PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

c'era una volta la giapponese
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/07/2011, 8:56 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
c'era una volta la giapponese... alla mia memoria ricordo il momento che si aspettava, durante lo spett. pirotecnico della mezzanotte( ora trasformato alle 01:00 opp. 01:30) il lancio di questa famosa bomba sferica. nei medi spettacoli se ne trovavano 2, al mass. 3, vere giapp. la prima dopo le bombe da tiro e l'altra prima del finale. ricordo con occhi vivi e tanta nostalgia , che non si vedeva salire, ne si vedeva la partenza. si sentiva, dalla parte dello spettatore, un colpo sordo come ammortizzato da qualcosa. e lei andava su... su.. nel frattempo qualcuno esclamava, SI è SPENTA... opp. è CADUTA GIù... ma no, non si finisce di parlare che eccola comparire nella sua maestosa grandezza. emozionante. era il motivo che la gente esclamava : ooooooooohhhhhhhhhhh. e si ricordava fin che ognuno non se ne tornava nelle proprie case. poi, e cominciata a comparire quella con lo striscione, bella anche quella, quando la vedi per la prima volta. ( scilla 1986 chiarenza) ma dopo un pò è stufata... poi, fino ai giorni nostri, quell'emozione della giapponese via via in me è andata scomparendo. non l'aspetto più come prima. si è bella, è diversa, cangiante, con il cerchio in mezzo, oro, argento, alla vaccalluzzo. bella quella di villafranca lanciata da la rosa. ma non si nota più la differenza di prima. sembrano tutti dello stesso calibro e eccezione di qualcuna. mi piacerebbe che qualche pirotecnico mi facesse rivivere quelle emozioni scomparse e dimenticate. senza l'aiutino del made in china.


Top
 Profilo  
 

Re: c'era una volta la giapponese
MessaggioInviato: 21/07/2011, 9:34 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
giapponese che era veramente giapponese e non di qualche altra parte spacciata per giapponese...

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: c'era una volta la giapponese
MessaggioInviato: 21/07/2011, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
complimenti per il topic e per la descrizione...

beh si effettivamente ora si è persa un pò l'abitudine di queste "palle piene" eccezionali magari dovuto al fatto che sempre più ci sono palle normali durante lo spettacolo e la maggior parte sono di importazione... basti pensare ad una sfera del 13 che apre come una del 21!

fortunatamente in qualche spettacolo si vedono ancora ed effettivamente mentre il cielo è "nero", appare lei e lo illumina a giorno!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: c'era una volta la giapponese
MessaggioInviato: 21/07/2011, 12:54 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 18:50
Messaggi: 3674
Località: Salerno
effettivamente per nostra fortuna ancora qualcuno che le manda in aria ci sta!!!

_________________
Splendidfireworks


Top
 Profilo  
 

Re: c'era una volta la giapponese
MessaggioInviato: 21/07/2011, 17:35 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
l'hai detto.. qualcuno.... altri se non hanno in deposito il cinese, sono fritti. si rischia di perdere la genialità dell'industria pirotecnica italiana così. vanto in tutto il mondo.


Top
 Profilo  
 

Re: c'era una volta la giapponese
MessaggioInviato: 22/07/2011, 18:14 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
Beati voi, che nella vostra carriera di appassionati di pirotecnica, avete avuto modo di vedere dal vivo una sfera giapponese originale, di grande calibro.
Io le ho viste solo su YouTube.
Nel 2006, a Caput Lucis, il team inglese la sparò una bella sferona: forse era proprio giapponese. E se non lo era, era una cinese, ma molto ben fatta.


Top
 Profilo  
 

Re: c'era una volta la giapponese
MessaggioInviato: 23/07/2011, 18:26 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
potresti farti un giro con la macchina del tempo e andare a vederli... verso il 1980.


Top
 Profilo  
 

Re: c'era una volta la giapponese
MessaggioInviato: 26/07/2011, 6:49 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
Io con la macchina del tempo, piuttosto che andare indietro di 30 anni, andrei avanti di 5 o 6 ore, giusto per andare a vedere i numeri del super-enalotto. Poi torno indietro e me li gioco.

Le sfere giapponesi mi sa che ci tocca andarcele a vedere in Giappone.

Neanche quando i giapponesi sono venuti a Caput Lucis nel 2007, le abbiamo viste.


Top
 Profilo  
 

Re: c'era una volta la giapponese
MessaggioInviato: 26/07/2011, 14:16 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
Woland ha scritto:

Le sfere giapponesi mi sa che ci tocca andarcele a vedere in Giappone.

Neanche quando i giapponesi sono venuti a Caput Lucis nel 2007, le abbiamo viste.
giocattoli. abbiamo visto solo giocattoli, e anche senza marchio cee


Top
 Profilo  
 

Re: c'era una volta la giapponese
MessaggioInviato: 26/07/2011, 14:18 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
cav.viola74 ha scritto:
Woland ha scritto:

Le sfere giapponesi mi sa che ci tocca andarcele a vedere in Giappone.

Neanche quando i giapponesi sono venuti a Caput Lucis nel 2007, le abbiamo viste.
giocattoli. abbiamo visto solo giocattoli, e anche senza marchio cee



concordo siamo abastanza risicati in quanto a calibri con l'importazione di palle giapponesi....

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information