PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina

Re: Migliori 5 pirotecnici,migliori sparate
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/02/2010, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: 16/04/2009, 18:45
Messaggi: 800
giusto parole sante


Top
 Profilo  
 

Re: Migliori 5 pirotecnici,migliori sparate
MessaggioInviato: 21/02/2010, 22:50 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2008, 12:21
Messaggi: 310
Località: Treviso
bah.. giudicare i "migliori Pirotecnici" secondo me non è possibile in quanto la pirotecnica è un'arte e come in tutti campi artistici subentra il soggettivo, come poter giudicare un'opera di Carlo Balljana o un Palladio, estremamete diversi ma entrambi unici nei loro generi (entrambi scultori), per queste cose non esiste un metro di giudizio, a volte viene meglio uno spettacolo solo a bombe cinesi a volte meglio uno con bombe raffinatissime Italiane, solitamente uno spettacolo con budget elevato è il meglio riuscito... voglio vedere se con 1000euro anche i nomi più blasonati sparano 10 stutate con 10 contobombe...... dalle mie parti (treviso) sparano spesso alle sagrette ma con budget di 1500 max 2500.... ci sono pochissime manifestazioni dove si spara con più di 5000 euro... e in quelle sparano bene... (vale il detto che nemmeno il cane muove la coda per niente) ma si è sempre limitati al calibro, ad esempio le stutate nel 21 dalle mie parti sono pressochè inutilizzabili se non in 2 o al massimo 3 situazioni perchè anche se vi è lo spazio mancano i soldi o viceversa... in questi casi subentra la fantasia del pirotecnico ma come sopra nell'esempio degli scultori siamo da punto e a capo.
in ogni caso io adoro la fantasia della Nuova Pirotecnica Padre Pio di Presutto & Florio che pur non usando spesso bombe super elaborate dipinge il cielo in maniera eccelsa, in egual modo mi inchino alla maestria dell'Artificiosa di Di Candia con le sue bombe da tiro splendide, come ugualmente ammiro la Pirotecnica Abruzzese di Di Giacomo per i colori delle sue bombe, all'inventiva della Pirofantasia di Rossin che con poco e con semplicità riesce sempre a far bene, senza tralasciare la Mess Fireworks di Magagnin, la PAP di Lago, la Pirotecnica Papa di Papa, la Pirolux di Gardin, la Pirotecnica Scardovi, lo stab. pirot. Friulveneto, la Piroblu ecc ecc ce ne sarebbero a migliaia da citare...

_________________
a chi il cielo di notte? A NOI!


Top
 Profilo  
 

Re: Migliori 5 pirotecnici,migliori sparate
MessaggioInviato: 21/02/2010, 23:57 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2009, 1:33
Messaggi: 1925
Località: campobasso
anche io la penso come te dario ogni ditta ha una sua maestria.io sono per l'arte pirotecnica italiana


Top
 Profilo  
 

Re: Migliori 5 pirotecnici,migliori sparate
MessaggioInviato: 22/02/2010, 12:46 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
indubbiamente ragazzi concordo con voi ogni ditta produce o spara in una maniera personalizzata con gli anni da ogni singola ditta e vanno aprezzate per le loro diversita e modi di svolgere ottimi spettacoli...

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: Migliori 5 pirotecnici,migliori sparate
MessaggioInviato: 30/03/2010, 13:37 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 07/11/2008, 19:01
Messaggi: 836
Vorrei avere il commento dell'esperto piroboys in merito..

_________________
Ad un tratto il cielo si colorò d'immenso...


Top
 Profilo  
 

Re: Migliori 5 pirotecnici,migliori sparate
MessaggioInviato: 30/03/2010, 17:25 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
come ho sempre detto il migliore pirotecnico x me è la pirotecnia nostrana.


Top
 Profilo  
 

Re: Migliori 5 pirotecnici,migliori sparate
MessaggioInviato: 31/03/2010, 10:59 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
questo si che è parlare caro pyrobois perche ognuno sa far vedere che a dei prodotti ,tradizioni ,modi di sparare originali ,interessanti ,e che seguitano ad avere nel corzo del tempo dando cosi luogo al timbro caratteristico di ogni sparatore...

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: Migliori 5 pirotecnici,migliori sparate
MessaggioInviato: 31/03/2010, 11:27 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2009, 18:15
Messaggi: 38
i migliori pirotecnici:
1)di candia
2)di matteo
3)bartolomeo bruscella
4)scudo(i guaglin')
5)schiattarella

le migliori sparate:
rotello 09
villafranca 09
gragnano 09
san luca branca 09
parete 09


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information