PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
  Stampa pagina

Sfere da 6" con confetti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/07/2008, 8:16 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 16:51
Messaggi: 497
Apro questa discussione per capire bene questo tipo di artificio. In poche parole io il 24 luglio faccio uno spettacolo per un matrimonio sia di giorno che di notte.
Mi sono rivolto ad un pirotecnico per farmi fare un po di scuri e fermate, lui mi ha consigliato queste sfere di 6" piene di confetti e bigliettini(W gli sposi).
Voi esperti le avete mai viste?
L'effetto è bello?

_________________
Io soffro di pirotecnite cronica...


Top
 Profilo  
 

Re: Sfere da 6" con confetti
MessaggioInviato: 15/07/2008, 9:50 
Video operatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 27/06/2008, 19:46
Messaggi: 181
Località: palazzolo(sr)
ma sono dentro le sfere?ecmq ci son tanti tipi di effetti con i bigliettini ma con i confetti non so..e cmq qui dalle mie parti non si metton nelle sfere ma dentro il mortaio con la polvere di lancio..saluti

_________________
l" arte e pirotecnia"!!


Top
 Profilo  
 

Re: Sfere da 6" con confetti
MessaggioInviato: 15/07/2008, 10:31 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 16:51
Messaggi: 497
salvo fuochi ha scritto:
ma sono dentro le sfere?ecmq ci son tanti tipi di effetti con i bigliettini ma con i confetti non so..e cmq qui dalle mie parti non si metton nelle sfere ma dentro il mortaio con la polvere di lancio..saluti


Sicuramente dentro le sfere... Il pirotecnico mi ha detto che attacca con la colla un confetto piccolo su ogni bigliettino e poi li mette nella sfera che quando si spacca in cielo scendono i bigliettini col peso dei confetti.

_________________
Io soffro di pirotecnite cronica...


Top
 Profilo  
 

Re: Sfere da 6" con confetti
MessaggioInviato: 15/07/2008, 11:01 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Un saluto affettuoso a tutti , ciao Tony è una bella sorpresa questa ,diciamo una novità!! bisogna vedere in funzionamento la sfera ,certo il peperoncino (bang) o spacco come si suol dire nella sfera per conferirgli l'apertura non deve essere potente altrimenti i confetti si frantumano . é tutto da provare è bisogna vedere il costo !!!! sono curioso anch'io di questa novità .Vediamo se quacuno ne sa qualcosa piu' in dettaglio .Comunque Tony grazie dell'informazione Ciaooo!!!!!

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Re: Sfere da 6" con confetti
MessaggioInviato: 16/07/2008, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
è una novità che sento!
comunque credo che non sia tanto bello ricevere un confetto in testa che cade a tutta velocità seppur ha il bigliettino di auguri attaccato dieto e che quindi potrebbe rallentarne la corsa! è pur sempre pesante. io non vedo questa cosa molto positiva.

in teoria il mortaio dovrebbe essere posizionato vicino gli sposi e/o comunque in loro prossimità. ora mi chiedo: è se quacosa va storto? se la sfera sparasse all'interno del mortaio dilaniandolo, i confetti che fine farebbero? potrebbero schizzare ovunque e magari colpire qualche invitato ad altezza uomo facendogli anche male. è un artifico omologato dal M.I. (Ministero degli Interni)?
scusate la mia tragicità, ma credo che prima di fare una cosa, bisognerebbe pensarle tutte e sapere così se è una cosa fattibile o meno!

scusate la franchezza!!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Sfere da 6" con confetti
MessaggioInviato: 16/07/2008, 10:47 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 16:51
Messaggi: 497
Mio caro micciodoro ho aperto questa discussione apposta per capire bene...

_________________
Io soffro di pirotecnite cronica...


Top
 Profilo  
 

Re: Sfere da 6" con confetti
MessaggioInviato: 16/07/2008, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
intanto ti ringrazio per il "Mio caro Micciodoro"......

attenzione: quello che ho detto, è una riflessione mia personale. può darsi anche sbagli. infatti mi auguro che sia sbagliata la mia ipotesi!

saluti!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Sfere da 6" con confetti
MessaggioInviato: 16/07/2008, 16:33 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 16:51
Messaggi: 497
Vedremo come andrà a finire io faro foto e filmerò tutto... se non becco i confetti in testa [hii] [hii] [hii]

_________________
Io soffro di pirotecnite cronica...


Top
 Profilo  
 

Re: Sfere da 6" con confetti
MessaggioInviato: 16/07/2008, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 16:18
Messaggi: 90
appoggio micciodoro se il pirotecnico fara una grande cosa si aprirebbero nuovi fronti per sto genere di spettacoli e non sarebbe la prima volta pionieristicamente parlando....tuttavia penso che per quanto possa essere loffio lo spacco se spacca male cmq un confetto diventerebbe un semiproiettile e se ci sono bambini scorrazzanti nei paraggi niente di peggio...cmq speriamo il massimo per te fratello pirotecnico facci sapere


Top
 Profilo  
 

Re: Sfere da 6" con confetti
MessaggioInviato: 16/07/2008, 23:39 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Infatti la sicurezza in uno spett. pubblico è la prima cosa per cui appoggio la riflessione di Miccio che dice è se qualcosa non và nel verso.....!!! ??? come và a finire ? tuttavia sarebbe opportuno del via eccezzionale sperimentare questo artificio anche per studio per vedere come si comporta ( in assenza di pubblico )come pura curiosità sperimentale la pirotecnica è anche innovazione ,gli sperimentatori ci son sempre stati la materia è delicata , ma uno spiraglio a nuove idee ci si deve concedere sempre se le idee sono costruttive o simpatiche , ma prima di presentare una cosa ad un pubblico !! è meglio vedere e rivedere il prototipo , indipendentemente da questo in tutta sincerità a primo acchitto (come si suol dire ) mi è sembrata una cosa simpatica ma certamente sono cose da valutare ciaoooo!!!! [sopsettoso]

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information