PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

bombe d'acqua
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/08/2008, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/07/2008, 15:53
Messaggi: 639
verrei sapere che tipo di sfere o bombe si usano quando si fanno gli spettacoli acquatici , specialmente quando l'apertura avviene in mare ? una volta ho visto una foto di un allestimento del genere c'erano alcuni mortai inclinati a livello del mare . grazie saluto tutti


Top
 Profilo  
 

Re: bombe d'acqua
MessaggioInviato: 18/08/2008, 11:37 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
sono dei cilindri rivestiti di sughero e le miccio sn quelle che si consumano anche in acqua.....sn spettacolari
una volta vidi un video che sparavano i salice nell'acqua immaginati l'effetto

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: bombe d'acqua
MessaggioInviato: 18/08/2008, 14:50 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/07/2008, 15:53
Messaggi: 639
grazie bomberman .


Top
 Profilo  
 

Re: bombe d'acqua
MessaggioInviato: 18/08/2008, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2008, 15:33
Messaggi: 92
gigidag ha scritto:
verrei sapere che ti di sfere o bombe si usano quando si fanno gli spettacoli acquatici , specialmente quando l'apertura avviene in mare ? una volta ho visto una foto di un allestimento del genere c'erano alcuni mortai inclinati ha livello del mare . grazie saluto tutti



di solito i cilindri sono come bengali che vengono lanciati in mare con poca mistura quanto basta per scartocciare il cilindro tutto fatto con la corda miccia. le sfere invece anno lo stesso procedimento di tutte le sfere solo che anche queste vengono fatte con corda miccia . molte volte viene diminuita la carica di lancio se ce bisognio


Top
 Profilo  
 

Re: bombe d'acqua
MessaggioInviato: 18/08/2008, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 16:18
Messaggi: 90
capita a fagiolo..ho appena finito di aiutare nell'allestimento di uno spett acquatico serale e in piu oggi al mare ho visto gli effetti devastanti del dopo sparo...innanzi tutto come gia detto sopra cilindri e sfere sono fatti in quel modo..di particolare aggiungo delle specie di galleggiantini (tipo i lumini votivi nell'olio) posti alla base dei bengalini che galleggiano per 30 40 secondi e che derivano da una apertura di una bomba d'acqua rivestita con poco kraft e l'uso di particolari miccie (spesse e rosse) che portano il fuoco anche in condizioni estreme.aggiungo infine involucri particolari in plastica rossi che sono parti di questi cilindri..oggi ho fatto una nuotata e il mare dopo ben tre gg ha tirato fuori tutto:involucri di plastica spolette galleggiantini e kraft bruciacchiata..poveri pesci!


Top
 Profilo  
 

Re: bombe d'acqua
MessaggioInviato: 19/08/2008, 0:02 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Sia per le cilindriche che per le sferiche, si usa la "cordamiccia" che è un particolare prodotto pirotecnico che a contatto con l'acqua non si spegne. I mortai vengono inclinati rispetto al normale in base alla distanza alla quale le bombe dovranno essere lanciate (questo deriva anche se in acqua ci sono imbarcazioni ormeggiate e/o non). Inoltre come già detto, in casi particolari, viene diminuito il lancio per accorciare il tiro della bomba. E' chiaro che lo spazio d'acqua antecedente l'area di sparo deve essere abbastanza ampio se si vogliono sparare questo tipo di artifici altrimenti si potrebbe rischiare di far male qualche spettatore-bagnante. Attenzione però, se si posizionano i mortai in maniera troppo alta rispetto all'inclinazione giusta, si potrebbe rischiare che le bombe "affoghino" cioè sparino sott'acqua, rischiando così di vedere solo una luce colorata e non i colori (stelle) che vengono esplosi. Calcisticamente parlando, i mortai non devono essere posizionati in modo che le bombe effettuino una traiettoria a "pallonetto", altrimenti si ha l'effetto che ho descritto sopra, ma le bombe devono quasi "accarezzare" l'acqua, rimbalzando talune volte su di essa come il famoso sassolino...scusate questa mia spiegazione ma credo che così, sia facilmente anche immaginabile!


Allegati:
bianco acqua.JPG
bianco acqua.JPG [ 56.31 KiB | Osservato 2727 volte ]
salice acqua.JPG
salice acqua.JPG [ 61.83 KiB | Osservato 2723 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Re: bombe d'acqua
MessaggioInviato: 19/08/2008, 7:40 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/07/2008, 15:53
Messaggi: 639
rigrazio tutti gli utenti per le loro spiegazioni ,molto esaurienti è complete .


Top
 Profilo  
 

Re: bombe d'acqua
MessaggioInviato: 27/08/2008, 14:22 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Per quanto riguarda l'inclinazione dei mortai per lanciare le bombe acquatiche sulla superficie d'acqua dove sono destinate è 45° in vera e propria esattezza.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: bombe d'acqua
MessaggioInviato: 28/08/2008, 7:25 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 16:51
Messaggi: 497
Ragazzi rimanendo in tema posto una foto di un artificio "subacqueo" cioè affonda e poi illumina il fondale....

Allegato:
DSCN0027.JPG
DSCN0027.JPG [ 26.42 KiB | Osservato 2737 volte ]

_________________
Io soffro di pirotecnite cronica...


Top
 Profilo  
 

Re: bombe d'acqua
MessaggioInviato: 01/10/2008, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: 01/10/2008, 12:38
Messaggi: 1
se nn erro quell' effetto è fatto con la stessa mistura dei lampeggianti


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information