anno fatto cilecca o se l'anno fatta l'anno fatta come prodotti potrebbe succedere ad un artifizio fresco di produzione ...ovviamente rispettare le descrizzioni date dal fabricante e sempre buona cosa ...

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: Scadenza prodotti pirotecnici
MessaggioInviato: 29/02/2012, 13:41 
Questo si ma magari la prevo che ho fatto non sono molto precise e quindi non danno un dato significativo infatti poche sono state le unità di prodotto che ho utilizzato per questa prova.
Per avere un dato certo si devono fare più prove con maggiori quntita a diversi periodi.... :up:


Top
  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information