PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

batteria a terra,problemino miccia
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/07/2009, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: 06/07/2008, 9:57
Messaggi: 80
ciao a tutti apro questo post per avere un vostro consiglio.
allora per la prossima settimana sto facendo un batteria a terra con finale sul ferro filato con rendini di pressa e tuoni,però mi è sorto un incoveniente,non ho più miccia napoletana con passafuoco,ora mi chiedevo come posso usare quella cinese blu,visto che è troppo veloce,mentre quella napoletana è più lenta.
quindi vorrei sapere da voi ,o meglio qualcuno del mestiere come potrei ovviare per usare quella cinese,per esempio se c'è qualche trucco per rallentarla.
grazie.


Top
 Profilo  
 

Re: batteria a terra,problemino miccia
MessaggioInviato: 19/07/2009, 12:48 
Non connesso

Iscritto il: 01/10/2008, 14:23
Messaggi: 33
Località: palermo
ciao amico un consiglio che posso darti e quello che di togliere la carta esternamente nel miccio cinese quanto resta i 4 miccini nudi che vanno più piano rispetto quando c'è la carta. penso che dovrebbe funzionare.

saluti Giovanni


Top
 Profilo  
 

Re: batteria a terra,problemino miccia
MessaggioInviato: 19/07/2009, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: 06/07/2008, 9:57
Messaggi: 80
grazie del consiglio giovanni,ma non va bene così,a parte che poi così facendo si lascia la miccia a nudo,e poi così va prprio lento.
a me serve che vada alla stessa velocità di quella napoletana,sempre con passafuoco.


Top
 Profilo  
 

Re: batteria a terra,problemino miccia
MessaggioInviato: 19/07/2009, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: 01/10/2008, 14:23
Messaggi: 33
Località: palermo
ah scusami nn avevo capito bene la domanda nn so che dirti aspettiamo qualche altro suggerimento


Top
 Profilo  
 

Re: batteria a terra,problemino miccia
MessaggioInviato: 12/08/2009, 18:39 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
fire, come è andata a finire?

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: batteria a terra,problemino miccia
MessaggioInviato: 13/08/2009, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: 06/07/2008, 9:57
Messaggi: 80
micciodoro,alla fine ho trovato un caro amico che mi ha dato un fascio di micci napoletani a capi,poi mi sono fatto i passafuochi incollati ed ho fatto,e poi oltre ai rendini di pressa ho usato qualche cobra 5,però alla quale ho applicato la cordamiccia visto che acceso normalmente aveva una tenuta esagerata.


Top
 Profilo  
 

Re: batteria a terra,problemino miccia
MessaggioInviato: 13/08/2009, 12:44 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
fire ha scritto:
ciao a tutti apro questo post per avere un vostro consiglio.
allora per la prossima settimana sto facendo un batteria a terra con finale sul ferro filato con rendini di pressa e tuoni,però mi è sorto un incoveniente,non ho più miccia napoletana con passafuoco,ora mi chiedevo come posso usare quella cinese blu,visto che è troppo veloce,mentre quella napoletana è più lenta.
quindi vorrei sapere da voi ,o meglio qualcuno del mestiere come potrei ovviare per usare quella cinese,per esempio se c'è qualche trucco per rallentarla.
grazie.

cmq ti posso dare un consiglio se non 6 del mestiere lascia a chi ne capisce di più, se proprio ci tieni a fare questa batteria ti posso aiutare, prendi la miccia cinese la tagli la misura che ti serve e diminuisci la metà delle micce che ci sono all'interno, poi aumenta la velocità ho diminuisci a secondo le micce che ci togli, spero che hai capito il sistema, ciao e fai molta attenzione quando si maneggiano gli artifizi e soprattutto quando non si è sicuro di quello che fate lasciate perdere e non vi azzardate di modificare gli artifizi è un consiglio da profano del mestiere. [no no] [no no] [no no] :attento: :attento: :attento:


Top
 Profilo  
 

Re: batteria a terra,problemino miccia
MessaggioInviato: 14/08/2009, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: 06/07/2008, 9:57
Messaggi: 80
no piroboys io non è che non sono del mestire,le ho sempre fatte le batterie ma sempre con le miccie napoletane a 4capi,però ora non avendone ,chiedevo come si poteva usare la cinese,che onestamente detesto ,a massimo la uso solo sulle spighette.
cmq poi alla fine ho risolto.


Top
 Profilo  
 

Re: batteria a terra,problemino miccia
MessaggioInviato: 14/08/2009, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
fire ha scritto:
no piroboys io non è che non sono del mestire,le ho sempre fatte le batterie ma sempre con le miccie napoletane a 4capi,però ora non avendone ,chiedevo come si poteva usare la cinese,che onestamente detesto ,a massimo la uso solo sulle spighette.
cmq poi alla fine ho risolto.

basta che diminuisci i capi all'interno del passafuoco cinese, (cmq non era un rimprovero era solo un consiglio d'amico).


Top
 Profilo  
 

Re: batteria a terra,problemino miccia
MessaggioInviato: 15/08/2009, 8:37 
Non connesso

Iscritto il: 06/07/2008, 9:57
Messaggi: 80
non,amico io nn l'ho inteso come rimprovero,tranquillo.ciao ;)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information