PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Petardi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/10/2008, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: 26/06/2008, 23:20
Messaggi: 47
Come tutti i miei vecchi amci sanno non sono un'amante dei petardi li uso solo in un caso quando devo preparare raffiche ma accenderli singolarmente non ci sento gusto, naturalmente come già scritto da altri utenti massima attenzione con questi articoli pirici è in particolare se non esplodono non avvicinatevi senza che sia passata qualche ora per nessun motivo, apena potete buttategli secchi di acqua per renderlo innocuo, ho già avuto un episodio con un petardo con la miccia fallito pensavo che era innocuo invece è esploso dopo 3 giorni da quando l'avevo acceso .


Top
 Profilo  
 

Re: Petardi
MessaggioInviato: 12/10/2008, 13:20 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Bravissimo Vichingo83, appena vediamo che un petardo non spara subito dopo l'accensione, NON ci permettiamo di avvicinarci tempestivamente rischiando da stupidi (il che è anche inutile tra l'altro), ma facciamo passare come minimo qualche oretta, dopodichè prepariamo un secchio di acqua freddissima e andiamo a buttarla sul petardo inesploso fino a...distruggerlo totalmente!

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Petardi
MessaggioInviato: 12/10/2008, 13:40 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
fuochino ha scritto:
Bravissimo Vichingo83, appena vediamo che un petardo non spara subito dopo l'accensione, NON ci permettiamo di avvicinarci tempestivamente rischiando da stupidi (il che è anche inutile tra l'altro), ma facciamo passare come minimo qualche oretta, dopodichè prepariamo un secchio di acqua freddissima e andiamo a buttarla sul petardo inesploso fino a...distruggerlo totalmente!


forse è meglio aspettare un paio di giorni.....l'altra volta accesi una miccia veloce che però era rimasta per qualche mese alle intemperie......
la miccia nn si spegnieva mai e bruciava molto lentamente

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Petardi
MessaggioInviato: 13/10/2008, 23:08 
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 12:13
Messaggi: 57
ok, anche se le due volte che ho scritto mi sono preso delle reprimende dallo staff e non ho avuto risposta alla mia domanda sui petardi etichettati, voglio raccontarvo lo stesso un esperienza con uno di questi giocattolini. ero in spiggia con mia moglie e mio figlio, al quale stò insegnando ad usare i fuochi con intelligenza e prudenza, mi ero portato dietro alcuni petardini per lui, eravamo sotto natale, ed un paio di quegli oggetti per porvarli con calma e tranquillità, ne metto uno a terra lo accendo e mi allontano, tutto bene, allora accendo il secondo, due scoppi e poi più niente, lo lascio li mentre giocavo con mio figlio a pallone intenzionato a rimuoverlo quando sarei andato via, dopo circa un ora riparte da solo, finisce i colpi delle pieghe e boom botto finale............. non c'era vento ma evidentemente le sfiammate delle prime due pieghe avevano acceso la carta che lentamente a raggiunto la polvere e lo ha innescato di nuovo. ora non ditemi che ad un bambino di dieci anni queste cose non devi farle vedere perché sono pericolose, pericoloso e nasconderle, perchè poi le comprano con gli amichetti e non sanno cosa hanno tra le mani. ciao a tutti e spero di non essere rimproverato anche questa volta


Top
 Profilo  
 

Re: Petardi
MessaggioInviato: 14/10/2008, 0:32 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Se sei stato rimproverato, un motivo ci sarà...credi che a noi piace rimproverare le persone? a noi interessa espandere questa arte nel miglior modo possibile e nel totale rispetto della legalità! ci fa piacere invece apprendere che c'è gente in giro che fa conoscere le proprie esperienze negative per far si che possano diventare, per altri, positive!
spero che quei giocattolini di cui parli erano regolarmente etichettati!

comunque attenzione: tutti i prodotti pirotecnici, se usati male e e se si vuole strafare, possono rivelarsi pericolosi. quindi massima attenzione!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Petardi
MessaggioInviato: 14/10/2008, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 12:13
Messaggi: 57
era solo un modo scherzoso di entrare in argomento, cmq rispetto alle etichette era proprio quella la domanda alla quale non ho ricevuto risposta: tra napoli e salerno da chi li trovo??
concordo totalmente con la tua affermazione circa i rischi che si corrono per ignoranza, faciloneria o peggio per spavalderia,
un saluto a tutti


Top
 Profilo  
 

Re: Petardi
MessaggioInviato: 15/10/2008, 8:59 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 18/06/2008, 7:07
Messaggi: 318
tracco per quello che so vengono prodotti da De Blasio e Epm (trac isidoro), Marano Carmine e Fenici appena avrà l'omologazione. ti consiglio di chiamare loro per avere informazioni più certe, questi articoli capodanneschi non si trovano sempre nello stesso posto e per tutto l'anno, quindi varia ogni anno la questione.

_________________
non è difficile essere straordinari, essere normali è molto più faticoso


Top
 Profilo  
 

Re: Petardi
MessaggioInviato: 15/10/2008, 9:40 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
un altra ditta che produce trac regolarmente omologati è la ditta "Palmieri" da Apricena (FG).
Io preferireri fare qualche chilometro in più e sapere che non corro nessun rischio nel macchiarmi la fedina o peggio ancora vedermi trasportare d'urgenza al pronto soccorso! (pensiamo a tutto ragazzi, non soffermiamoci solo sulla prima cosa che ci viene in mente! ne vale il nostro futuro!)

saluti pirotecnici

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Petardi
MessaggioInviato: 15/10/2008, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/07/2008, 15:53
Messaggi: 639
concordo pienamente con quello che ha detto micciodoro è meglio usare materiale omologato , che risciare la propria salute è quella degli altri .


Top
 Profilo  
 

Re: Petardi
MessaggioInviato: 15/10/2008, 15:29 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 29/08/2008, 20:55
Messaggi: 36
Ciao tracco 61, io sò dove trovare i trac omologati, e anche le "mezze botte" omologate e sono ottime! però non trovo opportuno fare pubblicità ad un negozio quì sul forum, quindi se ti va mandami un mp ed io ti dò il suo indirizzo. ;)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information