PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Nuove direttive Legislative per il 2010
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/01/2010, 17:49 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
a speriamo si tratti di qualcosa di positivo ........perche qui ragazi ogni giorno cambia qualcosa ed è quasi sempre a sfavore o complica i modi di comprare detenere e accendere.....

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: Nuove direttive Legislative per il 2010
MessaggioInviato: 25/02/2010, 11:15 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 12:55
Messaggi: 30
Una cosa che ho capito su tutte, la ex 5° categoria potrà essere venduta esclusivamente se in possesso l'acquirente del nulla osta del questore. Spero non sia così....


Top
 Profilo  
 

Re: Nuove direttive Legislative per il 2010
MessaggioInviato: 25/02/2010, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
mao19 ha scritto:
Una cosa che ho capito su tutte, la ex 5° categoria potrà essere venduta esclusivamente se in possesso l'acquirente del nulla osta del questore. Spero non sia così....

La 5° categoria esiste proprio perchè rappresenta quella classe di fuochi i quali, si riesce a dimostrare al Ministero dell' Interno, che sono ridotti i loro parametri di rischio presenti invece nei prodotti della 4° e che, rientrando a quanto sembra nel novero dei fuochi medi e medio piccoli, sono destinati ad un' uso non per forza professionale (anzi in gran maggioranza come ben si vede sono presenti nei nostri spettacolini amatoriali). Quindi che anche per la 5° ci voglia il Nulla Osta del Questore dev' essre a mio avviso un' informazione inesatta perchè da che ne ho potuto dedurre la 5° avrà un regime più agevolato. Sulla 4° ancora non sò bene come andranno le cose. Ciao.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Nuove direttive Legislative per il 2010
MessaggioInviato: 25/02/2010, 14:30 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 12:55
Messaggi: 30
Secondo me la ex 5° categoria passerà nel nuovo regolamento 3°, ti spiego anche perchè secondo il mio parere.
Quando nell'allegato I - Requisiti di sicurezza - descrive i prodotti di 3° categoria specifica il seguente punto:

- la distanza di sicurezza è pari ad almeno 15 m, tuttavia nel caso la distanza di sicurezza può essere inferiore.

Secondo il mio parere non può essere un ex 4° categoria, ma un ex 5°, quindi secondo le nuove norme serve il nulla osta del questore.


Top
 Profilo  
 

Re: Nuove direttive Legislative per il 2010
MessaggioInviato: 25/02/2010, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Ho trovato quanto allego, leggiamo e confrontiamoci, da quel poco che ho potuto leggere è abbastanza serio il discorso. Ma visto che il testo del link è lunghissimo (60 pagine) vi invito tutti ad un buon nostro approfondimento insieme.
Sembra che più si và avanti e più la vita di una delle arti più belle e affascinanti che al mondo possa mai esistere si và complicando.
http://mobile.senato.it/service/PDF/PDFServer?tipo=BGT&id=448560

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Nuove direttive Legislative per il 2010
MessaggioInviato: 26/02/2010, 8:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 12:55
Messaggi: 30
fuochino ha scritto:
Ho trovato quanto allego, leggiamo e confrontiamoci, da quel poco che ho potuto leggere è abbastanza serio il discorso. Ma visto che il testo del link è lunghissimo (60 pagine) vi invito tutti ad un buon nostro approfondimento insieme.
Sembra che più si và avanti e più la vita di una delle arti più belle e affascinanti che al mondo possa mai esistere si và complicando.
http://mobile.senato.it/service/PDF/PDFServer?tipo=BGT&id=448560


Ragazzi, la situazione è veramente complicata, se la legge passa in Parlamento, a Capodanno spariamo solo miniciccioli, bengala e fontanelle.
[impiccato]


Top
 Profilo  
 

Re: Nuove direttive Legislative per il 2010
MessaggioInviato: 26/02/2010, 11:30 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Anche questo link può essere utile, mi rivolgo soprattutto a coloro che sono del mestiere.
http://www.asspi.it/news.php?id=88
Ricordo, avendo letto, che la riunione già c' è stata ieri ma ho messo il link per portarne a conoscenza anche a questo portale.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Nuove direttive Legislative per il 2010
MessaggioInviato: 26/02/2010, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: 05/07/2008, 22:41
Messaggi: 73
Vorrei dire la mia:Allora nel 2010 massimo nel 2011,verrano tolti da mezzo tutti i petardi a sfregamento,verranno abbassati i quantitativi di materiale attivo nei petardoni e c'è una proposta di legge per togliere di mezzo anche quelli,che di fatto hanno sostituito le cipolle!Molti articoli di 4 categoria verranno passati in 5,la quinta categoria sarà suddivisa in A-B-C ogni prodotto avrà il codice a barre come negli stati europei,verranno aumentati i controlli perchè tutti vendono senza chiedere troppi documenti(porto d'armi,accensione,nulla osta,carta identità ecc)per i soldi si fa tutto,le modifiche che vi ho scritto sono fonti ufficiali dei pirotecnici produttori di petardi a sfregamento e a miccia!P.s trovatemi uno in Campania che vi chiede il porto d'armi per potervi vendere un cartone professionale e non!Saluti!


Top
 Profilo  
 

Re: Nuove direttive Legislative per il 2010
MessaggioInviato: 26/02/2010, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Mah guarda amico antani, sui petardi a sfregamento farebbero l' unica cosa buona perchè, anche se meno potenti in confronto a certe mine che c' abbiamo di 4° categoria, sono più pericolosi e più stupidi per le modalità d' accensione ed uso, soprattutto perchè usati da giovinetti che vogliono fare tanto i spavaldi. Sui petardoni a miccia farebbero invece una gran cavolata (sul fatto pure che vorrebbero abbassare il loro quantitativo di materiale attivo) poichè se sparati da chi di fuchi ne capisce, lontano da cose e persone poggiandoli a terra prima dell' accensione, risultano molto meno pericolosi per l' incolumità tua e di altre persone.
Mah il fatto della trsformazione di alcuni articoli da 4° a 5° categoria mi solleverebbe molto, sembra che anche un poco vogliono agevolare il futuro dei fuochi medi, appunto.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Nuove direttive Legislative per il 2010
MessaggioInviato: 28/02/2010, 0:26 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Antani ha scritto:
verranno aumentati i controlli perchè tutti vendono senza chiedere troppi documenti(porto d'armi,accensione,nulla osta,carta identità ecc)per i soldi si fa tutto,le modifiche che vi ho scritto sono fonti ufficiali dei pirotecnici produttori di petardi a sfregamento e a miccia!P.s trovatemi uno in Campania che vi chiede il porto d'armi per potervi vendere un cartone professionale e non!Saluti!

Scusate il doppio post magari uscente anche fuori topic, ma rispondendo sempre al caro amico Antani di trovargli il "negozio in Campania che vende IV categoria chiedendo tassativamente il porto d' armi all' acquirente" devo proprio dirgliela invece la mia "dove vai è mondo e paese" anche perchè l' utente in questione, prima di dire il fatto della Campania, è stato generico dicendo che "verranno aumentati i controlli perchè tutti vendono senza chiedere troppa documentazione". E' quel "tutti" mi fa capire almeno a mè che non si riferisce soltanto alla Campania.
Scusate l' Off Topic.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information